assunzione alcol
Re: assunzione alcol
Potrei dire al posto di "citocromo" qualcosa tipo "nel fegato", cosa che per gli antiretrovirali per l'HIV va quasi sempre bene, ma poi farmaci come il paracetamolo e alcuni antivirali per l'HCV (Sofosbuvir e Telaprevir) interagiscono "nel fegato", ma non attraverso il citocromo, ma per epatossicità.Blast ha scritto:ahahahha bella ma come osi
Per ogni virione ucciso ammazzerai almeno 20-30 cellule epatiche....Hope! ha scritto:E poi l"alcol disinfetta magari ammazza un po di virus xD
E anche nervose, per disidratazione dovuta all'alcol che toglie acqua dalle cellule (a questo è dovuto il mal di testa post-sbornia)skydrake ha scritto:Per ogni virione ucciso ammazzerai almeno 20-30 cellule epatiche....Hope! ha scritto:E poi l"alcol disinfetta magari ammazza un po di virus xD
CIAO GIOIE
L'epatotossicità del paracetamolo dipende proprio dalla saturazione dei meccanismi di idrossilazione del citocromo p450skydrake ha scritto:Potrei dire al posto di "citocromo" qualcosa tipo "nel fegato", cosa che per gli antiretrovirali per l'HIV va quasi sempre bene, ma poi farmaci come il paracetamolo e alcuni antivirali per l'HCV (Sofosbuvir e Telaprevir) interagiscono "nel fegato", ma non attraverso il citocromo, ma per epatossicità.Blast ha scritto:ahahahha bella ma come osi

ahi ahi ahi skydrakessa, qui mi hai proprio perso punti sul citocromo
Te tocca studià un po' meglio un libro di farmacologia piuttosto che i foglietti illustrativi delle EMEA
ahahahhahahahaha (come mi diverto a provocarla)
Te tocca studià un po' meglio un libro di farmacologia piuttosto che i foglietti illustrativi delle EMEA
ahahahhahahahaha (come mi diverto a provocarla)
CIAO GIOIE
La cefalea é il sintomo della vasodilatazione indotta dall'alcolBlast ha scritto:E anche nervose, per disidratazione dovuta all'alcol che toglie acqua dalle cellule (a questo è dovuto il mal di testa post-sbornia)skydrake ha scritto:Per ogni virione ucciso ammazzerai almeno 20-30 cellule epatiche....Hope! ha scritto:E poi l"alcol disinfetta magari ammazza un po di virus xD

Ma la vasodilatazione è l'effetto primario e se fosse quella la causa della cefalea ce l'avresti appena l'alcol entra il circolo e arriva al picco. Io parlo di disidratazione come effetto secondario dell'alcol a causa del suo effetto diuretico. Prova a bere tre bicchieri d'acqua prima di andare a letto dopo una sbornia e ti sveglierai fresca come una rosa e senza mal di test. Provato e assicurato!Barney ha scritto:
La cefalea é il sintomo della vasodilatazione indotta dall'alcol

CIAO GIOIE
Si, bere serve a reintegrare i liquidi dalla poliuria e dalla sudorazione data dalla vasodilatazione
Però a me il vino il mal di testa lo da già nel giro di meno di un'ora
Però a me il vino il mal di testa lo da già nel giro di meno di un'ora