Test a 76gg

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
marco__

Re: Test a 76gg

Messaggio da marco__ » venerdì 16 novembre 2012, 9:47

Piero ha scritto: Caro Marco, mi sembra che hai 27 anni... o sbaglio? nella vita ad un certo punto si deve prendere una via chiara e decidere cosa è meglio per noi stessi per la nostra felicità per il nostro futuro.. natualmente sempre nel rispetto degli altri.....
ma il rispetto per gli altri signfica anche rispetto per noi stessi, sia da parte nostra stessa (innanzitutto), sia da parte degli altri... e se qualc'uno pensa di essere sopra le parti e potersi elevare a "Bibbia", e si permette di criticarti allora che lo faccia in modo onesto per cose pratiche, o danni che puoi aver causato oppure per altre cose tangibili... ma non per le scelte personali della tua vita, questa è la tua vita, non si baratta con 4 bigotti ignoranti...non te l'ho restituiscono il tempo che hai buttato via...anzi!!!
Comunque, vedi cosa ti rende più felice, medita bene, e poi vivi felice...
Io come te e tutti gli altri, facciamo parte di una razza che si chiama UMANA.
all'interno di questa bellissima cosa ci sono tanti colori e tante diversità, è questa la cosa più bella...
A me piacciono le donne, a te piacciono gli uomini... ma tutto deve essere vissuto nel pieno della serenità senza barriere e con grande rispetto reciproco.

,,,ancora stai pensando a questo "rapportino"... smettila!!! sei un po ridicolo...capisco che sei spaventato.... però basta!!! sei sanissimo, senza ombra di dubbio.
Pensa invece alla tua felicità.
Ciao
Hai perfettamente ragione. Tutto quello che dici è giusto. Ma la sessualità purtroppo non si può scegliere. Non abbiamo un interruttore che ci consenta di cambiare.
Detto questo, la prossima settimana andrò a fare le analisi per epatite C, sifilide e gonorrea. Non perchè ho avuto un rapporto con un uomo ma perchè continuo a non stare bene.
Grazie a tutti per le risposte.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 16 novembre 2012, 12:16

marco__ ha scritto:la prossima settimana andrò a fare le analisi per epatite C, sifilide e gonorrea. Non perchè ho avuto un rapporto con un uomo ma perchè continuo a
Pero sono malattie con sintomi un po' più specifici. In particolare, sfido a non accorgersi di avere la gonorrea, per via delle perdite dall'uretra tende a pezzare le mutande di giallastro-marroncino. L'epatite C, se acuta, spesso rende gialli e comunque tende a sballare i valori del fegato. La più subdola è la sifilide, che in un 5% dei casi non si manifesta con le tipiche ulcerazioni, ma ha un lento decorso.

Io al massimo mi fare controllo per sifilide è un po' di esami del fegato come transaminasi, AST (GOT), ALT (o GPT), Bilirubina, Gamma-GT, ecc.

marco__

Messaggio da marco__ » venerdì 16 novembre 2012, 21:23

skydrake ha scritto: Pero sono malattie con sintomi un po' più specifici. In particolare, sfido a non accorgersi di avere la gonorrea, per via delle perdite dall'uretra tende a pezzare le mutande di giallastro-marroncino. L'epatite C, se acuta, spesso rende gialli e comunque tende a sballare i valori del fegato. La più subdola è la sifilide, che in un 5% dei casi non si manifesta con le tipiche ulcerazioni, ma ha un lento decorso.
Io al massimo mi fare controllo per sifilide è un po' di esami del fegato come transaminasi, AST (GOT), ALT (o GPT), Bilirubina, Gamma-GT, ecc.
Ho cercato sul web i sintomi di quasi tutte le malattie sessualmente trasmissibili.
Quello che mi ricordo che dopo circa una settimana dal rapporto, di sera, dopo essere tornato dal mare (era fine agosto), avevo un leggero bruciore dopo la minzione. Ma solo alla sera e sarà durato pochi giorni. Non mi sembrava una cosa di particolare rilevanza, pensavo (forse stupidamente) che fosse il salino a provocare questo problema. Sulle mutande però non ho visto macchie....

