La bacheca di Isa e Meli

Divagazioni...
isabeau

Re: La bacheca di Isa e Meli

Messaggio da isabeau » martedì 11 settembre 2012, 17:38

oltre alle Minuscole,trovo divertentissima sta serie di cartoni..ma mi hanno fatto mori' dal ridere :lol: :lol:

Leon

Messaggio da Leon » giovedì 27 settembre 2012, 7:44

Melisanda e altri/e dashisti/e, PRECIPITATEVI!!!

All'Esselunga c'è (ufficialmente da oggi al 10 ottobre, ma in realtà solo finché ne rimane qualcuno) il DASH IN POLVERE DA 72 MISURINI (vabbè, roba che se ne trovano in eredità anche i pronipoti) SCONTATO DEL 40% (9,49 euro anziché 15,83)!

P.S. Una cortesia: già che vi precipitate, TRAVOLGETE COL CARRELLO vecchi, vecchie e soprattutto COPPIE DI VECCHI (per via della storia della reversibilità della pensione), contribuendo così al risanamento della spesa pubblica. Grazie.

Altro P.S. Sempre scontati del 40%, ci sono anche i vari pâté de "La Reinese". Se non l'avete ancora fatto, provateli!!!
Ultima modifica di Leon il giovedì 27 settembre 2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.

friendless

Messaggio da friendless » giovedì 27 settembre 2012, 12:28

Ancora con quello in polvere? Io sono passato da mesi al dash lquido, quello blu, e lo trovo spettacolare.

Immagine

Leon

Messaggio da Leon » giovedì 27 settembre 2012, 14:20

friendless ha scritto:Ancora con quello in polvere? Io sono passato da mesi al dash lquido, quello blu, e lo trovo spettacolare.
Temo verrai duramente redarguito per questa scelta/opinione...

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 17:42

Leon ha scritto:Melisanda e altri/e dashisti/e, PRECIPITATEVI!!!

All'Esselunga c'è (ufficialmente da oggi al 10 ottobre, ma in realtà solo finché ne rimane qualcuno) il DASH IN POLVERE DA 72 MISURINI (vabbè, roba che se ne trovano in eredità anche i pronipoti) SCONTATO DEL 40% (9,49 euro anziché 15,83)!
Ottimo devo proprio comprarlo, speriamo sia in sconto anche da me. :?
P.S. Una cortesia: già che vi precipitate, TRAVOLGETE COL CARRELLO vecchi, vecchie e soprattutto COPPIE DI VECCHI (per via della storia della reversibilità della pensione), contribuendo così al risanamento della spesa pubblica. Grazie.
e anche sanitaria! :P
Altro P.S. Sempre scontati del 40%, ci sono anche i vari pâté de "La Reinese". Se non l'avete ancora fatto, provateli!!!
Ma in che reparto sono? E in che modo van mangiati, perchè non ho capito se sono condimenti o accompagnano gli antipasti o mangiati come salsine semplici.

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 17:51

Leon ha scritto:
friendless ha scritto:Ancora con quello in polvere? Io sono passato da mesi al dash lquido, quello blu, e lo trovo spettacolare.
Temo verrai duramente redarguito per questa scelta/opinione...
:mrgreen:
Eh si Friendless stavo quasi per chiedere a mia madre se avevamo qualche parente a Pavia e dintorni, visto i gusti in comune 8-) (anche se sul Liga ti rispondo dopo) ma sul DASH in polvere ti devo rispondere contrariamente.

Sarà vero che i detersivi liquidi lasciano meno residui, ma quando una ha la fissa del bianco, che deve essere bianco bianco, non tendente assolutamente nemmeno per un filo, al grigino o peggio ancora al giallino, la polvere è la migliore fidati, per non parlare della sua opera magnifica sulle macchie delle tovaglie o strofinacci, al punto che spesso NON devo usare nè smacchiatori nè sapone di marsiglia per macchie comuni.

Inoltre essendo la polvere più aggressiva diciamo così, non ho bisogno di usare alte temperature nella lavatrice e questo è già di per sè un bel risparmio, ovvio che il bucato lo lavo sempre al rovescio per non rovinare i colori, stendo pure al rovescio se è per questo.
Devo però dire una cosa, io ho sempre comprato delle buone lavatrici, care ma buone, mi son sempre durate parecchio e, nonostante usi la polvere non uso MAI l'anticalcare, ovviamente tengo pulito il filtro, ma si sporca poco da me.

CAPITOLO OMINO BIANCO

Con il Dash in polvere si usa anche meno, o per nulla, l'Omino bianco, ce l'ho sempre di scorta questo è vero, ma più per la mia fissa.
Uso forse un po' di più l'omino Color, assieme ai fogli che catturano i colori (e fanno credimi) metto quasi tutti i colori assieme e strabuzza gli **occhi** spessissimo a freddo o massimo a 30° e il bucato esce pulitissimo, vabbè io lavo in pratica quasi tutti i giorni, porto le cose una volta e le lavo subito, non sto a fare la cesta piena, anche perchè se no ho troppo da stirare, per contro uso quintalate di ammorbidente, questo è vero, ma faccio prima anche nello stiro, insomma inquino abbastanza! :P

Ecco la mia difesa ad oltranza della polvere.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 27 settembre 2012, 20:01

io vado di liquido,a meno ke non trovi uno scontatissimo detersivo in polvere,per i bianki uso un buonissimo prodotto "sbiancante" della spuma di marsiglia o qualkosa del genere....ma il mio bucato in prevalenza le' nero o comunque scuro la polvere le' una rottura....

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » giovedì 27 settembre 2012, 20:08

Visto che si parla di detersivi e lavatrici. Io ho un problema.
La mia lavatrice è una Whirlpool serie A+ e l'ho comprata nel 2007, carico 5 kg. Sono quelle a risparmio d'acqua e energia.
Non faccio mai il carico pieno anche perché non ho molta roba da lavare, specialemente d'estate son tutte magliette e lenzuola.
L'altro giorno ho fatto un bucato di lenzuala e qualche camicia e quando ho steso il bucato mi sono reso conto che le lenzuola erano in parte asciutte e in parte bagnate. Non la prima volta che succede una cosa del genere. A cosa è dovuto? La lavatrice assorbe poca acqua?

davidino85

Messaggio da davidino85 » giovedì 27 settembre 2012, 20:17

visto che si parla di problemi del bagno, posso esporre anche io il mio?

oltre ad una notevole tendenza alla stitichezza, mi si è appena rotto il bidet... è un bel problema perchè io mi ci devo lavare la faccia tutte le mattine e tutte le sere (e all'occorrenza, seppure, come vi ho menzionato, non evacuo con regolarità)... come posso fare??

vi ringrazio tantissimo amici di cuore...

scusate ma non ce l'ho fatta a non postarla... se necessario censuratemi :P :P :P

Eilan

Messaggio da Eilan » giovedì 27 settembre 2012, 20:38

isabeau ha scritto:io vado di liquido,a meno ke non trovi uno scontatissimo detersivo in polvere,per i bianki uso un buonissimo prodotto "sbiancante" della spuma di marsiglia o qualkosa del genere....ma il mio bucato in prevalenza le' nero o comunque scuro la polvere le' una rottura....
Anche lo spray pretrattante dell'omino bianco è buono, per il nero, delicati e lana io uso la linea Lip woolite che è liquido, ha anche un buon odorino, ma li lavo a mano però.

Rispondi