Chi fa terapia da 5-10 anni?Gli organi?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: Chi fa terapia da 5-10 anni?Gli organi?

Messaggio da alfaa » lunedì 6 ottobre 2014, 18:30

Ho chiesto a doctorsmile se la sua amica avesse lipo perche mi aveva stupito che mi avesse risposto che sta perfettamente, nonostante quei farmaci che a quanto ho capito erano molto tossici da tanti punti di vista, lipo compresa.

Uffa io non voglio sapere quando moriró, vorrei solo capire ( ora in particolare organi-salute) queste pillole da questo punto di vista come influiscono su di noi, cosa ci aspetta. E qual è, se non questo, il posto migliore dove chiedere queste cose? Non lo faccio per " farmi del male" ma per informarmi.
Io dal canto mio, quando qualche utente neoinfetto chiede qualcosa a cui so rispondere non perdo tempo a farlo. Se dovessi prendere norvir e prezista per altri 5 anni e qualcuno tra 5 anni mi chiederà come influiscono queste medicine su di me, saró ben lieto di rispondergli.

La mia domanda quindi è sempre valida :D

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 ottobre 2014, 18:35

Il discorso sai qual è? Non devi vivere da malato per morire da sano. Esattamente quello che fai tu alfa. p.s. hai capito quello che ti ha scritto uffa? dacci un taglio. ;)

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 6 ottobre 2014, 18:40

2 pagine di thread per dire tutt'altro rispetto a cio che avevo chiesto, non sarebbe piu facile rispondere alla domanda? :cry: Vabbe.

Darci un taglio cosa scusami? Di informarmi da persone che fanno terapia da piu tempo di me, come vanno certi aspetti? Sinceramente : no.

Come ho scritto, quando qualche nuovo utente si chiede se morirà a breve o se ora rimarrà da solo a vita immediatamente gli rispondo per dirgli che non sarà cosi , visto che la mia breve esperienza da s+ questo mi ha insegnato.E continueró a farlo senza fare" il misterioso" . Se posso aiutare, in qualche modo lo faccio, perchè spesso mi rivedo in quelle domande. In un clima di collaborazione è questo che ci si aspetta ;)
Ultima modifica di alfaa il lunedì 6 ottobre 2014, 19:00, modificato 1 volta in totale.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 6 ottobre 2014, 18:57

Alfaa sei una croce. :-)

sono 6 anni che sono in terapia. Proprio l'altro giorno ho fatto un check up completo sulla salute per vedere appunto come vanno gli organi. Quindi il check up della metabolica che fanno a Modena. Io l'ho fatto qui a Milano perché gli esami sono gli stessi.
Gli esami del sangue non ce li ho ancora e li avrò a novembre con la visita.
Gli esiti che ho potuto avere all'istante sono: fibroscan, ecografia addome e ecografica eco-dopler e la MOC.
Il fegato era a posto nonostante io abbia anche l'HBV. La MOC era apposto e non avevo problema con le ossa.
L'ecografia anche sia quello dell'addome che del collo per vedere il funzionamento dei vasi sanguini.
L'elettrocardiogramma era perfetto.
Io ho preso il truvada per 6 anni fino a giugno, farmaco che causa l'osteoporosi, ma di osteoporosi non se ne parla.
Adesso io non sono se questo sia dovuto alla costituzioni fisica o cosa. Probabilmente sì. SOno sempre stato in salute. Io ho chiesto il medico di base solo quando ho dovuto operarmi alla tiroide ma per il resto non sapevo nemmeno cosa fosse il medico di base in Italia.
Questo per dirti che ognuno di noi ha una sua genetica ben diversa e che diversamente risponde ai farmaci. Per me importante è essere in salute quando ci saranno dei problemi li affronterò. Al momento però non sto a pensare di cosa succederà perché non posso prevederlo.
Al momento mi tocca pensare ad arrivare a fine mese con lo stipendio, questa è la mia priorità ma non il virus. ;-)

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 6 ottobre 2014, 19:03

Ma non sono una croce stealty , vorrei solo essere informato su una cosa che mi fa paura

Lo so che dipende da ognuno di noi pero se 10 su 10 ti dicono che stanno a pezzi 1 idea te la fai come dicevo. Comunque ce l'abbiamo fatta, una esperienza e pure positiva :D
Ultima modifica di alfaa il lunedì 6 ottobre 2014, 19:12, modificato 1 volta in totale.

