penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luigis

Re: penso di essermi preso l'hiv :( sono distrutto

Messaggio da Luigis » giovedì 5 luglio 2012, 9:08

incredibile anche io soffro di afte e mi era venuta una pustoletta sotto la lingua settimana scorsa! raramente mi erano venute li anzi a memoria forse mai.. che sia l'ansia? del resto lo stress é una delle cause delle afte..
cmq non fare il mio errore, anche io ogni sintomo andavo a cercarlo su google, e tutti erano anche riconducibili all'hiv.. quindi fidati lascia perdere e non fare come me, vivresti un mese d'inferno. tra l'altro tieni conto di questo aspetto, i sintomi se compaiono solitamente arrivano dopo il mese dal contagio, che poi corrisponde al momento in cui puoi fare il primo test veramente attendibile, quindi non preoccuparti di tutti gli eventuali sintomi che potresti avere prima dei 30 giorni, non sono attendibili!

poi magari lo abbiamo preso tutti e 2 (spero di no :D ) ma io ho avuto gli stessi problemi, mi son svegliato con la nausea per un mese, diarrea che andava e veniva, gambe molli, astenia, spossatezza, calori, mal di testa, febbriciattole (mai misurate ma me la sentivo, con tanto di occhi lucidi), lingua bianca, mal di gola, tosse secca, leggera raucedine, perdita di peso, lividi e chi piú ne ha piú ne metta.. se a 90 giorni sará confermato che sto bene, faró la lista completa di tutti i sintomi (o che a quel punto si rivelerebbero presunti) che ho vissuto a beneficio di altri che come me vivranno nell'ansia dopo un rischio contagio.. ;)

cmq leggendo in giro noto che i sintomi da stress/ansia sono piuttosto simili di persona in persona.. é veramente incredibile quanto la testa possa farti stare male se ti convinci tu per primo di aver preso qualcosa.. assurdo!

lucabac

Messaggio da lucabac » giovedì 5 luglio 2012, 9:16

ci sto provando a non cercare su google... ma proprio non ce la faccio!
Non so se è meglio non cercare, non scrivere e non parlare con nessuno... fino al 30esimo giorno, oppure continuare a parlarne e farsi venire l'ansia! Devo stare sempre impegnato, nel momento in cui mi "fermo", inizio a pensare a tutto!!!
aspettare altri 20 giorni, penso potrei impazzire!!!!!!!!!!

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 5 luglio 2012, 11:49

lucabac ha scritto:ci sto provando a non cercare su google... ma proprio non ce la faccio!
Non so se è meglio non cercare, non scrivere e non parlare con nessuno... fino al 30esimo giorno, oppure continuare a parlarne e farsi venire l'ansia! Devo stare sempre impegnato, nel momento in cui mi "fermo", inizio a pensare a tutto!!!
aspettare altri 20 giorni, penso potrei impazzire!!!!!!!!!!
Prova a cercare semplicemente nelle altre risposte in questa sezione.
Ogni tanto posto i links ai studi scientifici.
In breve, la risposta anticorpale in alcuni rari casi puo' essere molto oltre i 30 giorni, ma gli ultimi test ELISA, quelli ricombinanti, misurano anche l'antigene P24, che, mentre per l'HIV-2 è assente, per l'HIV-1 si manifesta comunque entro i 30 giorni.

lucabac

Messaggio da lucabac » giovedì 5 luglio 2012, 12:41

ok! Per prima cosa devo solo cercare di calmarmi... :)
Grazie della pazienza! ;)

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 9 luglio 2012, 19:28

Raga io sto sempre peggio..sinceramente conoscete sieronegativi a trenta giorni diventati sieropositivi in seguito? :(

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 9 luglio 2012, 19:28

Raga io sto sempre peggio..sinceramente conoscete sieronegativi a trenta giorni diventati sieropositivi in seguito? :(

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 9 luglio 2012, 19:57

Luigis ha scritto:Raga io sto sempre peggio..sinceramente conoscete sieronegativi a trenta giorni diventati sieropositivi in seguito? :(
Si. CD4Lover. Al 42° giorno dal contagio.
Però il suo è un rarissimo caso di HIV-1 sottotipo O. Inoltre in contemporanea si prese il CMV e mi pare qualche altra schifezza. Di fatto il suo sistema immunitatio ha avuto l'imbarazzo verso quale invasore produrre gli anticorpi prima. Inoltre il sottotipo O è talmente raro che CD4Lover è tuttora studiato da diverse equipe di ricercatori che lo contengono per le varie sperimentazioni:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 187#p14187
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... rake#p9821

Luigis

Messaggio da Luigis » lunedì 9 luglio 2012, 20:28

Solo uno? Beh dai la statistica è dalla mia allora.. almeno quella.. :)

Ciao grazie

EDIT: lunedì prox faccio esame solo anticorpi così almeno c'è l'ho in 24 ore vediamo.. lunedì sarà il 46 esimo giorno di ansia..

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 10 luglio 2012, 11:36

Luigis ha scritto: EDIT: lunedì prox faccio esame solo anticorpi così almeno c'è l'ho in 24 ore vediamo.. lunedì sarà il 46 esimo giorno di ansia..
Chissenefrega degli anticorpi, tanto non hai l'HIV. Piuttosto fai esami ad ampio spettro per escludere altre cause, anche non infettive.

Luigis

Messaggio da Luigis » martedì 10 luglio 2012, 14:10

Continuo ad avere problemi alla gola sempre peggio a sto punto spero sia mononucleosi ce l'ha un mio nipote e io non ricordo di averla fatta i sintomi sono simili se ho capito bene.. cmq sapete se é una malattia che si può ripetere o si fa solo una volta la mononucleosi?

Rispondi