Leon ha scritto:friendless ha scritto:Ancora con quello in polvere? Io sono passato da mesi al dash lquido, quello blu, e lo trovo spettacolare.
Temo verrai duramente redarguito per questa scelta/opinione...
Eh si Friendless stavo quasi per chiedere a mia madre se avevamo qualche parente a Pavia e dintorni, visto i gusti in comune

(anche se sul Liga ti rispondo dopo) ma sul DASH in polvere ti devo rispondere contrariamente.
Sarà vero che i detersivi liquidi lasciano meno residui, ma quando una ha la fissa del bianco, che deve essere bianco bianco, non tendente assolutamente nemmeno per un filo, al grigino o peggio ancora al giallino, la polvere è la migliore fidati, per non parlare della sua opera magnifica sulle macchie delle tovaglie o strofinacci, al punto che spesso NON devo usare nè smacchiatori nè sapone di marsiglia per macchie comuni.
Inoltre essendo la polvere più aggressiva diciamo così, non ho bisogno di usare alte temperature nella lavatrice e questo è già di per sè un bel risparmio, ovvio che il bucato
lo lavo sempre al rovescio per non rovinare i colori, stendo pure al rovescio se è per questo.
Devo però dire una cosa, io ho sempre comprato delle buone lavatrici, care ma buone, mi son sempre durate parecchio e, nonostante usi la polvere non uso MAI l'anticalcare, ovviamente tengo pulito il filtro, ma si sporca poco da me.
CAPITOLO OMINO BIANCO
Con il Dash in polvere si usa anche meno, o per nulla, l'Omino bianco, ce l'ho sempre di scorta questo è vero, ma più per la mia fissa.
Uso forse un po' di più l'omino Color, assieme ai fogli che catturano i colori (e fanno credimi) metto quasi tutti i colori assieme e strabuzza gli **occhi** spessissimo a freddo o massimo a 30° e il bucato esce pulitissimo, vabbè io lavo in pratica quasi tutti i giorni, porto le cose una volta e le lavo subito, non sto a fare la cesta piena, anche perchè se no ho troppo da stirare, per contro uso quintalate di ammorbidente, questo è vero, ma faccio prima anche nello stiro, insomma inquino abbastanza!
Ecco la mia difesa ad oltranza della polvere.