in attesa di conferma hiv+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lifeonmars94

Re: in attesa di conferma hiv+

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 17 aprile 2015, 10:51

Ma non ha ingannato nessuno scusa! Qui il punto è che non puoi prendertela con lui così se non sei certo al 100% che lui SAPESSE di essere positivo quando ha fatto sex con te. È sbagliato e scorretto.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 17 aprile 2015, 10:54

Vabbè fai fare il test al tizio fistato ed avrai la conferma, quantomeno sai con certezza chi è stato ;)

CIAO GIOIE

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 17 aprile 2015, 11:26

Blast ha scritto:Vabbè fai fare il test al tizio fistato ed avrai la conferma, quantomeno sai con certezza chi è stato ;)
E a che serve saperlo? :o non bisogna fare una caccia alle streghe, la colpa è di entrambi, nessuno più o meno dell'altro.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 17 aprile 2015, 12:20

Io pagherei per sapere chi è stato...il problema è che sono troppo zoc.cola per risalire a ritroso :lol:

CIAO GIOIE

disperato hiv+

Messaggio da disperato hiv+ » venerdì 17 aprile 2015, 12:32

Blast ha scritto:Io pagherei per sapere chi è stato...il problema è che sono troppo zoc.cola per risalire a ritroso :lol:

ahahaah questa battuta era bellina :) purtroppo ne ho la certezza! 2+2 fa sempre 4 . Dagli esami effettuati il virus era già in trattamento farmacologico, cosa vuol dire? che non sapeva di esserlo ma assume i farmaci? mah... non voglio farne una polemica assolutamente, le colpe le ho anche io, ma ripeto sarebbe stato piu corretto da parte sua dirmi sono sieropositivo , poi sarei stato io a valutare se avere un rapporto o meno.Purtroppo il rispetto per gli altri è un'utopia oggigiorno.

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 17 aprile 2015, 12:47

disperato hiv+ ha scritto:
Blast ha scritto:Io pagherei per sapere chi è stato...il problema è che sono troppo zoc.cola per risalire a ritroso :lol:

ahahaah questa battuta era bellina :) purtroppo ne ho la certezza! 2+2 fa sempre 4 . Dagli esami effettuati il virus era già in trattamento farmacologico, cosa vuol dire? che non sapeva di esserlo ma assume i farmaci? mah... non voglio farne una polemica assolutamente, le colpe le ho anche io, ma ripeto sarebbe stato piu corretto da parte sua dirmi sono sieropositivo , poi sarei stato io a valutare se avere un rapporto o meno.Purtroppo il rispetto per gli altri è un'utopia oggigiorno.
Ma come fai a sapere che era in terapia? Poi un sieropositivo in terapia è poco contagioso se non zero di solito. Mi appello a chi ne sa più di me qui perché sono confuso

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 17 aprile 2015, 12:58

Se ha dee resistenzeè probabile sia in terapia ma la prende male. Dunque non azzera la carica virale e risulta contagioso quanto uno che non lo sa, e anche più pericoloso perché trasmette il suo virus con tutte le resistenze ai farmaci

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 17 aprile 2015, 13:06

disperato hiv+ ha scritto:
Dagli esami effettuati il virus era già in trattamento farmacologico, cosa vuol dire? che non sapeva di esserlo ma assume i farmaci?
Questo non significa niente. Può darsi benissimo che il virus avesse già delle resistenze ai farmaci prima che lui stesso lo contraesse. Un virus già resistente si può passare di persona in persona, ovviamente senza che una persona sia consapevole di essere sieropositiva o di avere un virus resistente.
disperato hiv+ ha scritto:ripeto sarebbe stato piu corretto da parte sua dirmi sono sieropositivo , poi sarei stato io a valutare se avere un rapporto o meno.Purtroppo il rispetto per gli altri è un'utopia oggigiorno.
Ripeto anche io: non è assolutamente detto che lui fosse consapevole di essere sieropositivo. Tu stai facendo delle assunzioni che non hanno alcuna prova.
Innanzitutto perché sono fermamente convinto del fatto che, innanzitutto, il tipo di contagio che sarebbe avvenuto (il condizionale è d'obbligo) sia possibile solo in presenza di carica virale elevatissima, come avviene in fase di infezione acuta, nei cui primissimi giorni si può anche avere un esito negativo di un test HIV, e al contrario non sia compatibile con i livelli di carica virale che ha una persona che assume farmaci.
Inoltre - sia chiaro - l'unica prova che può darti la certezza che il contagio sia avvenuto con quella modalità è un'analisi filogenetica che (semplifico, per essere chiaro) prenda in esame il materiale genetico dei virus di due diverse persone e dica qual è il livello di affinità.
Infine, ti faccio presente - faccio un ragionamento per assurdo - che poiché nella situazione che hai descritto tu sei convinto che ci sia stato dolo (e mi riferisco al significato giuridico del termine "dolo"), non vedo perché - se sei così sicuro di come sono andate le cose - sporgere denuncia nei confronti della persona che hai fistato e che, nel momento in cui ti ha esposto al virus, avrebbe dovuto comunicarti del proprio stato sierologico così da poterti consentire, se non altro, di sottoporti alla profilassi post esposizione.

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 17 aprile 2015, 13:07

Blast ha scritto:Se ha dee resistenzeè probabile sia in terapia ma la prende male. Dunque non azzera la carica virale e risulta contagioso quanto uno che non lo sa, e anche più pericoloso perché trasmette il suo virus con tutte le resistenze ai farmaci
Sì ma come fa un contagiato a sapere che la persona che l'ha infettato era in terapia?????? Perché e questo quello che disperato sta dicendo sopra

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 17 aprile 2015, 17:45

Lifeonmars perchè ha delle resistenze a farmaci. La resistenza compare o quando uno non prende bene la terapia (e dunque ha già diagnosi di hiv) o dopo tanto tempo che prende lo stesso farmaco; oppure ti viene trasmessa dal tuo untore.

Rospino quello che dici è vero ma fino a un certo punto...dipende da quali resistenze ha. Una resistenza ad un farmaco relativamente nuovo è poco probabile sia un virus trasmesso da tempo con tutte le resistenze, mentre è molto più probabile sia una resistenza acquisita di recente mediante una non attinenza alla terapia...Tocca vedere se sia stata realmente quella l'occasione del contagio...il fatto di essere in una relazione non implica la monogamia di entrambi i partner (e di gente infettata inconsapevolmente dai propri presunti fedeli fidanzati, mariti, compagni ce ne sono a migliaia).

Comunque la soluzione al dilemma sta semplicemente nel parlare con questa persona e chiedergli la verità, senza denunce, accuse o altro.
Qualcuno non ha l'esigenza di sapere, qualcuno ce l'ha, è una cosa soggettiva.

CIAO GIOIE

Rispondi