positivo anche io, a 23 anni

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
vogliovivere92

positivo anche io, a 23 anni

Messaggio da vogliovivere92 » venerdì 10 aprile 2015, 16:43

Ciao ragazzi\e..
sono un ragazzo che non avrebbe mai pensato di ritrovarsi in un forum di questo tipo, ma purtroppo da qualche settimana ho saputo di essere sieropositivo anche io a 23anni.
Ho avuto una relazione di 4anni con il mio ragazzo di 10anni più grande! i primi 3anni il rapporto è stato di fiducia e stabile ma nell'ultimo anno essendoci presi vari mesi di pausa ci sono stati per entrambi altre persone nella nostra vita di cui ci siamo fidati chi più e chi meno... ora dopo esserci rivisti abbiamo scoperto entrambi questa cosa!
non sto a dirvi come mi sento... ho già una situazione familiare complicata genitori divorziati e malati entrambi di diabete e SM... ma a quanto pare ci volevo pure io!!!!
in un primo momento ho pregato di morire subito e in alternativa le prime sere ero propenso a uscire di strada con la mia macchina, .........poi mi sono imbattuto nelle teorie negazioniste le quali mi davano speranza di non avere nulla e di non dover prendere farmaci tossici! infine ora sono nella fase di rassegnazione\depressione,
capirete da soli che in casa non posso parlarne con nessuno (figlio unico) e dirlo ai miei significherebbe ucciderli un altra volta!!!
sto cercando un appartamento dove andare a vivere solo a Verona ma mi chiedo quanti anni mi resteranno davanti.... forse qualcuno.... ma il mio countdown lo sento partito sulle spalle a inizio aprile di quest'anno! :(
La notte faccio fatica a dormire perché ci pensò prima di addormentarmi e quando mi sveglio... Per fortuna ho un lavoro che mi distrae qualche ora al giorno.

voi come state?
se qualcuno vuole rispondermi vi ringrazio fin da ora.

un abbraccio virtuale a tutti coloro che ne hanno bisogno come me.
Ultima modifica di vogliovivere92 il venerdì 10 aprile 2015, 19:21, modificato 2 volte in totale.

uffa2
Amministratore

Re: positivo anche io, a 23 anni

Messaggio da uffa2 » venerdì 10 aprile 2015, 17:22

Ciao carissimo.
Mi spiace per tutto, per la diagnosi e tutti i problemi.
Ne hai parlato al tuo medico? Potrebbe prescriverti qualcosa per l’umore. Sei già in carico a qualche centro?

Partiamo dal fondo: vivrai, vivrai molti anni, hai di fronte a te un’intera vita in cui soffrire, arrabbiarti, piangere, abbatterti per tante cose molto lontane dall’HIV. Hai di fronte a te un’intera vita in cui incontrerai amici e amori, farai progetti, costruirai, vivrai.
L’infezione cambierà i tuoi programmi, certo, ma la tua vita continuerà, fidati.
Anzi, per correggermi: continuerà fra un po’. Ora sei a pezzi, vedi le rovine di una vita che quasi non era ancora iniziata e pensi che non ci sia e non ci sarà più nulla, ma non è così. Devi trovare il tempo e la forza di asciugare le lacrime, di rialzare la testa, di raccogliere i cocci e rimetterli insieme, e poi, come per ognuno di noi, ci penserà la vita con i suoi ritmi e le sue pretese a riportarti in pista.

Ti prego di credere che anche tu sentirai presto di nuovo il richiamo della vita, e ne sarai rapito.
Un abbraccio.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 10 aprile 2015, 17:35

Ciao tranquillo tutto si sistemerà, l'hiv oggi è una condizione che si controlla benissimo, hai aspettative di vita pari a tutti, te lo dice uno che poco più di un anno fa era più depresso di te. Di dove sei?

I messaggi di questi ragazzi, compreso il mio primo messaggio su questo forum, mi fanno capire che sull'hiv c è davvero una cultura sbagliata su questa cosa... Se ne parla poco e niente e cosi ci si infetta anche a 20 anni e quel poco che se ne parla lo si riconduce al terzo mondo o all'aids degli anni 80 cosi si scopa non protetto e quando lo si becca ci si sente morti perché giustamente NON si sa nulla... Mah, quando lo Stato vorrà intervenire x fare qualcosa a livello di informazione per me rimarrà sempre un mistero. Forse preferisce pagare sempre più soldi per gli antiretrovirali che fare un po' di propaganda seria...

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » venerdì 10 aprile 2015, 17:58

Ciao stella. benvenuto, se così si può dire.
ogni volta che leggo che un ragazzino della tua età si infetta mi sento male e provo solo rabbia.
Vivrai eccome! Farai tutto quello che hai pianificato di fare e la vita avrà sarà lì a regalarti gioie e amarezze.
Ci siamo passati tutti a questa fase delicata e, chi da solo e chi con l'aiuto di uno psicologo è riuscito a superare e metabolizzare questa fase delicata.
Non abbatterti e cerca di affrontare un problema alla volta.
Vedrai che tutto andrà per il verso giusto. Qualsiasi domanda e noi siamo qui.

un abbraccio.