Per l'Epatite: non sono giallo! Ma sono sempre stanco. Arrivo a casa alla sera che sono praticamente morto. Ho visto che è un sintomo dell'epatite nella fase acuta.
Circa 2 settimane fa sono andato dal medico x farmi prescrivere analisi del sangue complete. Lui però mi ha detto che non era necessario che bastava un emocromo visto che gli ultimi esami li avevo fatti a fine agosto ed era tutto a posto. Essendo portatore sano di anemia mediterranea, mi ha invece consigliato di andare da un ematologo, visto che non si ritiene esperto di microcitemia. L’avrei mandato a quel paese….

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 18 novembre 2012, 23:21

marco__ ha scritto: Ma sono sempre stanco. Arrivo a casa alla sera che sono praticamente morto. Ho visto che è un sintomo dell'epatite nella fase acuta.
Se la stanchezza fosse un sintomo inequivocabile dell'epatite, quest'ora mezza Italia sarebbe cirrotica!

Gli esami elencati sopra sono invece un buon indicatore. Meglio ancora un'ecogradia al fegato o il fibroscan. O semplicemente il test dell'HCV. Però così non si vedono altre eventuali problematiche al fegato, non infrequenti tra giovani se si beve molto alcool ed, in generale, abbastanza frequenti oltre una certa età.
Essendo portatore sano di anemia mediterranea, mi ha invece consigliato di andare da un ematologo, visto che non si ritiene esperto di microcitemia. L’avrei mandato a quel paese….
.

Anche la microcitemia può spesso portare ad affaticamento perenne. Anzi, non ho mai capito come facciano a chiamare gli affetti "portatori sani di anemia". Anche in tal caso vi è un certo deficit di ossigenazione conseguenza dei bassi livelli dei emoglobina (e meno efficienza dei globuli rossi) e quindi tutto è più faticoso. Tanto sani non si è.

marco__

Messaggio da marco__ » lunedì 19 novembre 2012, 15:08

Non bevo (sono astemio), non ho mai fumato e non mi drogo....
Grazie cmq per i consigli.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 19 novembre 2012, 15:30

Guarda il lato positivo: sei immune alla malaria:
http://www.ima.umn.edu/~sendova/BioMath ... _model.pdf

marco__

Messaggio da marco__ » lunedì 19 novembre 2012, 17:23

skydrake ha scritto:Guarda il lato positivo: sei immune alla malaria:
http://www.ima.umn.edu/~sendova/BioMath ... _model.pdf
Ah beh! Ora si che vivo tranquillo. :)
Ciao

marco__

Messaggio da marco__ » sabato 24 novembre 2012, 15:46

Scusate, so che c'entra poco con l'HIV, ma non so a chi e dove chiedere.
La prossima settimana vado a fare il tampone uretrale.
Volevo sapere, da chi l'ha già fatto, se è doloroso e se posso urinare prima dell'esame?
Grazie

skydrake

Test a 76gg

Messaggio da skydrake » sabato 24 novembre 2012, 15:53

Fatto una vita fa. Ha bruciato giusto perché avevo un'uretrite in corso ed era infiammatissimo (persino urinare mi provocava un dolore cane). Diversamente, non fa male (dicono). Ti infilano una specie di bastoncino cotonato molto sottile e lungo per l'uretra.

Non mi hanno fatto storie nell'urinare prima.

marco__

Messaggio da marco__ » sabato 24 novembre 2012, 18:34

Grazie per la risposta.
L'appuntamento l'ho preso x mercoledì. Forse mi conviene spostarlo a venerdì così mi riprendo nel fine settimana....

Rispondi