Aggiornamenti sulla monoterapia con Tivicay

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Aggiornamenti sulla monoterapia con Tivicay

Messaggio da Blast » domenica 24 aprile 2016, 10:28

gaga, tu non sai cosa stai facendo a Rosso80 <edit automatico> :lol: :lol: :lol: :lol: Le stai dando materiale per alimentare la sua ipocondria

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 24 aprile 2016, 10:52

Blast ha scritto:gaga, tu non sai cosa stai facendo a Rosso80 <edit automatico> :lol: :lol: :lol: :lol: Le stai dando materiale per alimentare la sua ipocondria
Ma stai zitta che anche tu volevi andare a Modena! L'avevi scritto pochi gg fa! [emoji12][emoji12][emoji12]
Io comunque veramente ci volevo già andare a Modena. Lo avevo scritto alcuni giorni fa proprio in questo forum. Almeno così grazie a Gaga ho info maggiori.
Raga ma io penso che sia normale interessarsi dell'HIV, sentire altri pareri, capire le proprie analisi, ecc.
Specie poi all'inizio. Alla fine sono cinque/sei mesi che sono positivo.
Cioè per chi come Blast è già avvezzo a tutte ste cose mediche perché già le conosce di suo, è facile dire che noi comuni mortali - che fino a ieri a stento sapevamo la differenza tra Hiv e AIDS - siamo ipocondriaci.
Io semplicemente sono uno che ha la necessità di capire che tipo di battaglia sto combattendo, conoscere la malattia e cercare di curarmi nel migliore dei modi.
Non mi sento un ipocondriaco.

Don't give up!

poponar

Messaggio da poponar » domenica 24 aprile 2016, 11:45

gaga92 ha scritto:
rosso80 ha scritto:
gaga92 ha scritto: Ti fanno un prelievo e l'esame delle urine, poi hai la moc e la visita con l'infettivologo e una visita per controllare la forza.
È esattamente quello che volevo fare io. Grazie infinite per l'info. Ma fanno tutto in giornata? Il risultato poi te lo possono inviare via mail o devi ritornare per discutere degli esiti? L'ultima cosa che hai detto nn l'ho capita: La forza? Che significa?

fanno tutto in giornata, io sono entrato alle 7 e sono uscito alle 12, il risultato te lo mandano circa 45 giorni dopo direttamente a casa per posta ( credo che nel caso uno non possa ricevere a casa lo mandano in altri modi)
Non so esattamente il nome della visita che mi hanno fatto ma consisteva in alcune domande sulla vita quotidiana e gli sforzi che si fanno, poi con uno strumento mi ha misurato la forza nelle mani e poi mi ha fatto alzare e sedere da una sedia per un minuto misurando quanto riuscivo a farlo e quanto mi stancava.
i test per valutare se ti funziona bene il cervello non li hai fatti? :D

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 24 aprile 2016, 13:16

poponar ha scritto:
gaga92 ha scritto:
rosso80 ha scritto:
gaga92 ha scritto: Ti fanno un prelievo e l'esame delle urine, poi hai la moc e la visita con l'infettivologo e una visita per controllare la forza.
È esattamente quello che volevo fare io. Grazie infinite per l'info. Ma fanno tutto in giornata? Il risultato poi te lo possono inviare via mail o devi ritornare per discutere degli esiti? L'ultima cosa che hai detto nn l'ho capita: La forza? Che significa?

fanno tutto in giornata, io sono entrato alle 7 e sono uscito alle 12, il risultato te lo mandano circa 45 giorni dopo direttamente a casa per posta ( credo che nel caso uno non possa ricevere a casa lo mandano in altri modi)
Non so esattamente il nome della visita che mi hanno fatto ma consisteva in alcune domande sulla vita quotidiana e gli sforzi che si fanno, poi con uno strumento mi ha misurato la forza nelle mani e poi mi ha fatto alzare e sedere da una sedia per un minuto misurando quanto riuscivo a farlo e quanto mi stancava.
i test per valutare se ti funziona bene il cervello non li hai fatti? :D
Dovevo partecipare ad uno studio per quello (parlo serio) ma siccome bisognava essere naive e c'era bisogna di aspettare ho preferito iniziare subito la terapia e sono saltati i test sul cervello ahahahah

Don't give up!

poponar

Messaggio da poponar » domenica 24 aprile 2016, 14:19

Rosso, sto parlando (seriamente) dei test sulla memoria che fanno a modena, non so se a tutti o solo agli over 50. gaga confermerà.

