Triumeq85 ha scritto:Sky dimentichi che assumo le noci, che sono a lento assorbimento (grassi monoinsaturi).
Blast mi sa tanto che non pratichi palestra se pensi che il miele sia un placebo! xD xD xD
Ma il tempo di assorbimento miele+noci non è la media di quello dei due singoli alimenti.
L'assorbimento del miele inizia da subito, le noci devono essere prima attaccate dagli acidi dello stomaco e poi vengono lentamente assorbite dall'intestino, impegnando pure una certa quantità di sangue che viene sottratta ai muscoli.
In altre parole, le noci prima dell'allenamento possono essere assunte solo in piccole quantità e non sono in grado di fare il "miracolo" di far assorbire sufficientemente lentamente il miele. Quest'ultimo è sconsigliatissimo per allenamenti superiori alle due ore. Tra l'altro tu, assumendolo, mezz'ora prima, raggiungi proprio le due ore.
Il miele viene usato comunque per le prestazioni sportive, ma per prestazioni di breve durata, oppure riassumendolo una o più volte durante la prestazione fisica stessa, anche ad intervalli di 20-30 minuti:
http://www.ciclonline.com/qaa/220-qaa-a ... mento.html
Se vuoi usare il miele prima dell'allenamento, poi sei costretto a integrare mentre ti alleni, anche con zuccheri sotto altra forma, dal Gatorade (che io ho sempre evitato) a prodotti più specifici (es. con anche aminoacidi).