Adottato il secondo gatto

Divagazioni...
Puzzle

Re: Adottato il secondo gatto

Messaggio da Puzzle » domenica 10 febbraio 2013, 20:47

carletto ha scritto:Oggi ho dato l'ok al secondo gatto...preso in adozione dal gattile..povero malato di fiv come me...due anni di attesa e nessuno lo prende per paura di doverlo curare..e allora per solidarietà me lo prendo io ..potrei postare la sua vita straziante, ma per riservatezza non lo faccio voglio preservarlo dall'ignoranza, non voglio fargli patire discriminazione quando lo porterò all'asilo.....che bello che èèè
poverooooo e sfortunato certosino :oops: :oops: mio bel micinooooo :P :P
Io amo molto i gatti e i felini in generale. Un mese fa è morto Jack, il mio gatto. Vivo solo e per me è stato come fosse mancato un familiare e ancora ne sento il lutto e la mancanza. Anche lui proveniva dal gattile e da un passato di sofferenze abbastanza travagliato (quando l'ho preso era stato affidato al gattile sotto custodia giudiziaria per maltrattamenti). Ci siamo amati molto e ora la consolazione più grande che mi rimane è che ha vissuto l'ultima parte della sua vita felice, amato e libero ed è morto fra le mie braccia. La stessa cosa la auguro al tuo piccolo micio ammalato.

Da pochi giorni, per colmare il vuoto, ho preso al gattile un altro bel gattone, giovane e nero, salvato da un incidente stradale:

Immagine

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 10 febbraio 2013, 21:41

Amo gli animali ma non sono ossessivo-compulsivo. Ho 2 cani+ 2 gatti+ 1 lumaca+ 3 Pitangus sulphuratus, questi liberi che beccano i croccantini spezzettati dei cani.

I gatti sono arrivati da poco. Una magrettina striata grigio giovanissima raccolta in strada che non stava quasi in piedi e con una infezione oculare curata con un semplice collirio. Una bianca panna adolescente incrocio con un siamese e perciò di occhi azzurri, che è finita nell'antro di casa mia dopo aver viaggiato per quasi un'ora incastrata tra la ruota e il parafango della macchina del barista qui di fronte. Appena l'ho raccolta m'ha morsicato ma ho subito premuto la ferita e, dopo averla lasciato in sicurezza dentro le mura di casa, mi sono premunito a disinfettarmi con il mercurio -cromo; tutto ok, sono passati quasi due mesi e sono vivo. La gatta è stata traumatizzata pér più di un mese e ora ce li ho tutte e due che si strusciano sulle mie gambe quando hanno fame e poi non mi cagano più ma giocano come pazzi dappertutto (sono anche riusciti a farmi saltare un tasto della tastiera del Pc). Una ha iniziato da subito a sporcare nel contenitore acquistato per l'occasione, mentre la traumatizzata che viveva nel sottoscala che ho blindato dopo aver pulito tutte le caghette immonde e puzzolenti, la fa nella pianta di gelsomino che è la più profumata e sono un po' incazzato perché ho paura che me la bruci; tra l'altro nello stesso vaso c'è anche un aloa in crescita ma si vede che non gli punge il culetto, peccato.

Sui vaccini concordo e li farei fare a tutti gli animali ma per me è troppo impegno portarli dal veterinario del Comene anche perché, Joana, una cagna bastardissima com me da 4 anni, traumatizzata dai riciclatori di spazzatura (abbaia ancora oggi a vederne uno), non si fa mettere le mani addosso e mi morde, perciò che faccia quello che vuole. Anche l'altra cagna, una bellissima pitbul dolce come il pane, questa le puoi mettere il braccio in bocca e poi prende mezza pastiglia ogni 12 ore per la leishmaniosi.

Sono preoccupato per Ana-Carolina la lumaca che è finita qui camuffata nel rosmarino; è diventata grossa come mai viste prima e ho scoperto che porta malattie tipo la meningite. Ana-carolina vive in un piccolo giardinetto dove parte una pianta rampicante che s'e attaccata alla ringhiera della scala; e le do qualche foglia di insalata, stranamente non mangia la pianta. Mi spiace ucciderla e quel tipo di lumaca non si può neanche mangiare a parte che a me le lumache fanno schifo

(vabbé, ho tanto tempo a disposizione e così ho scritto qualcosina) :D

Eilan

Messaggio da Eilan » domenica 10 febbraio 2013, 22:01

Pure una lumaca-lumacona Tarek? :P Be' sul gelsomino hai ragione però! Nella mia casa dei sogni mi piacerebbe avere una siepe di gelsomino attorno alla casa.

