HIV SI PUO FARE ATTIVITA FISICA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
TARIB

HIV SI PUO FARE ATTIVITA FISICA

Messaggio da TARIB » mercoledì 3 settembre 2014, 0:18

VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI RIESCE A FARE ATTIVITA FISICA O SE HA DEI PROBLEMI CON LA TERAPIA....

skydrake

Re: HIV SI PUO FARE ATTIVITA FISICA

Messaggio da skydrake » mercoledì 3 settembre 2014, 7:00

Ho conosciuto due culturisti sieropositivi, di cui uno un tempo faceva gare (non so cosa usasse, ma lo era da molti anni), l'altro usava Kaletra (noto per i suoi forti effetti collaterali tipo nausea, diarrea ecc.).
Tra le montagne di muscoli sieropositive, due anni fa è morto Erik Rhodes, di infarto (probabile effetto collaterale dell'abuso di ormone della crescita).

Basta azzeccare una terapia che si tollera.
Viceversa è piuttosto più problematico non seguire alcuna terapia, per via di un sintomo che a volte si manifesta quando il virus si moltiplica liberamente: l'astenia. Conosco anche uno che con la scusa dell'astenia non era mai andato in palestra. Ma adesso ha iniziato la terapia e non ha più scuse......
:twisted: :twisted: :twisted:

gibboland

Messaggio da gibboland » mercoledì 3 settembre 2014, 20:43

Ciao Tarib
io navigando all inizio, mi son imbattuto nel sito "the body"

Guarda
http://www.thebody.com/content/art39693.html

Questo sembra dare tanti consigli...
Ciao gib

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 12 settembre 2014, 9:01

TARIB ha scritto:VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI RIESCE A FARE ATTIVITA FISICA O SE HA DEI PROBLEMI CON LA TERAPIA....
Si può fare tranquillamente attività fisica di vario genere (dal potenziamento muscolare ai lavori aerobici; dalla palestra al tennis, dal nuoto al ciclismo o addirittura al triathlon) senza problemi.
Se non si è mai fatta attività fisica in precedenza, suggerisco un approccio leggero (come per ogni cosa nuova) in palestra, con un giusto mix di lavori aerobici e body building.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

raven

Messaggio da raven » venerdì 12 settembre 2014, 9:32

personalmente ho praticato arrampicata e alpinismo in maniera intensiva fino a due anni fa, gli ultimi tre anni dopo aver iniziato la terapia che, ironia della sorte, tra gli effetti collaterali aveva il disturbo dell'equilibrio .... e difatti spesso e volentieri mentre camminavo avevo degli sbandamenti ma mentre scalavo mai. i risultati in termini di prestazione, concentrazione e resistenza non hanno subito variazioni infatti ho interrotto per altri motivi (incidente in montagna). diciamo che nella mia esperienza sportiva la cosa più difficile in alcuni casi (per fortuna rari) è stata la preclusione mentale di altri alpinisti. ovviamente, essendo uno sport non individuale in cui possono esserci escoriazioni o incidenti con perdita di sangue ho comunicato sempre molto prima di intraprendere la scalata il mio stato di hiv+ e gli accorgimenti da tenere in caso di incidente. fortunatamente ho quasi sempre saputo scegliere i miei compagni di cordata ma alcuni episodi spiacevoli ci sono comunque stati... ma pochi devo dire ;)

Gabriel88

Messaggio da Gabriel88 » giovedì 18 settembre 2014, 21:12

Ciao, io faccio tutti i giorni attività fisica (corsa/bici) e non ho nessun problema, anzi trovo solo benefici :)

marsupione

Messaggio da marsupione » venerdì 19 settembre 2014, 14:32

Io corro in media 7 km al giorno e faccio molta ginnastica da letto
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: p.s. i problemi li ha chi se li crea

tedina

Messaggio da tedina » venerdì 19 settembre 2014, 16:24

Io mi facevo il seguente programmino:
1 ora di rowing
1 ora di sala pesi
1 ora di G.A.G.
un paio di chilometri di tutto relax per tornare a casa.
Il tutto per tre volte alla settimana.

Mai stata meglio. :lol:

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

Rispondi