Indignato per gli indignati

Divagazioni...
carletto

Re: Indignato per gli indignati

Messaggio da carletto » domenica 16 ottobre 2011, 21:22

melisanda ha scritto: è solo un movimento di arrabbiati che spontaneamente hanno voluto incontrarsi, ma sotto si bolle.
è solo????? allora la gente non c'è la fa più...gli operai sono stritolati dal caro vita...i giovani vivono grazie all'aiuto dei genitori....gli autonomi vanno avanti perchè non pagano tasse ecc..ecc... tanto il fisco ci mette una decina di anni prima di stritolarli....le banche sono senza soldi e martellano tutti....tu sei trooopppooo buona... guarda mentre scrivo sto seguendo rai tre e sento i politici parlare...fanno schifo tuttiiiii.....finchè abbiamo questo intreccio politico giornalistico economico...mia cara di cambiamenti non ne vedremo piùùù...sai perchè? perchè anche quando cominceremo a morire di fame diranno la colpa è sempre nostra perchè abbiamo preso il vizio di mangiare per vivere...qua con sta cazzo di televisione falsano tutta la realtà....oggi parlavo con uno dei miei ragazzi...fa volontariato dove distribuiscono alimenti ai poveri...mi diceva la tipologia di persone è cambiata,adesso vengono pure operai che non tirano fine mese, ceto medio , vengono negli orari più strani per non farsi vedere l'orgoglio li fa giustamente nascondere.

ma mollo il discorso le mei ho già guarito il fegato una volta vorrei mai si rigonfiasse naltra volta.....ciao alla prossima manifestazione incazzata tempo un mese ne riparliamo

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 16 ottobre 2011, 21:26

apppogggggiatisssimisssimo e triste realta' purtroppo :cry:

Eilan

Messaggio da Eilan » domenica 16 ottobre 2011, 21:41

carletto ha scritto:
melisanda ha scritto: è solo un movimento di arrabbiati che spontaneamente hanno voluto incontrarsi, ma sotto si bolle.
è solo????? allora la gente non c'è la fa più...gli operai sono stritolati dal caro vita...i giovani vivono grazie all'aiuto dei genitori....gli autonomi vanno avanti perchè non pagano tasse ecc..ecc... tanto il fisco ci mette una decina di anni prima di stritolarli....le banche sono senza soldi e martellano tutti....tu sei trooopppooo buona... guarda mentre scrivo sto seguendo rai tre e sento i politici parlare...fanno schifo tuttiiiii.....finchè abbiamo questo intreccio politico giornalistico economico...mia cara di cambiamenti non ne vedremo piùùù...sai perchè? perchè anche quando cominceremo a morire di fame diranno la colpa è sempre nostra perchè abbiamo preso il vizio di mangiare per vivere...qua con sta cazzo di televisione falsano tutta la realtà....oggi parlavo con uno dei miei ragazzi...fa volontariato dove distribuiscono alimenti ai poveri...mi diceva la tipologia di persone è cambiata,adesso vengono pure operai che non tirano fine mese, ceto medio , vengono negli orari più strani per non farsi vedere l'orgoglio li fa giustamente nascondere.

ma mollo il discorso le mei ho già guarito il fegato una volta vorrei mai si rigonfiasse naltra volta.....ciao alla prossima manifestazione incazzata tempo un mese ne riparliamo
Scusa ma ho scritto forse il contrario? Quel ''solo'' era riferito al fatto che non possiamo certamente parlare di un movimento organizzato come struttura, ma di una protesta spontanea che raccoglie all'interno di un'unica manifestazione altre mille voci, proteste, indignazioni e chi più ne ha ne metta.
Poi ve' lo dici a me?

carletto

Messaggio da carletto » domenica 16 ottobre 2011, 21:55

stai calmina ..............sai cosa? usi parole troooppo dolci....quasi politiche sindacaliste...quando ci vuole cazzo ne abbiamo pieni i cojonetes bisogna dirlo....la gentilezza non paga più... :) :)
a chi devo dirlo ????? glie' doc' morc'......
ciaooooo isaaaaa appari e scompari tutto bien? mettiamo in chiaro una cosa subito qua chi appoggia sono ioooooo claro stelina :)

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 16 ottobre 2011, 21:59

maskilista :evil: ....speta ho dimenticato...ke brutto carattere ,nn ti si puo' appoggiare niente :mrgreen:
PS scompaio quando mi kiama il Cri o mi suona il telefono :D

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 22 ottobre 2011, 18:38

Su fb gira un video dal titolo: "Il corteo e la pistola".
http://www.libera.tv/videos/1829/il-cor ... stola.html

Personalmente ritengo sia un messaggio pericoloso quello che diffonde il ragazzo che ha le idee un po' confuse. Questo è il testo con cui viene descritto il video.

Dopo un confronto interno alla redazione abbiamo deciso di pubblicare integralmente questa intervista che abbiamo realizzato durante il corteo del 15 ottobre.
Per chi fa il giornalista non è infatti giusto rimuovere o nascondere una notizia che, pur scomoda, è utile per indagare nel profondo ciò che si sta muovendo nella società italiana.
Per la prima volta da tantissimo tempo infatti in mezzo ad un corteo, nella sua parte più pacifica, ha sfilato uno striscione che raffigurava una pistola. A portarlo un gruppo di ragazzi che hanno trovato naturale scegliere come proprio “logo” un’arma.
Abbiamo reso irriconoscibile la faccia di chi ha scelto di rispondere alle nostre domande sia per proteggerlo, sia perché non ci sembra molto rilevante l’identità personale di chi ha espresso queste opinioni. Questo ragazzo è un ragazzo come tanti altri ed esprime concetti diffusi in larghi pezzi, non solo giovanili, della società.
Ciò che ci ha colpito non è solo l’assoluta facilità con cui oggi un ragazzo può pensare che possa essere giusto e necessario portare una pistola per affermare “in un modo o nell’altro” le proprie idee.
Ciò che inquieta ancora di più è che decine di migliaia di persone hanno visto sfilare quello striscione e nessuno ha pensato di ragionare con quei ragazzi, dal volto scoperto e dai colori vivaci, per spiegare loro per lo meno che quel loro gesto, forse ingenuo, apriva un enorme problema politico per il movimento.
Ingenuità e inconsapevolezza diffusa, voglia di rimozione e di criminalizzazione di pochi, possono impedire di fare i conti con una realtà in cui è persino possibile pensare di portare di nuovo “la pistola al corteo”.
Si dirà che si tratta di quattro <edit automatico> o che frasi come queste si possono raccogliere al bar come in una sezione della Lega Nord. Sta proprio qui il problema. Se dei ragazzi qualunque in un grande corteo pacifico pieno di militanti della sinistra politica, sociale e sindacale, possono portare tranquillamente uno striscione <edit automatico> ed usare argomenti simili a quelli di Bossi perché : “ NO SE FIDAMO” allora siamo di fronte ad una situazione inedita che deve essere affrontata.
Speriamo che questo video apra una discussione e che aiuti ad indagare senza ipocrisie ciò che la fine di ogni rappresentanza politica del conflitto sta producendo.

isabeau

Messaggio da isabeau » domenica 23 ottobre 2011, 10:11

:mrgreen:
Immagine

Rispondi