HTLV 1/2
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 21:03
HTLV 1/2
Salve, grazie di avermi accolto. Vedo che avete informazioni anche sui virus HTLV 1/2. Non riesco a trovare in alcun modo informazioni sulla resistenza di questi due virus in ambiente. Sapete dirmi se si inattivano rapidamente come l'HIV o se invece sopravvivono più a lungo? E se così sapete i tempi, sono stati fatti studi? Grazie
Re: HTLV 1/2
Gioia mica sei in un reparto di malattie infettive o al dipartimento di virologia molecolare. Ste cose le devi chiedere ad un medico specialista (sempre che tu non ti sia autodiagnosticato questi virus da solo).
CIAO GIOIE
-
- Messaggi: 2
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2016, 21:03
Re: HTLV 1/2
Come mai ti interessa la resistenza di questi due virus fuori dal corpo umano?Cappottorosso ha scritto:Salve, grazie di avermi accolto. Vedo che avete informazioni anche sui virus HTLV 1/2. Non riesco a trovare in alcun modo informazioni sulla resistenza di questi due virus in ambiente. Sapete dirmi se si inattivano rapidamente come l'HIV o se invece sopravvivono più a lungo? E se così sapete i tempi, sono stati fatti studi? Grazie
Hai paura di rimanere contagiato dal tuo amico?
Dal punto di vista epidemiologico la percentuale di popolazione affetta dall'HTLV-I e dall'HLTV-II è relativamente stabile.
Considerando che vi è un discreto contributo dall'immigrazione da aree endemiche, ne consegue che l'HTLV-I e l'HLTV-II SI TRASMETTONO CON MAGGIORI DIFFICOLTÀ RISPETTO ALL'HIV-1, la cui popolazione affetta è in costante aumento.
In particolare per l'HTLV-II vi è l'evidenza che la maggioranza dei casi è imputabile allo scambio tra siringhe o alla trasmissione madre-figlio.
fonte:
http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1 ... ode=yhct20