!!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Divagazioni...
cd4lover
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 23:39

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da cd4lover » lunedì 18 giugno 2012, 12:20

In Argentina molta gente è morta di fame...dopo il default, da quanto si sono impoveriti.
Ne sono piuttosto certo, in quanto ho dei parenti lì.

L'abbandono dell'Euro da parte della Grecia, li obbligherebbe ad una fortissima svalutazione della Dracma, e di conseguenza del loro PIL. Ogni singolo bene d'importazione, sia intra che extra-EU, andrebbe a costare oltre il triplo, mentre gli stipendi, rimarrebbero esattamente identici, a meno che di non svalutare ulteriormente il conio emettendo più moneta del previsto, come facevamo noi ai tempi.

Il default totale e "cattivo", chiamiamolo così...la ripicca contro i creditori, chiuderebbe i rubinetti dei finanziamenti per decine d'anni...giustamente. E non è assolutamente concepibile una cosa del genere...per quanto sbagliato possa essere il sistema finanziario, nessuno mi obbliga ad emettere miliardi di euro in debiti. I debiti vanno onorati.
Proprio come è successo in Argentina. La differenza è che l'Argentina, essendo comunque un piccolo esportatore, è riuscita ripartire.
Alla Grecia sicuramente non basterà la demagogia anti-EU per non lasciare morire di fame intere famiglie. E questa non è fantascienza. Questa è la realtà...qui in Italia abbiamo già giovani padri di famiglia che si sparano e si impiccano perchè non riescono ad arrivare fuori mese.

Scusa Leon, ma allora accomodati e dacci l'esempio di come si potrebbe vivere benissimo anche con metà del potere d'acquisto ed il doppio dei costi. :mrgreen:
Perdonami, ma io me ne andrei a fuori dall'Italia a gambe elevate...io le comodità le voglio tutte visto che c'è la possibilità di averle, non capisco perchè dovrei privarmene a causa della male amministrazione del patrimonio finanziario ed economico nazionale.

Non dico che tutto questo sia giusto...dico soltanto che la situazione va gestita molto cautamente e le alternative da attuare sono poche, con conseguenze già molto ben definite.
Non si tratta di finanza, ma di macroeconomia...che a differenza della finanza, non si basa sul fantamondo di Barbie, ma su dati concreti, e interpretabili oggettivamente e sicuramente.

L'unico...e dico unico modo...per poter abbandonare l'Euro limitando i danni di molto, è la sua contemporanea dismissione in tutti gli stati membri.
Questo sarebbe quasi indolore, anche se i cambi storici, andrebbero rivisti...non ai livelli della Grecia visto che comunque, non esisterebbe più la valuta comunitaria.

Uscire dall'UE, sarebbe una follia di proporzioni bibliche...basti pensare alla soppressione dell'accordo Schengen e alla fine della libera circolazione delle merci.
Sarebbe come tornare al 1970 quando tutto il resto del mondo, fuori dalla UE si viaggia già verso il 2020.

Poi...io non lo so, ma nell'UE io ho avuto modo di vedere solo dei pro...tolto l'Euro che è stato un grandissimo errore (grazie ai crucchi)...moltissime imprese per esempio, non avrebbero mai avuto accesso a finanziamenti comunitari che hanno permesso la nascita di grandissime realtà imprenditoriali, competitive anche a livello internazionale. Senza l'Euro i costi di rifinanziamento, visto che si parla di spread, sarebbero astronomici ad oggi e di sicuro non avrei mai sentito parlare di leggi anticorruzione :)

Poi io sarò egoista...ma alla mia terapia anti-HIV, io ci tengo...e molto :D . In Grecia gli ospedali sono talmente indebitati e squattrinati che riescono con difficoltà ad acquistare i farmaci.
Non vedo come potrebbero riuscirci dopo un default, e non vedo come potrebbe la Grecia obbligare le case farmaceutiche a non interrompere le forniture, visto che, abbandonata la UE, della Grecia non fregherebbe più a nessuno.

Il tutto ovviamente è IMHO


Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

friendless

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da friendless » lunedì 18 giugno 2012, 12:40

Lo so che sono clamorosamente off topic, ma ho appena letto un articolo in rete e voglio condividere con voi questa conclusione - riflessione.

Guardate queste due immagini

Immagine

Immagine

Nella prima immagine c'è il nostro premier con tutto il corollario di "stucchi, tappezzeria damascata, ninnoli, marmi, peltro, appliques veneziane, poltrone Luigi XV, la solita ortensia d’ordinanza".

Nella seconda immagine c'è l'ufficio della merkel con il ritatto di adenauer alle spalle.

Ci sono proprio due mentalità due culture due paesi contrapposti.

Italia e Germania.

Secondo voi chi ha classe? E non penso che a un esteta come leon possano sfuggire le differenze.

http://giovannacosenza.wordpress.com/20 ... /#comments

Balza all'occhio forte, eh ...



