Un mezzo-prete ateo benedice un ebreo anti-israeliano

Divagazioni...
Leon

Un mezzo-prete ateo benedice un ebreo anti-israeliano

Messaggio da Leon » sabato 25 agosto 2012, 10:01

Immagine
( http://odifreddi.blogautore.repubblica. ... palestine/ )

L'articolo l'ho riportato nel corpo che merita. Le uniche cose interessanti, infatti, sono che:

- Piergiorgio Odifreddi (l'autore di questo pezzullo e di molti altri dello stesso livello) ha studiato in Seminario, abbandonandolo (almeno secondo una vecchissima diceria - e le dicerie, anche se false, per attecchire e prosperare devono comunque essere verosimili, in rapporto al loro oggetto) dopo aver calcolato che le probabilità che aveva di diventare papa erano esigue (per le sue ambizioni, evidentemente ben preponderanti rispetto a "fedi", "vocazioni" e consimili).

- Il citato "Ministro del Commercio sudafricano", come ho appurato poco fa sul sito del relativo governo, è tale Rob Davies e dalla pagina a lui dedicata, anche per le cose dette e forse soprattutto per quelle omesse ( http://www.info.gov.za/leaders/ministers/tradeind.htm ), ho subito sentito emanare un puzzo di bruciato tremendo. E infatti, è bastata una seconda, rapidissima ricerca per scoprire che Rob Davies è... ebreo ( , http://www.thedailybeast.com/articles/2 ... acist.html e altri).

Perché mi sono dato la pena di occuparmi del fatterello totalmente irrilevante raccontato in un articoletto dozzinale? Per illustrare, attraverso due luminosi esempi in carne e ossa (purtroppo!), i tipi di cattolico e di ebreo che N-O-N  S-O-P-P-O-R-T-O.
Ultima modifica di Leon il sabato 25 agosto 2012, 10:08, modificato 2 volte in totale.

friendless

Re: Un mezzo-prete ateo benedice un ebreo anti-isrealiano

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 10:03

Piergirogio Odifreddi non è che sa scrivere solo pezzulli, per me è proprio CRETINO. Io l'ho sempre detestato. Non ho mai letto neppure una riga di quello che ha scritto (l'articolo postato da leon compreso). E' più forte di me.

Leon

Messaggio da Leon » sabato 25 agosto 2012, 10:18

friendless ha scritto:Piergirogio Odifreddi non è che sa scrivere solo pezzulli, per me è proprio CRETINO.
Non "per te": è un dato di fatto. In compenso, l'avere un cervello formato-nocciola gli ha permesso (come a non pochi altri - piglia Alberoni!!!) di sfornare senza alcuno sforzo pezzulli e libelli per la gentetta con velleità intellettuali, il che, assieme ai gettoni di presenza nelle trasmissioni televisive destinate allo stesso pubblico, gli ha fruttato esattamente quel che voleva: una certa popolarità (anche se inferiore a quella di un papa, ma questo se l'era già messo via moltissimi anni fa) e, credo, anche un'agiatezza materiale senza paragoni con quella di origine. Per un men che mediocre, non mi pare un risultato da buttar via.

skydrake

Un mezzo-prete ateo benedice un ebreo anti-isrealiano

Messaggio da skydrake » sabato 25 agosto 2012, 10:54

friendless ha scritto:Piergirogio Odifreddi non è che sa scrivere solo pezzulli, per me è proprio CRETINO. Io l'ho sempre detestato. Non ho mai letto neppure una riga di quello che ha scritto (l'articolo postato da leon compreso). E' più forte di me.
Coerente. Ma quale arguta capacità critica, capace di esprimere giudizi senza nemmeno leggere una riga.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 10:55

Avete letto questa discussione giù da mozzi?

http://vibrisse.wordpress.com/2012/08/1 ... /#comments

a seguito della proposta del nostro cretino odifreddi sulla creazione di un registro dei credenti di fatto per limitare il loro intervento nelle discussioni civili (col POPOLINO che legge repubblica che va in brodo di giuggiole ...). Non vi chiedo di leggere tutti i 142 commenti, date un'occhiata solo ai primi e poi ditemi se i due cattolici mozzi e binaghi (leggete gli interventi di mozzi e binaghi, grazie) non sono INFINITAMENTE più lucidi e sensati di tutti gli atei che hanno preso la parola. Della specie: non è che un credente sia per antonomasia un cretino e invece un non credente una persona lucida ...

friendless

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 11:00

skydrake ha scritto:
friendless ha scritto:Piergirogio Odifreddi non è che sa scrivere solo pezzulli, per me è proprio CRETINO. Io l'ho sempre detestato. Non ho mai letto neppure una riga di quello che ha scritto (l'articolo postato da leon compreso). E' più forte di me.
Coerente. Ma quale arguta capacità critica, capace di esprimere giudizi senza nemmeno leggere una riga.
Davvero, sky, non sto scherzando, io di odifreddi mi sono sempre rifiutato di leggere libri e articoli. E' come leggere il papa (solo di segno contrario). A me piacciono gli scettici. Quelli che cercano.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 11:04

Principalmente perchè non ho bisogno di leggere odifreddi per sapere che dio non esiste ... ma io a differenza sua non considero tutti i credenti come dei cretini. Perché così non è. Lui è un intollerante ecco perchè non lo leggo.

skydrake

Un mezzo-prete ateo benedice un ebreo anti-isrealiano

Messaggio da skydrake » sabato 25 agosto 2012, 11:29

In quell'articolo non si parla di Dio o di ateismo.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 13:55

Come scrive Binaghi in un commento alla discussione che vi ho linkato prima il signor Odifreddi si è permesso di far derivare etimologicamente la parola CRETINO da CRISTIANO. In questo modo ha dato dei cretini a quei 2 miliardi e rotti di cristiani che ci sono al mondo. Io con una persona così non ci voglio avere proprio nulla a che fare. A prescindere.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 14:00

Spesso ad aiutare i sieropositvi, i barboni, i tossici e i "rifiuti" vari sono solo preti e suore. Quindi a casa mia se c'è un cretino è lui.

Rispondi