Come reagire?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
sonounatigre

Re: Come reagire?

Messaggio da sonounatigre » martedì 4 novembre 2014, 12:39

Cinico ha scritto:Diciamo che le probabilità ricadono su 3 o 4 persone, di cui tra l'altro non ho i contatti, ora aspetto l'esito delle analisi per vedere se si tratta di un virus con una qualche resistenza (e dunque proveniente da persona in terapia e quindi consapevole del suo stato) o meno. A quel punto decideró se cercare di rintracciarli e insultarli come cristo comanda o far finta di nulla e campare sereno 8-)
non stare a impazzire su chi/come/cosa, a meno che non possa essere d'aiuto per la persona coinvolta - che magari non sa nemmeno del suo stato.
credo che serva a poco. magari insultarli ti serve a sfogarti sul momento, ma poi?
uhm, non sto dicendo che ci siano modi "giusti" o "sbagliati" di affrontare questa cosa. qualsiasi cosa, a dire il vero...
coraggio! - anche se mi sembra che tu ne abbia a iosa.
[e uno psicologo non fa poi mai male, anche solo per il fatto di poter parlare a una persona "neutrale". poi deciderai tu se dirlo, a chi dirlo, come dirlo, quando dirlo.]

Blast

Messaggio da Blast » sabato 8 novembre 2014, 19:25

Buonasera! Le analisi sono ok, per ora niente terapia, cd4 sopra i 500 e viremia sotto le 30000 copie.
PS: non cercheró il colpevole, ormai è fatta... 8-)

CIAO GIOIE

Raziel

Messaggio da Raziel » sabato 7 gennaio 2017, 5:10

Come va a distanza di due anni?

Blast

Messaggio da Blast » sabato 7 gennaio 2017, 10:13

Bene gioia, ho 800 e passa CD4, 1200 circa CD8, viremia stabilmente azzerata, rapporto cd4/cd8 in crescita, non prendo raffreddori o influenze da 3 anni (tranne un brutto mal di gola a fine anno con febbre alta ma durato pochi giorni).
Mi manca solo il fidanzato attivo :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Raziel

Messaggio da Raziel » domenica 8 gennaio 2017, 14:59

Vedrai lo troverai prima o poi, magari un daddy versatile :lol:

Dallo psicologo sei andato poi?

Blast

Messaggio da Blast » domenica 8 gennaio 2017, 15:24

Si, a tre sedute. Alla prima mi ha detto che devo usare il condom, alla seconda ho fatto il Minnesota test, alla terza mi ha detto che sono una persona strana, troppo presa dal proprio egoismo e che vuole prevaricare gli altri, e altre cose simili. Al che mi ha proposto la terapia di gruppo (il gruppo di autoaiuto tipo alcolisti anonimi) e non sono più andata.

Non voglio un daddy versatile, lo voglio attivo

CIAO GIOIE

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » domenica 8 gennaio 2017, 19:37

Blast ha scritto:Si, a tre sedute. Alla prima mi ha detto che devo usare il condom, alla seconda ho fatto il Minnesota test, alla terza mi ha detto che sono una persona strana, troppo presa dal proprio egoismo e che vuole prevaricare gli altri, e altre cose simili. Al che mi ha proposto la terapia di gruppo (il gruppo di autoaiuto tipo alcolisti anonimi) e non sono più andata.
Ma davvero Blast? E io che pensavo tu fossi remissivo, placido e conciliante con tutti :D :D
A parte gli scherzi comunque a occhio non mi sembra un buon professionista quello a cui ti sei rivolto. Era quello della mutua o uno privato?

Blast

Messaggio da Blast » domenica 8 gennaio 2017, 20:14

Quello della mutua. Di suo era bravo, ma con gli psicologi devi trovare quello giusto, sono come i fidanzati, e lui non faceva per me (poi io odio i gruppi di autoaiuto).

CIAO GIOIE

Raziel

Messaggio da Raziel » lunedì 9 gennaio 2017, 0:52

Gli psicologi purtroppo tendono a classificare le persone nei loro sottotipi in maniera molto rapida, e di solito risolvono da subito con una bella dose di antidepressivi.

Rispondi