Barney ha scritto:Vedi cosa significa lasciare decidere la Gggente
Belli i referendum, bella la democrazia, ma chi prende CERTE decisioni non dovrebbe essere il popolo ma qualcuno di più competente a leggere le situazioni (un 'buon' governatore che qui é chiaramente mancato). Poco democratico come principio? Forse. Utopico? Di più.
Anche il referendum però non é pienamente democratico visto il risultato. Lo é in apparenza, illusoriamente perché metti tutti al voto. Ad averla vinta però é stata una percentuale, la maggioranza, ma non di certo un sentire comune uniforme (51,8,% !!!)
Beh l'Europa ci è stata imposta. 10 e passa anni fa. Ci siamo impoveriti tutti, tranne pochi paesi che sull'Europa e l'austerità hanno lucrato.
Uno dei paesi - la Grecia - è al collasso e viene lasciata affogare tranquillamente. Anzi ogni tanto le si dà una spinta.
Ma lo sai che in Grecia, pur di prendere il sussidio e avere le cure mediche, c'è gente - e tanta - che si inietta l'HIV? È una tragedia.
Sono 10 anni pessimi. Per tutti.
Italia compresa.
Nessuno può eleggere i parlamentari europei. Non sappiamo cosa decidono e non possiamo interferire.
I governi nazionali vengono IMPOSTI. In Italia la triade Letta-Monti-Renzi l'ha votata qualcuno?
L'ultimo governo democratico è quello Berlusconi.
Il nostro potere d'acquisto è crollato.
Ed ora il popolo non può manco decidere con i referendum? Non può manco votare i suoi governi? Non può decidere delle politiche (DISASTROSE) Europee...
Forse l'Europa vi ha fatto il lavaggio del cervello. Questa non è democrazia. È oligarchia. E mi sconvolge che la difendete...
----------------
Don't give up!