Volevo chiedere un'altra cosa sulle bisenso: le parole delle due frasi devono essere nella stessa sequenza, o possono essere anche invertite rispettivamente?
E nel caso ci fosse un apostrofo, come va indicato nei numeri delle lettere?
Possono essere pasticciate come più ti piace. L'unica cosa che conta è che la frase ("esposto") che formano abbia un senso e altrettanto quella in cui tale frase viene "reinterpretata" ("soluzione").bluevelvet ha scritto:Volevo chiedere un'altra cosa sulle bisenso: le parole delle due frasi devono essere nella stessa sequenza, o possono essere anche invertite rispettivamente?
Non va proprio indicato. Per esempio, se tu dovessi indicare "un'altra", lo faresti con (2 - 5).E nel caso ci fosse un apostrofo, come va indicato nei numeri delle lettere?
Aggiungo, sperando di non sbagliare (Curatrice, per cortesia, confermi o smentisca!) che anche se l'esposto fosse stato "LACONICHE BAMBINE DI VARSAVIA", la soluzione "POLACCHINE STRINGATE" sarebbe andata altrettanto bene e la definizione di "frase bisenso" non sarebbe stata impropria.Melisanda ha scritto:Forse questo esempio ti aiuta a capire meglio.
Frase bisenso (10 - 9)
BAMBINE DI VARSAVIA LACONICHE
Soluzione
POLACCHINE STRINGATE
No no, manda subito (così sappiamo già che nella soluzione c'è un apostrofo!!!bluevelvet ha scritto:C'ho in mente una, aspetto che venga risolto il rebus?
No puoi postare tranquillamente.bluevelvet ha scritto:Grazie a tutti e due per le spiegazioni.
C'ho in mente una, aspetto che venga risolto il rebus?
Ma secondo me si, per il nostro angolino almeno va bene, ma devo accertarmene sul libro di Bartezzaghi sia mai che ci siano delle regole di costruzione dell'esposto.Leon ha scritto: Aggiungo, sperando di non sbagliare (Curatrice, per cortesia, confermi o smentisca!) che anche se l'esposto fosse stato "LACONICHE BAMBINE DI VARSAVIA", la soluzione "POLACCHINE STRINGATE" sarebbe andata altrettanto bene e la definizione di "frase bisenso" non sarebbe stata impropria.
E tu che ne sai che non è un mio trabocchetto per farvi impazzire, come il principiante a poker che chiede: 4 assi che cosa vuol dire?Leon ha scritto: No no, manda subito (così sappiamo già che nella soluzione c'è un apostrofo!!!![]()
![]()
).