Dora

Messaggio da Dora » domenica 10 febbraio 2013, 22:02

Tarek ha scritto:Amo gli animali ma non sono ossessivo-compulsivo. Ho 2 cani+ 2 gatti+ 1 lumaca+ 3 Pitangus sulphuratus, questi liberi che beccano i croccantini spezzettati dei cani. (...)
Neanche sapevo che cosa fossero i Pitangus sulphuratus ... quanto sono belli, con quel petto color dello zolfo!
Io ho sempre vissuto con delle gatte, ma dopo la morte dell'ultima non me la sono più sentita. Da un po' di tempo sto pensando di vivere con un cane. Non ho ancora deciso.

Mi spiace, Tarek, di video sul confronto fra Pitangus sulphuratus e Ane-Caroline non ne ho trovati. :D

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 10 febbraio 2013, 22:04

màdona ke invidia :( qui a Bèrghèm solo lumacotti freddo gelo e il gelsomino ce l'ho nella testa ke rampica d'appertutto :evil: :cry: :cry:

carletto

Messaggio da carletto » domenica 10 febbraio 2013, 22:15

Lo so Puzzle cosa si prova a perdere un gatto, io ne ho perso uno due anni fa dopo 19 anni che stava con me, ho voluto fargli il funerale e cremarlo, c'è qua ad urgnano il forno crematorio forse l'unico in Italia per animali dove ti allestiscono la camera ardente e aspetti la cremazione in sala di attesa, che vuoi che ti dica dopo tutta la compagnia che mi ha fatto negli anni non me la sentivo di farla mangiare dai vermi, non sono riuscito ad accompagnarla alla morte ricordo che piangevo come se stesse morendo un parente, l'ho portata al veterinario e gli ho dato la dolce morte, in una notte era crollata completamente.
Bravo meno male qualcuno che va nel gattile , sapere che c'è gente che compra gli animali lasciando soffrire altri dentro le strutture di accoglienza è deprimente, poi tutti che li vogliono piccoli, non capendo che uno già grande non ti fa danni,si affeziona subito a te ed è già abituato a vivere in appartamento.
Ma io per gli animali impazzisco se li tengo li devo anche accudire completamente, tanto per dirti avevo un canarino che aprivo la gabbia e si posava sulla spalla beccandomi l'orecchio, quando prese l'asma lo curai con aerosol ho guarito anche quello ai tempi...
Tarek che bella sorpresa pure la lumaca insomma uno zoo hahahahaha bellissimo...

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 10 febbraio 2013, 22:47

quel ke non mi piace dei canarini e' ke iniziano alle 5 del mattino a cinguettare quando io mi addormento :evil: abbiamo dei bioritmi diversi,non siamo compatibili,ho avuto il Salvatore ke cantava come un canarino :mrgreen: na' meraviglia,ma la mattina presto le' un incubo...l'ho trovato una mattina secco secco nela gabbia,porello,allora la mia Mau kiama la mia mamma al telefono"nonna nonna e' morto Salvatore"e la mia mamma;poverino il signore ke abita sotto di te???era cosi' giovane :shock: làsem pert kè lè mèi :roll:

carletto

Messaggio da carletto » domenica 10 febbraio 2013, 22:51

Trucchetto per non far cantare l'uccellino tenerlo al buio sotto coperta :|

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 10 febbraio 2013, 23:02

e lo so',son figlia di cacciatore :? ma porello :roll:

carletto

Messaggio da carletto » domenica 10 febbraio 2013, 23:12

isabeau ha scritto:e lo so',son figlia di cacciatore :? ma porello :roll:
porello tuo papà più che altro spararsi proprio li non deve essere stato divertente, spero almeno che sparasse a salveeeeee... buongiorno a leiiii...

Rispondi