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 ottobre 2014, 19:04

Alfa, sono mesi che fai domande in tutti i forum possibili e immaginabili, cosa bisogna dirti di più? Sai già tutto! Evidentemente non leggi nemmeno le risposte che ti danno, o lo fai in modo superficiale. Uffa è stato chiaro: urtare la sensibilità di chi legge è facilissimo! e a che pro? sei un sadico? vuoi mandare in paranoia anche gli altri? quello che ti capiterà, ti capiterà. E' logico che la combinazione di virus e farmaci danneggia il corpo, bisogna scriverlo? a qualcuno si fotteranno le ossa, ad altri i reni, alcuni dovranno prendere le statine per il colesterolo, alcuni dimagriranno un po', altri ingrasseranno un po': ma c'è da scriverlo un'altra volta? io alla tua età, quando mi hanno detto che ero sieropositivo, sono andato avanti ad usare tutte le sostanze che trovavo, conducevo una vita sregolata, andavo ad acquistarmi la droga anche sotto la pioggia con lo scooter fino a milano, ero sempre sotto i 100 cd4 e sono ancora qui, né meglio né peggio dei miei coetanei: io ho i miei problemi fisici, loro hanno i loro. In giro la gente mi dà 10 anni in meno di quelli che ho senza problemi: cosa ti dobbiamo dire? tu hai 20 anni e già devi curare la calvizie, io non ho nemmeno i capelli grigi :lol: comunque l'aids provoca un invecchiamento precoce, questo dicono medici e ricerche. E non c'è altro da dire ... tieni conto anche degli altri, è del tutto inutile imparanoiare la gente scendendo nei particolari "a me ha fottuto la funzionalità renale" oppure "io ho il viso scavato". Quello che ti capiterà, ti capiterà ... In linea generale l'hiv produce un invecchiamento precoce, però c'è da dire che siamo controllati come nessun altro e magari è una fortuna. Questo è in sintesi il discorso di uffa che tu, è chiaro, non hai nemmeno letto. Vatti a fare un bg mac.

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 6 ottobre 2014, 19:12

friendless ha scritto:Alfa, sono mesi che fai domande in tutti i forum possibili e immaginabili, cosa bisogna dirti di più? Sai già tutto! Evidentemente non leggi nemmeno le risposte che ti danno, o lo fai in modo superficiale. Uffa è stato chiaro: urtare la sensibilità di chi legge è facilissimo! e a che pro? sei un sadico? vuoi mandare in paranoia anche gli altri? quello che ti capiterà, ti capiterà. E' logico che la combinazione di virus e farmaci danneggia il corpo, bisogna scriverlo? a qualcuno si fotteranno le ossa, ad altri i reni, alcuni dovranno prendere le statine per il colesterolo, alcuni dimagriranno un po', altri ingrasseranno un po': ma c'è da scriverlo un'altra volta? io alla tua età, quando mi hanno detto che ero sieropositivo, sono andato avanti ad usare tutte le sostanze che trovavo, conducevo una vita sregolata, andavo ad acquistarmi la droga anche sotto la pioggia con lo scooter fino a milano, ero sempre sotto i 100 cd4 e sono ancora qui, né meglio né peggio dei miei coetanei: io ho i miei problemi fisici, loro hanno i loro. In giro la gente mi dà 10 anni in meno di quelli che ho senza problemi: cosa ti dobbiamo dire? tu hai 20 anni e già devi curare la calvizie, io non ho nemmeno i capelli grigi :lol: comunque l'aids provoca un invecchiamento precoce, questo dicono medici e ricerche. E non c'è altro da dire ... tieni conto anche degli altri, è del tutto inutile imparanoiare la gente scendendo nei particolari "a me ha fottuto la funzionalità renale" oppure "io ho il viso scavato". Quello che ti capiterà, ti capiterà ... In linea generale l'hiv produce un invecchiamento precoce, però c'è da dire che siamo controllati come nessun altro e magari è una fortuna. Questo è in sintesi il discorso di uffa che tu, è chiaro, non hai nemmeno letto. Vatti a fare un bg mac.
Veramente non ho nè 20 anni nè soffro di calvizie :shock: :shock: (le domande che facevo in passato per i capelli non riguardavano calvizie )

"Quello che ti capiterà, ti capiterà" Questa è LA TUA FILOSOFIA non la mia. E le domande che ho fatto "in tutti i forum possibili e immaginabili " (che poi sono solo 3 :roll: ) erano sempre diverse.

Io leggo tutto caro friendless ma se non sono d'accordo lo scrivo. Il big mac puoi andare tranquillamente a farlo tu ;)

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 ottobre 2014, 19:21

Hai detto giusto: è la MIA filosofia. Vedremo come arriverai tu ai 50. Ma stai tranquillo che anche tu dovrai fare i conti con quello che capiterà, senza poterci fare niente. Ciao

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 6 ottobre 2014, 19:28

Che poi quello che dici è errato, assolutamente non tutti hanno organi o altro compromesso.Proprio per questo faccio queste domande, per conoscere quante piu esperienze possibile.

QUANDO io avrò 50 anni caro freindless (visto che sembra quasi mi auguri mi debba venire qualcosa ) sono sicuro sarà tutto finito, quindi ora mi faccio una bella grattata ,sperando di essere piu fortunato di altri con questi nuovi farmaci , augurandomi comunque di non doverli prendere per 20 anni ancora.
ps : ma sei uscito direttamente dal forum pensieropositivo (forum che evito accuratamente ) hai lo stesso stile di quegli utenti ;)

friendless

Messaggio da friendless » lunedì 6 ottobre 2014, 19:33

Ti sbagli, io non ho lo stile pensieropositivo. Sei superficiale.

Bloccato