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da nordsud » lunedì 18 giugno 2012, 14:23

cd4lover ha scritto:In Argentina molta gente è morta di fame...dopo il default, da quanto si sono impoveriti.
Ne sono piuttosto certo, in quanto ho dei parenti lì.
Non so se veramente la gente moriva di fame in Argentina ma posso confermare che dopo il default la gente è diventata poverissima con un potere d'acquisto, soprattutto per le merci importate, pari a zero, e dopo dieci anni la situazione non è cambiata di molto.
Poi...io non lo so, ma nell'UE io ho avuto modo di vedere solo dei pro...tolto l'Euro che è stato un grandissimo errore (grazie ai crucchi)...moltissime imprese per esempio, non avrebbero mai avuto accesso a finanziamenti comunitari che hanno permesso la nascita di grandissime realtà imprenditoriali, competitive anche a livello internazionale. Senza l'Euro i costi di rifinanziamento, visto che si parla di spread, sarebbero astronomici ad oggi e di sicuro non avrei mai sentito parlare di leggi anticorruzione :)
Qualche esempio di impresa grande ed internazionale germogliata grazie ai contributi dell' Europa ? Mi risulta invece che le imprese germogliano proprio fuori dall'Italia e dall'Europa.
Una tassazione del 60% sul profitto manda in malora la buona volontà di chiunque.
Monti non è ancora riuscito a "capire" che la tassazione elevata sta portando alla rovina il paese. Quando parla dei problemi del paese sembra che nei suoi discorsi ci sia già anche la soluzione: basta lasciar passare il tempo.
Ultima modifica di nordsud il martedì 19 giugno 2012, 8:00, modificato 2 volte in totale.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da Tarek » lunedì 18 giugno 2012, 19:28

alla Grecia rimane solo l'olio e la feta
e il famoso pasticcio del sondaggio: Il moussaka (la lasagna Greca simile alla nostra Parmigiana) :D
n Argentina molta gente è morta di fame..
ma che dici, chi ti ha detto 'sta stronzata? sono tutti vivi e la Kirchner vuole le Malvinas; s'é presentata all'ONU chiedendo un dialogo coi Britannici che glielo hanno negato :?



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da isabeau » lunedì 18 giugno 2012, 19:36

Leon ha scritto:
isabeau ha scritto:senti Leon ma la DEMOCRAZIA NO????? :roll:
E che cosa c'è di non democratico nelle elezioni greche di oggi (come pure in quelle tedesche del 1933, che portarono definitivamente al potere i nazisti) :?: :?: :?:
...O sei anche tu come gli americani, per cui la democrazia va bene (anche da esportare in punta di baionetta, eventualmente) SOLO se poi vincono quelli che garbano a loro?
mica la fanno uscire la Grecia dall'euro potrei pure scommettere
Poco ma sicuro: gli strozzini, così come gli esattori di pizzo delle mafie e tutta questa bella gente, si guardano bene dal far fuori le loro vittime prima di averle spolpate fino all'osso!

Comunque, sia perché i risultati elettorali non hanno prodotto differenze abissali, sia perché quelle puttàne di socialisti saranno abilissimi, com'è nella loro tradizione, a darla a chi offre di più (a loro), credo che l'UE, con la Germania in testa, dovrà scendere a BEN più miti consigli (e infatti, come puoi vedere dalle immagini, Angela ha già smesso i suoi musi duri da protestante per prepararsi a fare la TEDESCA che fa gran SPAGNOLE ai GRECI :lol: ). Credo, e soprattutto spero, che questo smaschererà e metterà in ridicolo i vuoti babau agitati dai padroni dell'UE quanto, se non più, di quanto sarebbe accaduto in caso di esito apertamente anti-UE delle elezioni greche. Ma vedremo...

Immagine   Immagine
LA SEVERA ANGELA PRIMA DELLE ELEZIONI GRECHE                            LA DISPONIBILE ANGELA DOPO LE ELEZIONI GRECHE
e' ke il w i comunisti(e penso sempre a quelli estremi)e il w Hitler mi fa' un po' rabbrividire,penso ke in mezzo ci possa stare qualkosa d'altro,non parlo solo delle elezioni in Grecia,intendo la democrazia (non quella degli americani con baionetta)quella degli uomini ke avendo conosciuto il comunismo ed il fascismo "estremo",facciano si ke le dittature rimangano solo un ricordo,tutto qui :? :roll:



Dora
Messaggi: 7541
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da Dora » lunedì 18 giugno 2012, 19:49

isabeau ha scritto:il w Hitler mi fa' un po' rabbrividire
Ho provato a dirglielo che dire W Hitler non porta MAI bene, ma figurati se quel testone mi ascolta ... :evil:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: !!! Risultati elezioni greche del 17 giugno 2012 !!!

Messaggio da isabeau » lunedì 18 giugno 2012, 20:09

questione di idee...ma Hitler e affini proprio non li posso sentir nominare...ankio cio' le mie di fisime nèèèèèè ;) :roll:



Rispondi