...e le ossa le ossa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

...e le ossa le ossa

Messaggio da flavioxx » lunedì 1 agosto 2016, 9:44

D'accordo che il fisiatra mi dice che la TAC evidenzia una brutta Ernia. Ma le ossa sono vive, ci crescono sopra cellule e ne muoiono tutti i santi e anche no giorni. E
questo processo vivo, quando degenera come nel mio caso, non lo si ha per effetto del l'hiv che se ne sta nel Santuario, ma per l'altro diavolaccio ART che lo combatte, tant'è che il Truvada ( un ART ) è stato incriminato, e incarcerato per chi ha problemi con le ossa. E qui sorgono i miei dubbi, perché è vero che il Truvada io non lo prendo, e meno male, ma non è che le altre famiglie ART siano poi così tanto sicure, sopratutto in una mia fase ascendente di vita e di sieropositivà che trapassa i trent'anni ; e trent'anni, vent'anni fa, lo davano come massimo raggiungibile di anni di vita. Ovviamente questo è un caso solo mio, perché chi entra in cura adesso ha altre gatte da pelare. Visto che sono ancora in piedi e cammino con le gambe, a differenza di molti mie coetanei che sono già stesi freddi e in decomposizione da anni, o completamente seduti in sedie con rotelle, mi domando cosa mi aspetta nel futuro. Adesso sono dolori e semiparalisi, poi? :shock: :shock:

rosso80

Re: ...e le ossa le ossa

Messaggio da rosso80 » lunedì 1 agosto 2016, 10:48

Flavioxx hai affrontato ben altro.
Mi auguro che si risolva tutto per il meglio e sono certo che saprai gestire ed affrontare anche questo.
Fatta premessa che di cose mediche non so nulla e pertanto non voglio metter bocca, una sola cosa è certa nel tuo caso: sei un uomo forte!
Sei un uomo che, trent'anni fa, quando tutti ti avrebbero dato per spacciato, hai creduto in te stesso ed hai vinto.
Lo hai detto tu stesso: altri alla tua età, pur senza il virus in corpo, stanno peggio di te in quanto a salute.
Purtroppo nessuno può dire se questi tuoi dolori siano dovuti al virus, alla HAART o semplicemente alla tua età.
Una cosa, però, è certa: nulla potrà scalfirti. Hai già dimostrato in passato la tua forza. Vincerai di nuovo.
Continua a credere in te stesso come hai sempre fatto e lascia che questo momento di tristezza passi. Concediti il lusso di essere triste e spaventato per il futuro per qualche attimo, ma dopo ricordati chi sei, quello che hai passato e le battaglie che hai vinto.
Un abbraccio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 1 agosto 2016, 11:21

Gioia, c'hai 50 anni suonati, ti pensavi forse che saresti stata una ragazzina con le ossa integre fino a 90 anni? Suvvia, inizia a fare i conti con gli acciacchi del'età, e non sei e non sarai l'unica, perchè la stessa sorte, se saremo fortunati ad arrivarci, toccherà a noi giovani leve ;)

CIAO GIOIE

flavioxx

Messaggio da flavioxx » lunedì 1 agosto 2016, 13:45

Grazie ragazzi, ora mi sento già meglio. Proverò a saltare la corda :|

Rispondi