PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da doctorsmile » martedì 10 maggio 2016, 23:03

io ho oltre 50 anni,
prima della terapia avevo un aspetto molto sciupato, non avevo le guance scavate ma pesavo 53 kg x1,66, insomma non mi accorgevo di essere un'acciugha e anzi Mi beavo di portare la 42 e avere il ventre senza un filo di grasso, fin quando ho raggiunto 51., da allora ho incominciato a pensare che qualcosa non andava anche se stavo abbastanza bene.
dopo la diagnosi ho iniziato la terapia con isentress +truvada, che non ho mai cambiato da 4 anni, fisicamente sono rinato: 63 kg, viso disteso e ben tornito, culo sodo e pelle liscia e senza rughe, senza scherzi dimostro molto meno anni, il mio viso è luminoso; un'irrisoria ciambellina e un po' di pancetta e basta.
non so poi, ma per ora mi godo il mio corpicino rinato, ma vorrei che anche qualcuno possa usufruirne :mrgreen: al più presto . QUALE LIPODISTROFIA! :D :D



skydrake
Messaggi: 9966
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da skydrake » martedì 10 maggio 2016, 23:08

Blast ha scritto:Modena è un ospedale che cura gli hiv positivi come tutti gli altri.
In quanti ospedali i pazienti sono visitati da un team di 3-4 specialisti, variabili dal tipo di paziente, a cui fanno un blocco di esami di circa 3.000 euro a volta?
Ad esempio a me (che sono a rischio infarto) l'ultima volta mi hanno fatto una ecografia carotidea e spedito dal cardiologo, a un mio amico dallo psichiatra, ad altri fanno la prova sottosforzo sul tapis-roulant, a tutti ecografia addominale, MOC e visita dal dietologo e dall'infettivologo ecc....


Invece, nel centro che sono seguito, a parte quella volta del falso allarme di un possibile tumore, l'unico specialista che mi ha spedito il mio infettivologo in 6 anni fu ad un chirurgo per i miei calcoli di colesterolo alla cistifellea.
Ultima modifica di skydrake il martedì 10 maggio 2016, 23:17, modificato 1 volta in totale.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da rosso80 » martedì 10 maggio 2016, 23:15

skydrake ha scritto:
Blast ha scritto:Modena è un ospedale che cura gli hiv positivi come tutti gli altri.
In quanti ospedali i pazienti sono visitati da un team di 3-4 specialisti, variabili dal tipo di paziente, a cui fanno un blocco di esami di circa 3.000 euro a volta?
Ad esempio a me l'ultima volta mi hanno fatto una ecografia carotidea e spedito dal cardiologo, a un mio amico dallo psichiatra, ad altri fanno la prova sottosforzo sul tapis-roulant, a tutti ecografia addominale, MOC e visita dal dietologo e dall'infettivologo ecc....
I LOVE MODENA [emoji7]
Non vedo l'ora di farmi controllare tutto. Alla faccia di Blast.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9966
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da skydrake » martedì 10 maggio 2016, 23:21

X Blast,

Nell'ultima relazione clinica che mi ha lasciato il team della Metabolica indirizzata al mio infettivologo, c'era anche la raccomandazione di farmi sottoporre a una specie di pap-test della prostata in anoscopia....


[emoji4] [emoji12] [emoji18] [emoji28]



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da bugs » mercoledì 11 maggio 2016, 5:19

Non si diventa vecchi se si è' bravi si diventa MATURI !

:mrgreen: blast tu un po vecchia lo sei , non ricordo se quel giorno portasti il cervello con te :mrgreen:

Credo che i cambiamenti fisici li avranno tutti chi più chi meno , sta a noi accettare il cambiamento ed essere maturi.

Se hanno eliminato questa patologia dagli effetti collaterali dei medicinali e' assolutamente reale che non possa condurre a tale fenomeno , altrimenti le case farmaceutiche potete pensare a quali eventuali ritorsioni legali potrebbero andare incontro ?



RebelHaart
Messaggi: 446
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2015, 15:43

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da RebelHaart » mercoledì 11 maggio 2016, 8:28

porca blastessa! ma solo io con la terapia sono ingrassata come una vacca? Tutte che dimagriscono e scolpiscono il loro corpo e io che divento sempre più sfatta!! VI ODIO! [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da Blast » mercoledì 11 maggio 2016, 8:47

Skydrakessa, come sempre non hai capito un cazz0 del mio post. Non ho detto che Modena è come tutti gli altri, ma semplicemente che non è un centro estetico di bellezza e chirurgia plastica, ma un ospedale come gli altri, dato che bob diceva che la metabolica di Modena esiste apposta per curare la lipodistrofia ai sieropositivi....