garanzia+

Messaggio da garanzia+ » venerdì 10 aprile 2015, 18:06

Ciao ragazzo ventitreenne che vuoivivere92 anni (battutaccia, concedimela). Se fossi in te partirei dalla cosa che più ti piace, il lavoro. Ti distrae è perciò va bene a la depressione. Dedicati al lavoro fin che sei in questa situazione, poi, più avanti, deciderai tu quello che meglio verrà o troverai. Non conosco i tuoi genitori, ma, se pensi di lasciarli capisco che sono insopportabili e perciò, un consiglio non te lo do. Io ho un carattere che sopporto anche i brontoloni e rom.pi.ca.zzi ossessivi, e perciò, se stessi al tuo posto, starei in famiglia, anche perché ce n'è una sola, e, quando non ci sarà più stai pur certo che ti ritorneranno in mente molte cose che vedrai sotto un'altra luce. Buona fortuna :

Metal maniac

Messaggio da Metal maniac » venerdì 10 aprile 2015, 18:10

Vivrai !!! Oh...non pensarci neanche più alla morte ! NON E' COSÌ !!! Oggi , se segui le terapie senza sgarrare, si vive come qualsiasi altra persona. Non deprimerti, la situazione adesso è difficile ma vai dal medico e avvia tutte le procedure per la terapia. Tutto tornerà sereno. Io sono positivo da 20 anni almeno se non qualcuno in più , quindi REAGISCI. Coraggio dai !

vogliovivere92

Messaggio da vogliovivere92 » venerdì 10 aprile 2015, 18:39

Grazie mille a tutti per avermi risposto! Vi confermo che ho fatto tutte le analisi di routine per qst infezione e pare che io non debba nemmeno iniziare terapia al momento! dovrei dire che culo??! mi domando x quanto.. 1 mese? o piú? BAH dal mio pessimismo attuale potrei dirvi che sono aperte le scommesse.. resto in attesa di vedere quanto ci mettono a scendere qst famigerati cd4!
Cmq io sono veronese ho pensato di andare alla clinica di Modena o Monza ma ne vale la pena?

vogliovivere92

Messaggio da vogliovivere92 » venerdì 10 aprile 2015, 18:46

Metal maniac ha scritto:Vivrai !!! Oh...non pensarci neanche più alla morte ! NON E' COSÌ !!! Oggi , se segui le terapie senza sgarrare, si vive come qualsiasi altra persona. Non deprimerti, la situazione adesso è difficile ma vai dal medico e avvia tutte le procedure per la terapia. Tutto tornerà sereno. Io sono positivo da 20 anni almeno se non qualcuno in più , quindi REAGISCI. Coraggio dai !
Grazie per la tua testimonianza... magari tu ne saprai e ne avrai passate di sicuro molte più di me, spero tu ad oggi stia bene di salute??? ê cosi?

vogliovivere92

Messaggio da vogliovivere92 » venerdì 10 aprile 2015, 18:53

uffa2 ha scritto:Ciao carissimo.
Mi spiace per tutto, per la diagnosi e tutti i problemi.
Ne hai parlato al tuo medico? Potrebbe prescriverti qualcosa per l’umore. Sei già in carico a qualche centro?

Partiamo dal fondo: vivrai, vivrai molti anni, hai di fronte a te un’intera vita in cui soffrire, arrabbiarti, piangere, abbatterti per tante cose molto lontane dall’HIV. Hai di fronte a te un’intera vita in cui incontrerai amici e amori, farai progetti, costruirai, vivrai.
L’infezione cambierà i tuoi programmi, certo, ma la tua vita continuerà, fidati.
Anzi, per correggermi: continuerà fra un po’. Ora sei a pezzi, vedi le rovine di una vita che quasi non era ancora iniziata e pensi che non ci sia e non ci sarà più nulla, ma non è così. Devi trovare il tempo e la forza di asciugare le lacrime, di rialzare la testa, di raccogliere i cocci e rimetterli insieme, e poi, come per ognuno di noi, ci penserà la vita con i suoi ritmi e le sue pretese a riportarti in pista.

Ti prego di credere che anche tu sentirai presto di nuovo il richiamo della vita, e ne sarai rapito.
Un abbraccio.

Grazie di cuore per i consigli e ciò che mi dici.. io devo crederti perché se non faccio qst atto di fede sono perduto!!! ho bisogno di credere in queste cose anche se magari sono vere al 70-80%...
io non so se diventerò così propositivo verso la vita come te e molti altri. Ma ora penso solo ad aggrapparmi a qualcosa cioè alle vostre parole... proprio nel tentativo di arrestare questa mia caduta libera!

Metal maniac

Messaggio da Metal maniac » venerdì 10 aprile 2015, 20:06

vogliovivere92 ha scritto:
Metal maniac ha scritto:Vivrai !!! Oh...non pensarci neanche più alla morte ! NON E' COSÌ !!! Oggi , se segui le terapie senza sgarrare, si vive come qualsiasi altra persona. Non deprimerti, la situazione adesso è difficile ma vai dal medico e avvia tutte le procedure per la terapia. Tutto tornerà sereno. Io sono positivo da 20 anni almeno se non qualcuno in più , quindi REAGISCI. Coraggio dai !
Grazie per la tua testimonianza... magari tu ne saprai e ne avrai passate di sicuro molte più di me, spero tu ad oggi stia bene di salute??? ê cosi?
Si , sto bene grazie. La viremia e' negativa da decenni e i cd4, a parte qualche oscillazione , sono buoni.
Ne ho passate si, ma ciò che conta è che c'è una via d'uscita che ora tu fatichi a intravvedere. Ma c'è ! Come ti hanno detto tutti, fatti forza e tutto si sistemerà.

Rispondi