Urgente dolore fortissimo fianco sinistro

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino

Re: Urgente dolore fortissimo fianco sinistro

Messaggio da rospino » martedì 6 ottobre 2015, 11:38

caldosole2 ha scritto:ps rospino mi fai venire i dubbi anche io soffro di mal di schiena sara' il truvada????
Ma la mia combinazione backbone è Kivexa, non Truvada. :lol: Ma soffriamo di mal di schiena quasi tutti in famiglia, tra ernie, infiammazioni al nervo sciatico, etc., quindi mai e poi mai penserei a qualche influenza dei farmaci su questo tipo di problema, per quanto mi riguarda.
Più passano gli anni, più è facile che si presentino problemi di questo tipo...

Blast

Messaggio da Blast » martedì 6 ottobre 2015, 12:10

alfaa ha scritto:Bevo molto comunque di solito
Sì ma devi bere l'acqua! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rimettiti presto alfina, e piscia tutta la renella, non ti invidio per niente, ma ti sono vicina nel tuo dolore.

CIAO GIOIE

Blast

Messaggio da Blast » martedì 6 ottobre 2015, 12:13

E soprattutto fatti valutare bene dall'infettivologo per quanto riguarda le dosi massicce di dibase che prendi spesso, potrebbero contribuire alla formazione dei tuoi calcoli, in particolare gli ossalati di calcio.

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 ottobre 2015, 12:30

Ribadisco che il Truvada può solo aggravare qualcosa che già é in corso ai reni, oltre al fatto che l'effetto é comunque lento quindi di solito ci si accorge prima dagli esami se i propri reni sono sotto "pressione" eccessiva.

Per "effetto iatrogeno degli antiretrovirali", da dire all'Accettazione, si intende semplicemente:
"Io sono un paziente speciale che usa farmaci speciali di cui tu semplice infermiere non hai alcuna conoscenza, quindi fammi passare".

Se poi il medico del Pronto Soccorso chiamerà l'infettivologo che quando sentirà proporre l'ipotesi "sarà stato il Truvada a causare i calcoli?", probabilmente manderà a cag.are te e il collega del Pronto Soccorso, ma intanto hai scavalcato la fila.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 6 ottobre 2015, 12:51

Il truvada no, il calcio sì

CIAO GIOIE

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 13:38

Blast ha scritto:
Sì ma devi bere l'acqua! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rimettiti presto alfina, e piscia tutta la renella, non ti invidio per niente, ma ti sono vicina nel tuo dolore.
Io bevo solo quella a differenza tua :lol:

Ora comunque sto abbastanza bene ma credo sia per l'antidolorifico. Domani ho i risultati degli esami di routine speriamo che sia tutto a posto, non voglio cambiare il truvada... 3 mesi fa le analisi erano perfette

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 ottobre 2015, 15:29

alfaa ha scritto:
Blast ha scritto:
Sì ma devi bere l'acqua! [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Io bevo solo quella a differenza tua [emoji38]

Ora comunque sto abbastanza bene ma credo sia per l'antidolorifico. Domani ho i risultati degli esami di routine speriamo che sia tutto a posto, non voglio cambiare il truvada... 3 mesi fa le analisi erano perfette
Solo dopo che mia madre dovette farsi operare di calcoli scoprii esistomo più tipi di calcoli con svariate cause e che c'è tutto un mondo attorno ai reni. La nefrologia é una disciplina complessa perché i reni sono tra le ultime stazioni dell'apparato digerente e problemi a monte si ripercuotono a valle (e mia madre prendeva molti farmaci).
Bere tanta acqua é forse l'unico consiglio che va bene per tutti i tipi di calcoli. Su quale alimentazione adottare occorre sentire un nefrologo (a volte i regimi alimentari sono persino opposti, alcuni tipi di calcoli si formano in ambiente acido altri in ambiente basico).
Se i calcoli li hai già, di certo non guariscono con solo il Buscopan.

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 17:10

Ma avere i calcoli è sintomo di reni che non funzionano bene oppure le cose sono indipendenti? Lo chiedo perche cm ho scritto mi dispiacerebbe lasciare truvada che era molto comodo a differenza del maraviroc ad esempio che la mia dott paventó di darmi due anni fa, al posto del truvada( non so se posso prendere kivexa credo) qualora le cose fossero andate male

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 6 ottobre 2015, 18:20

alfaa ha scritto:Ma avere i calcoli è sintomo di reni che non funzionano bene oppure le cose sono indipendenti? Lo chiedo perche cm ho scritto mi dispiacerebbe lasciare truvada che era molto comodo a differenza del maraviroc ad esempio che la mia dott paventó di darmi due anni fa, al posto del truvada( non so se posso prendere kivexa credo) qualora le cose fossero andate male
Può esserlo, come no.
Come scritto prima, i reni sono all'ultimo nella lunga catena della digestione.
Magari in sé funzionerebbero anche bene, ma a monte potrebbe esserci il fegato messo male per via della troppa carne+alcool (alcuni riescono a raggiungere la chetoacidosi a furia di schifezze) e i reni vengono inondati dalle purine, o al contrario ci sono troppi ossalati di calcio (presenti nel te, nei cavoli, nei fagiolini, nei spinaci ecc.) che poi precipitano nelle urine.
Anche gli scompensi ormonali incidono sui reni, per non parlare dei farmaci, una buona parte passa di lì.
I reni fanno quel che possono, cercano di compensare, ma hanno una capacità limitata. Alla lunga poi, si ammalano pure loro.

Per concludere: prendi il pacco di esami (non solo quelli dei reni) e vai da un nefrologo.

alfaa

Messaggio da alfaa » martedì 6 ottobre 2015, 23:10

Capito grazie,mo vedo un po cosa dice l urologo intanto

Rispondi