rospino ha scritto:disperato hiv+ ha scritto:il test che feci il 31 marzo non era un elisa. la dottoressa mi disse che era un test molto piu attendibile, però non so il nome

si io spero ci facciano iniziare la cura, cosa devo aspettare che sorgano delle complicazioni e che mi senta male per davvero? domani sentirò cosa dirà l'immunologo!
In verità non capisco proprio perché il 31 marzo non ti sia stato fatto un test Elisa... Mi faccio questa domanda perché il test che viene effettuato di routine nei presìdi di malattie infettive è il test Elisa, a meno che non vi siano specifiche indicazioni di un infettivologo.
E poi, scusami, ma non ti è stato consegnato un referto degli esami effettuati? In ogni caso, presumo che il 31 marzo sia stata effettuata una PCR, poi confermata da un Western Blot dopo qualche giorno.
In ogni caso, se il tuo ragazzo era negativo a una PCR il 31 marzo ed ha avuto i sintomi da sindrome retrovirale acuta attorno al 13 di aprile, significa che ha contratto il virus pochi giorni prima del 31 marzo. Direi comunque (statisticamente, e verosimilmente) non più di 10-12 giorni prima del 31 marzo.
Ma, tornando alla domanda di partenza, perché ti è stato proposto di effettuare una PCR e non un test Elisa?[/qu
Nel referto non è riportato il nome del test utilizzato per l'esame ( parlo del 31 marzo) , la dottoressa mi disse comunque che non si trattava di un elisa ma di un test molto piu attendibile!mentre il test di conferma c'è scritto ( INNO-LIA) mi disse che si tratta di un western blot! Comunque pure il mio ragazzo risultato positivo al test della viremia, ha dovuto iniziare subito la terapia , carica virale oltre 11 milioni , in quanto è ancora sotto il periodo di conversione, al momento sta assumendo 4 farmaci! io invece devo decidere se iniziare o meno la terapia , potrei iniziarla anche piu avanti , ma credo che inizierò pure io subito! mi ha detto che probabilmente mi prescriverà EVIPLERA!poi anche il mio ragazzo proseguirà con quest'ultima quando la carica si abbasserà! mah speriamo vada tutto bene!