Messaggio
da skydrake » giovedì 23 aprile 2015, 5:42
Basta andare a leggere cosa c'è scritto più a destra. Le immagini sono tagliate, su cosa le percentuali si riferiscono é chiaramente scritto, almeno nel secondo foglio, ma non si legge.
Dopo quasi due anni un rapporto CD4/CD8 a 0,6 é buono, mentre 513 CD4 sono ottimi. Più scendi in basso, più ci vuole tempo per recuperare.
Spesso, chi arriva a valori come 139 CD4 impiega moltissimi anni per risalire oltre i 500 CD4, se recupera (se si permane troppi anni a valori così bassi, a volte tendono ad accumularsi danni alle cellule emopoietiche del midollo e si rischia di non recuperare più se non con una lentezza esasperante. Lo si é visto nei primi pazienti, rimasti senza terapia per 10 anni prima dell'arrivo degli antiretrovirali).
Tu sei sceso molto in basso ma per poco tempo. I tuoi linfociti CD4 stanno risalendo velocemente, sperare che anche il rapporto CD4/CD8 migliori con altrettanta velocità è un po' troppo. Nelle mie analisi notai che c'era la volta che o salivano i CD4, o saliva il rapporto CD4/CD8, ma se assieme, di pochissimo.