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 24 aprile 2016, 14:26

poponar ha scritto:Rosso, sto parlando (seriamente) dei test sulla memoria che fanno a modena, non so se a tutti o solo agli over 50. gaga confermerà.
Ah l'avevo presa come una battuta. Comunque anche a Tor Vergata fanno sti test ma solo se rientri in uno studio. Tipo ti fanno l'elettroencefalogramma.
In che consiste il test sulla memoria???

Don't give up!

poponar

Messaggio da poponar » domenica 24 aprile 2016, 14:39

rossino, io non sono blastino, quindi non faccio battute ... sono sempre serio! il test a modena si compone di prove di memoria. Nella prima la dottoressa psicologa ti elenca 12 prodotti che compongono una lista della spesa e tu li devi ricordare e ripetere (tipo: gomma da masticare, cavolo, tacchino ...). Il secondo è un gioco che fai sul tablet, devi ricordare la carta da gioco che ti presenta il programma e se la carta è la stessa, clicchi un tasto, se è diversa, ne clicchi un altro. Non mi ricordo se c'erano altre prove, comunque sono test del genere. Al termine, lla dottoressa calcola gli errori e ti dice come sei messo a memoria.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 24 aprile 2016, 15:49

Roscia io volevo sentire la metabolica di Modena perchè al contrario di te che fai una visita e un prelievo al mese io ne faccio una ogni 5 mesi e una sola analisi delle urine l'anno. Io non faccio la moc, elettroencefalogramma, elettrocardiogramma, ecografie addominali come fanno fare a te.
Ma ti ripeto, fai come ti pare, tanto le ossessioni sono le tue, mica le mie

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 24 aprile 2016, 16:04

poponar ha scritto:rossino, io non sono blastino, quindi non faccio battute ... sono sempre serio! il test a modena si compone di prove di memoria. Nella prima la dottoressa psicologa ti elenca 12 prodotti che compongono una lista della spesa e tu li devi ricordare e ripetere (tipo: gomma da masticare, cavolo, tacchino ...). Il secondo è un gioco che fai sul tablet, devi ricordare la carta da gioco che ti presenta il programma e se la carta è la stessa, clicchi un tasto, se è diversa, ne clicchi un altro. Non mi ricordo se c'erano altre prove, comunque sono test del genere. Al termine, lla dottoressa calcola gli errori e ti dice come sei messo a memoria.
Vabbè io già di mio mi scordo le cose. E questo anche quando ero negativo.
La spesa me la devo scrivere sulle note dell'iPhone se no mi scordo.
A questi test (interessanti) avrei una performance pessima. Ma almeno potrei dare la colpa all'Hiv stavolta ahahah
Comunque deciso. Modena sarà mia. La mia visita annuale nn me la leva nessuno. Alla faccia di Blast e dei suoi sfottò [emoji3]

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » domenica 24 aprile 2016, 16:26

Ma non è uno sfottò, è che non ti rendi conto da sola che stai alimentando le te fobie e ossessioni, e le fobie e ossessioni quando vengono alimentate tendono a peggiorare col tempo e ad insinuarsi nella psiche della gente. Sei ancora in tempo per non lasciarti prendere troppo la mano da tutto questo... ma del resto sei adulta e vaccinata, vedi tu, fai come te pare; io comunque ti ho avvisata.

CIAO GIOIE

Rispondi