Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto

Messaggio da rosso80 » lunedì 12 dicembre 2016, 12:25

Oppure incarichi una tua amica/amico/parente a prendere le medicine in Italia e gli paghi volo a/r e alloggio da te.
Io ci verrei a farmi una vacanza in Indonesia a gratis! ;)
Tanto comunque dovresti spenderli lo stesso quei soldi se vuoi venire in Italia a ritirarli, ma almeno ti risparmi la rogna di fare avanti e indietro e sai che sono in mani sicure.
Io non spedirei mai 5.000/6000€ di farmaci salvavita tramite corriere.
Andrei in Italia a nuoto piuttosto.

Don't give up!

Indonesia

Messaggio da Indonesia » lunedì 12 dicembre 2016, 13:44

rosso80 ha scritto:Oppure incarichi una tua amica/amico/parente a prendere le medicine in Italia e gli paghi volo a/r e alloggio da te.
Io ci verrei a farmi una vacanza in Indonesia a gratis! ;)
Tanto comunque dovresti spenderli lo stesso quei soldi se vuoi venire in Italia a ritirarli, ma almeno ti risparmi la rogna di fare avanti e indietro e sai che sono in mani sicure.
Io non spedirei mai 5.000/6000€ di farmaci salvavita tramite corriere.
Andrei in Italia a nuoto piuttosto.

Se mi porta 12 mesi di terapia questo e anche di più :)

rosso80

Scoprire la malattia all'estero ! Aiuto

Messaggio da rosso80 » lunedì 12 dicembre 2016, 14:01

Nessun medico ti darà 12 mesi di terapia, a meno che non le paghi di tasca tua.
Tra l'altro io in un anno ho cambiato tre terapie, quindi avrebbe anche poco senso secondo me.

Don't give up!

Indonesia

Messaggio da Indonesia » lunedì 12 dicembre 2016, 14:20

rosso80 ha scritto:Nessun medico ti darà 12 mesi di terapia, a meno che non le paghi di tasca tua.
Tra l'altro io in un anno ho cambiato tre terapie, quindi avrebbe anche poco senso secondo me.

Grazie per l'appoggio morale :|

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 12 dicembre 2016, 16:34

Ahahah non era mia intenzione deprimerti, ma è meglio che tu sappia la verità (o almeno quel che io so in base alla mia esperienza) se vuoi organizzarti per bene.
Comunque vabbè sono solo "problemi" di natura logistica che risolverai al meglio.
Pensala così: hai dinanzi a te varie opzioni. Quindi si tratta solo di scegliere quella per te più comoda.
È un vantaggio non da poco!

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 12 dicembre 2016, 22:44

Indonesia,
qualche post fa avevo scritto che gli utenti all'estero spesso finivano con ritrovarsi scorte di farmaci persino eccessive.
A titolo di esempio ti segnalo questo thread:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... com#p75343

Forse l'utente Hendroian s'è fatto prendere la mano e sta importando una quantità di farmaci decisamente eccessiva (rischia che alla dogana rifiutino di credere che sia per consumo personale e lo scambiano per una specie di importatore abusivo).

Purtroppo a te sta capitando tutto molto velocemente. Non sai quale combinazione di antiretrovirali è più adatta per te, inoltre quelli che ti hanno proposto sono davvero pochi. Anche se ti facessero tutti gli esami possibili la scelta della combinazione giusta rimane un azzardo: spesso si prova una combinazione e poi se il paziente non la tollera, se ne prova un'altra.

Devi solo resistere a questo periodo, probabilmente il più nero della tua vita. La comunicazione della diagnosi della sieropositività è un evento così frequentemente traumatico che in Italia circa un 8% dei pazienti dopo la diagnosi si "perde" e non resta in col centro medico di competenza nella sua ASL. Salvo poi riapparire dopo anni, spesso in condizioni critiche. Tu invece stai resistendo e stai cercando di riorganizzazione la tua vita, anche con tutti questi problemi logistici.

Fra qualche mese andrà meglio.

Indonesia

Messaggio da Indonesia » lunedì 12 dicembre 2016, 23:35

Vorrei avere una vita "di qualita" come quella che ho avuto adesso . Devo capire se perseguire testardamente questa mia volontà sarà possibile senza mettere a repentaglio la mia salute in maniera definitiva (adesso ho l'ospite ma è dormiente).
Sono altresì convinto che in Italia dove tornerò inizio prossima settimana mi sconsiglieranno di vivere in un paese del terzo mondo (perché tale è).
Vedo due strade davanti : vivere in Italia con ottima assistenza medica ma moralmente a terra, vivere all'estero mettendo a repentaglio la mia salute .

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 13 dicembre 2016, 0:06

Indonesia ha scritto:Vorrei avere una vita "di qualita" come quella che ho avuto adesso . Devo capire se perseguire testardamente questa mia volontà sarà possibile senza mettere a repentaglio la mia salute in maniera definitiva (adesso ho l'ospite ma è dormiente).
Sono altresì convinto che in Italia dove tornerò inizio prossima settimana mi sconsiglieranno di vivere in un paese del terzo mondo (perché tale è).
Vedo due strade davanti : vivere in Italia con ottima assistenza medica ma moralmente a terra, vivere all'estero mettendo a repentaglio la mia salute .
Oppure stare in Italia giusto il tempo per un check-up completo, scelta della terapia e un breve periodo per verificare se funziona (o perlomeno se la "reggi").
Poi fare i bagagli, dopo un mese fare un controllo ulteriore la se funziona (la misura della carica virale) e tornare in Italia giusto una volta all'anno, per i controlli di routine più approfonditi.
Se in Indonesia riesci a rimediare i farmaci, a misurare i CD4 piu qualche altro esame basilare, non hai bisogno di una gran assistenza.

Se tutto va bene, passato il primissimo periodo in cui fanno ripetuti esami, si inizia una terapia, si controlla viremia (tipizzazione linfocitaria e altre cose ancora) dopo un mese, poi ogni tre mesi.
Molti di noi poi, se continua ad andare tutto bene, dopo qualche anno passano ai controlli ogni sei mesi.
Io ho avuto la mia visita infettivologica giusto venerdì scorso, dove mi è stato proposto di passare addirittura ad un controllo all'anno. Ho detto di no.

Ti svelo una cosa ben poco nota alla maggioranza della popolazione:
Un paziente sieropositivo, causa la maggior frequenza dei check-up medici a cui è mediamente sottoposto, se ha un'altra aderenza (prende sempre i farmaci alla stessa ora senza mai saltare le dosi) e se non ha altre complicazioni (no resistenze, no epatite ecc.), ha una speranza di vita leggermente superiore alla media:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 46&p=27047

Indonesia

Messaggio da Indonesia » martedì 13 dicembre 2016, 8:33

Ho appena ritirato il test Della Viral Load :
1.25E04 copies/mL .

Sono.abbastanza inguaiato eh?

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 13 dicembre 2016, 8:38

Indonesia ha scritto:Ho appena ritirato il test Della Viral Load :
1.25E04 copies/mL .

Sono.abbastanza inguaiato eh?
12500 non e' alta. Io partivo da 80000 ;)

Rispondi