ma non capisco perché non hanno fatto un lavaggio a mano a 30 gradi? anche la tua fa il lavaggio a mano a 40? la mia è wirphool
Dipende Friendless dai tipi di maglioni, cioè dalla lana, se è misto lana, se è cachemire, alpaka, mohair, lana cotta ecc.ecc. se c'è del sintetico, insomma dipende. Io in genere li lavo a mano, e poi li metto in lavatrice a fare una centrifughina breve proprio per evitare che sgocciolino, ma ripeto dipende sempre dai maglioni, spesso li porto in tintoria, altri (raramente) in lavatrice ma sul lavaggio della lana.friendless ha scritto:Avevo due maglioncini da lavare e l'etichetta riportava lavare a mano. Li ho buttati in lavatrice e ho programmato il lavaggio a mano a 40 gradi. Non mi si sono ristretti (almeno sembra): sono stato fortunato o anche voi usate un programma simile? Le alternative sulla mia lavatrice erano: lana a freddo, delicato a 40 oppure rapido a 30. Voi quale avreste usato? Non ditemi di lavare a mano nella bacinella perché non sono neppure capace ... e all'ucraina non chiedo di lavarmi a mano i maglioni.![]()
friendless ha scritto: p.s. poi quando non ci sarà più mio papà mi toccherà sposarmi perché non ne posso più di fare una vita così.
Ma quale fidanzamento. In tutta sincerità ti dico che più passa il tempo e più mi convinco che morirò solo. Non ne sono felice e non ne sono fiero, ma non vedo con chi potrei accompagnarmi ... stare insieme è difficile: il sesso è un problema e, quando funziona, funziona solo all'inizio; parlare - non comunicare ... - è impossibile, sono più le volte che non ci si capisce; far collimare gli interessi e lo stile di vita non parliamone. Ci sono persone che ci riescono, ma per me è quasi impossibile. Infatti avevo messo la faccina che strizzatava l'occhio, a voler dire "scherzo".Melisanda ha scritto:Dipende Friendless dai tipi di maglioni, cioè dalla lana, se è misto lana, se è cachemire, alpaka, mohair, lana cotta ecc.ecc. se c'è del sintetico, insomma dipende. Io in genere li lavo a mano, e poi li metto in lavatrice a fare una centrifughina breve proprio per evitare che sgocciolino, ma ripeto dipende sempre dai maglioni, spesso li porto in tintoria, altri (raramente) in lavatrice ma sul lavaggio della lana.friendless ha scritto:Avevo due maglioncini da lavare e l'etichetta riportava lavare a mano. Li ho buttati in lavatrice e ho programmato il lavaggio a mano a 40 gradi. Non mi si sono ristretti (almeno sembra): sono stato fortunato o anche voi usate un programma simile? Le alternative sulla mia lavatrice erano: lana a freddo, delicato a 40 oppure rapido a 30. Voi quale avreste usato? Non ditemi di lavare a mano nella bacinella perché non sono neppure capace ... e all'ucraina non chiedo di lavarmi a mano i maglioni.![]()
friendless ha scritto: p.s. poi quando non ci sarà più mio papà mi toccherà sposarmi perché non ne posso più di fare una vita così.dai allora ci vuole un po' di fidanzamento prima però eh?
Si avevo capito che era una battuta, ma ho voluto stuzzicarti, pensavo di far uscire delle riflessioni da tutto questo ma mi sento vuota ultimamente. In ogni caso spero tu non te la prenda ma le tue parole mi hanno fatto venire in mente una canzone di Gaber e ora la vado a mettere in jukebox.friendless ha scritto: Ma quale fidanzamento. In tutta sincerità ti dico che più passa il tempo e più mi convinco che morirò solo. Non ne sono felice e non ne sono fiero, ma non vedo con chi potrei accompagnarmi ... stare insieme è difficile: il sesso è un problema e, quando funziona, funziona solo all'inizio; parlare - non comunicare ... - è impossibile, sono più le volte che non ci si capisce; far collimare gli interessi e lo stile di vita non parliamone. Ci sono persone che ci riescono, ma per me è quasi impossibile. Infatti avevo messo la faccina che strizzatava l'occhio, a voler dire "scherzo".
Ovviamente scherzo ... è dal 95 che non ho più mia mamma e mi sono sempre arrangiato da solo. Tranne stirare, faccio tutto quello che può fare una donna (compreso lavare mio papà all'occorrenza).isabeau ha scritto:Frie vieni qui ke ti sposo io![]()
![]()
cosi' ti faccio lavare a MANO pure i miei di maglioni
![]()
![]()
ma ci si sposa per far lavorare ste povere donne
![]()
![]()
![]()
MASKILISTA