Blast ha scritto:CD4: 500-1100/microL (dal 35 al 55% dei linfociti totali) Tu ne hai 507, sei al limite più basso del range di normalità
CD8: 200-800/microL (dal 20 al 37% dei linfociti totali) Tu ne hai 1517, il che non è un bene perchè sei in stato di iperattivazione immunitaria, che determina dei danni importanti al sistema immunitario e all'organismo, e con tutti quei CD8, i CD4 sono destinati ad abbassarsi
CD4/CD8: 1-2,3
Il tuo rapporto è 0,33, sei MOOOOOLTO al di fuori del range di normalità, il tuo sistema immunitario non è in grado di garantire la giusta risposta ai patogeni esterni
Il fatto che non ti abbiano fatto la genotipizzazione è inusuale, ma se usi farmaci di ultima generazione, è normale, perchè non sono state riportate resistenze a questi farmaci.
Il fatto che tu sia un omeopata naturista è un grosso problema, perchè questa patologia non lascia spazio all'omeopatia (acqua fresca) e alla naturopatia. Questo è un virus
letale se non curato con farmaci antiretrovirali.
Poi cosa significa che se hai abbassato la viremia da solo in 1 mese e ora sei forte riusciresti ad abbassarla ancora di più senza farmaci? Ma credi che l'immunologia sia statistica e matematica? Non è così. Io anche avevo 530 CD4 alla diagnosi e 40mila di viremia, poi dopo 3 mesi senza terapia stavo da solo a 700 CD4 e viremia 10mila. Sai cosa è successo dopo pochi mesi? CD4 rimasti uguali, viremia salita a 50mila. Tu da solo con la tua forza e salute non controlli nè il virus nè il sistema immunitario, ed è bene che lo inizi a capire prima di fare danni.
PS: lo vuoi capire sì o no che chi non dà la terapia subito o non è un medico aggiornato o sta messo male col budget sanitario e non può sprecare soldi? Ma perchè non ti leggi le linee guida come ti ho suggerito e non ti fai un giro sul forum per vedere anche le testimonianze di tutti gli altri? Ci sono poi i post di Dora dove puoi trovare tutte le notizie e aggiornamenti più recenti su HIV e AIDS.[/quote]
io 752 di cd4 (35%) e carica viremica 116 copie, nonostante ciò ho deciso di fidarmi della dottoressa che mi segue, ho letto le vostre esperienze sul forum e chi più di voi anzi di noi può essere considerato autorevole in matera?
E' questo forse il segreto di questi forum colmare i nostri vuoti informativi e placare le paure in modo razionale.
Il triumeq cosa 2800€ per 1 mese di trattamento, ho trovato una dottoressa che segue di più il mio benessere che quello del conto economico ed ho deciso di fidarmi di lei!
Blast continua nella tua opera d'informazione, per quanto mi riguarda ti ammiro!