Amo gli animali ma non sono ossessivo-compulsivo. Ho 2 cani+ 2 gatti+ 1 lumaca+ 3 Pitangus sulphuratus, questi liberi che beccano i croccantini spezzettati dei cani.
I gatti sono arrivati da poco. Una magrettina striata grigio giovanissima raccolta in strada che non stava quasi in piedi e con una infezione oculare curata con un semplice collirio. Una bianca panna adolescente incrocio con un siamese e perciò di occhi azzurri, che è finita nell'antro di casa mia dopo aver viaggiato per quasi un'ora incastrata tra la ruota e il parafango della macchina del barista qui di fronte. Appena l'ho raccolta m'ha morsicato ma ho subito premuto la ferita e, dopo averla lasciato in sicurezza dentro le mura di casa, mi sono premunito a disinfettarmi con il mercurio -cromo; tutto ok, sono passati quasi due mesi e sono vivo. La gatta è stata traumatizzata pér più di un mese e ora ce li ho tutte e due che si strusciano sulle mie gambe quando hanno fame e poi non mi cagano più ma giocano come pazzi dappertutto (sono anche riusciti a farmi saltare un tasto della tastiera del Pc). Una ha iniziato da subito a sporcare nel contenitore acquistato per l'occasione, mentre la traumatizzata che viveva nel sottoscala che ho blindato dopo aver pulito tutte le caghette immonde e puzzolenti, la fa nella pianta di gelsomino che è la più profumata e sono un po' incazzato perché ho paura che me la bruci; tra l'altro nello stesso vaso c'è anche un aloa in crescita ma si vede che non gli punge il culetto, peccato.
Sui vaccini concordo e li farei fare a tutti gli animali ma per me è troppo impegno portarli dal veterinario del Comene anche perché, Joana, una cagna bastardissima com me da 4 anni, traumatizzata dai riciclatori di spazzatura (abbaia ancora oggi a vederne uno), non si fa mettere le mani addosso e mi morde, perciò che faccia quello che vuole. Anche l'altra cagna, una bellissima pitbul dolce come il pane, questa le puoi mettere il braccio in bocca e poi prende mezza pastiglia ogni 12 ore per la leishmaniosi.
Sono preoccupato per Ana-Carolina la lumaca che è finita qui camuffata nel rosmarino; è diventata grossa come mai viste prima e ho scoperto che porta malattie tipo la meningite. Ana-carolina vive in un piccolo giardinetto dove parte una pianta rampicante che s'e attaccata alla ringhiera della scala; e le do qualche foglia di insalata, stranamente non mangia la pianta. Mi spiace ucciderla e quel tipo di lumaca non si può neanche mangiare a parte che a me le lumache fanno schifo
(vabbé, ho tanto tempo a disposizione e così ho scritto qualcosina)