PS: a Tor Vergata farò anch'io il pap test tra 1 mese, ecografia addominale, e risonanza. Sei na poraccia! :lol: :lol: :lol: :lol:

PS2: guardate che se volete auto-alimentare le vostre fobie tra di voi, fate pure, io davo solo dei consigli per non andare a fare una figura di mer.da davanti ad un medico a dirgli che avete la lipodistrofia, e magari quello vi dice che siete vecchie e vi spedisce dallo psichiatra.


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da rosso80 » mercoledì 11 maggio 2016, 9:28

Se roy41 avverte cambiamenti nel suo corpo è giusto che indaghi.
È anche molto probabile che non sia lipo, ma io fossi al posto suo andrei a Modena.
Così se quelli di Modena - che sono degli specialisti nella lipo - gli dicessero che nn è lipo lui poi potrebbe mettersi il cuore in pace e vivere più sereno.
Sminuire sempre tutto e tutti non ha senso. Ognuno deve trovare il suo equilibrio.


--------------
Don't give up!


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da rosso80 » mercoledì 11 maggio 2016, 9:48

Blast ha scritto: PS: a Tor Vergata farò anch'io il pap test tra 1 mese, ecografia addominale, e risonanza. Sei na poraccia!
A me non hanno mai parlato del pap test. Vuoi vedere che va a finire che sarai più monitorata tu di me! [emoji23][emoji23][emoji23]


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6786
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: PROBLEMI DI LIPODISTROFIA

Messaggio da Blast » mercoledì 11 maggio 2016, 11:09

Roscia le parole con cui ti esprimi sono un ottimo esempio del fatto che tu abbia fatto buone scelte nella vita, come ad esempio non prendere una laurea in medicina e chirurgia o in materie scientifiche in senso stretto 8-)

Tu sei ipondriaca, paranoica, e maniaca del controllo e, se va bene a te, allora va bene anche a tutti noi, perchè ognuno è padrone della propria vita.

Sbagliato è però far passare il concetto di farsi autodiagnosi, e di giustificare dietro una problematica medica qualsiasi comportamento di origine ansiosa o psichica.

Il tuo caso recente (vitamina D bassa con autodiagnosi di probabile osteoporosi ed autoprescrizione di una MOC a raggi X che poi ha rivelato la totale assenza di osteoporosi e/o osteopenia) ne è l'esempio lampante, di quanto la psiche possa guidare le nostre scelte in modo sbagliato, portando perfino a dubitare di quello che dicono medici, foglietti illustrativi, o persone con più esperienza.

Il normale percorso che una persona sana dovrebbe fare, è quello di rivolgersi al proprio infettivologo per valutare la reale presenza di lipodistrofia e, qualora ci fosse, rivolgersi ad una clinica specialistica per risolvere la problematica.

Il padrone del post assume una terapia che NON HA come effetti collaterali la lipodistrofia. In più assume la terapa d 1 anno e mezzo e quindi è impossibile si tratti di lipodstrofia. Aggiungo che lo stesso medico gli ha detto che non si tratta di lipodistrofia e che deve cercare di accettare la cosa o altrimenti rivolgersi ad un chirurgo estetico. Detto questo, è pazzo il medico e tutti quelli che qui gli stanno dicendo che magari deve cambiare stile di vita o forse è ansioso lui? A me la risposta sembra palese.

Il caso di Bob anche peggio: assume che la lipodistrofia abbia causato la perdita di una taglia di pantaloni. Che non lo prenda come un insulto, ma questa è ignoranza pura, pensare che la lipodistrofia sia perdere semplicemente una taglia di pantaloni o maglietta. La lipodistrofia è ben altro. Ripeto: ANDATE A VEDERE LE IMMAGINI SU GOOGLE prima di parlare di lipodistrofia, ed evitate figuracce davanti ai medici che sono costretti a sentire ste str0nzate e a chi vi legge qua sopra che vi prende per psicotici.

Io continuerò ad oppormi a chi lascia passare il messaggio che basta leggere 4 str0nzate e male interpretarle sul forum per farsi diagnosi inesistenti ed improbabili, e pretendere pure che i medici assecondino tali str0nzate. La prevenzione e la cura di sè stessi è una cosa, l'ossessione è un'altra.

Se i due pseduo-lipodistrofici non avessero letto sul forum o su internet dell'esistenza della lipodistrofia, a quest'ora non avrebbero queste paranoie, il che significa che c'è una dilagante incapacità di discriminare e di interpretare le informazioni lette su internet.

PS: a breve immagini di lipodistrofia vera, così magari capite di cosa si tratta e smettete di belare sul forum come capre affamate.


CIAO GIOIE

Rispondi