Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
skydrake

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da skydrake » martedì 13 dicembre 2011, 9:29

Leon ha scritto:
skydrake ha scritto:
Leon ha scritto: Ma huanto la pahi (e ce la fai pahare!!!), ormai, una lehhata di fiha, VECCHIA MAIALA??? :lol: :lol: :lol:
Leon, stai superando qualunque limite
Troviiiiiiiii? A me sembra che facciano RIDERE al confronto di quelli che hanno sempre superato (e CONTINUANO a pretendere di superare!) questi signori.
Io trovo tutto dannatamente serio. Oltre al fatto che in questo 3D si sta degenerando. L'euro va a rotoli, cosa in se anche con dei lati positivi se non fosse per il 120% del debito dell'Italia. Stiamo davvero rischiando la bancarotta di Stato. E qui, in questa discussione, ormai la maggioranza interviene spinta dall'emotività senza più ragionare con sproloqui guardando il proprio borsello personale e senza riuscire ad inquadrare cosa sia meglio per il Bene Comune. Come per la bomba carta all'Agenzia delle Entrate. C'è il direttore (che a dispetto del nome non è una carica altissima), che rischia di perdere una falange e tutti plaudono e si augurano altri attentati. Posso anche concepire che l'esasperazione di un tartassato possa ispirare gesti simbolici di vendetta, ma giustificarlo è altra cosa. Come se un ragazzo di 15 anni, rifiutato dalla sua compagna di classe, iniziasse a gettare vetriolo in faccia alle altre ragazze per vendetta. Gesto che oltre essere riprovevole non porta sicuramente ad alcuna soluzione. In questo clima anarcoide come poter parlare di Bene Comune, di Responsabilità, di Senso dello Stato, su una soluzione su come sopravvivere in questa situazione di <edit automatico> in cui ci stiamo cacciando?

Sei d'accordo?

Se no, allora per protestare contro il sistema vado a rigare qualche macchina.

danielemi

Messaggio da danielemi » martedì 13 dicembre 2011, 13:15

skydrake ha scritto:Io trovo tutto dannatamente serio. Oltre al fatto che in questo 3D si sta degenerando. L'euro va a rotoli, cosa in se anche con dei lati positivi se non fosse per il 120% del debito dell'Italia. Stiamo davvero rischiando la bancarotta di Stato. E qui, in questa discussione, ormai la maggioranza interviene spinta dall'emotività senza più ragionare con sproloqui guardando il proprio borsello personale e senza riuscire ad inquadrare cosa sia meglio per il Bene Comune. Come per la bomba carta all'Agenzia delle Entrate. C'è il direttore (che a dispetto del nome non è una carica altissima), che rischia di perdere una falange e tutti plaudono e si augurano altri attentati. Posso anche concepire che l'esasperazione di un tartassato possa ispirare gesti simbolici di vendetta, ma giustificarlo è altra cosa. Come se un ragazzo di 15 anni, rifiutato dalla sua compagna di classe, iniziasse a gettare vetriolo in faccia alle altre ragazze per vendetta. Gesto che oltre essere riprovevole non porta sicuramente ad alcuna soluzione. In questo clima anarcoide come poter parlare di Bene Comune, di Responsabilità, di Senso dello Stato, su una soluzione su come sopravvivere in questa situazione di <edit automatico> in cui ci stiamo cacciando?

Sei d'accordo?

Scusami sky ma ki cazzo c'ha messo in questa situazione???????????
Dai x favore altro ke bombe questi meritano ben altro!!!!!!
:evil: :evil: :evil:

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 13 dicembre 2011, 16:13

Scusami sky ma ki cazzo c'ha messo in questa situazione???????????
Dai x favore altro ke bombe questi meritano ben altro!!!!!!
:evil: :evil: :evil:
Tornando sul faceto, anziché spedire bombe carta ad anonimi impiegati o rigare auto a caso, quindi dovrei rigare le auto di qualche nostro politico. Ma tanto usano le auto blu quindi alla fin fine siamo sempre noi a pagare....

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 13 dicembre 2011, 20:28

skydrake ha scritto:
Io trovo tutto dannatamente serio. Oltre al fatto che in questo 3D si sta degenerando. L'euro va a rotoli, cosa in se anche con dei lati positivi se non fosse per il 120% del debito dell'Italia. Stiamo davvero rischiando la bancarotta di Stato. E qui, in questa discussione, ormai la maggioranza interviene spinta dall'emotività senza più ragionare con sproloqui guardando il proprio borsello personale e senza riuscire ad inquadrare cosa sia meglio per il Bene Comune. Come per la bomba carta all'Agenzia delle Entrate. C'è il direttore (che a dispetto del nome non è una carica altissima), che rischia di perdere una falange e tutti plaudono e si augurano altri attentati. Posso anche concepire che l'esasperazione di un tartassato possa ispirare gesti simbolici di vendetta, ma giustificarlo è altra cosa. Come se un ragazzo di 15 anni, rifiutato dalla sua compagna di classe, iniziasse a gettare vetriolo in faccia alle altre ragazze per vendetta. Gesto che oltre essere riprovevole non porta sicuramente ad alcuna soluzione. In questo clima anarcoide come poter parlare di Bene Comune, di Responsabilità, di Senso dello Stato, su una soluzione su come sopravvivere in questa situazione di <edit automatico> in cui ci stiamo cacciando?

Sei d'accordo?

Sky è vero che è tutto tremendamente serio, ma serio per chi? Soprattutto per chi rientra nelle categorie più colpite, la fascia media e bassa della popolazione. Io non posso appoggiare questo governo tecnico e nemmeno chi lo sostiene, perchè sono consapevole o meglio sono convinta che tutto questo produrrà solo una gran depressione e contrazione dei consumi, aumenterà la precarietà e il debito crescerà ancora, guarda caso nonostante sia cambiato il governo non si vede nessuna ripresa nei mercati. Questo governo non è altro che l'espressione di quella tecnocrazia europea che ha prodotto la crisi, e chi la sostiene, mi riferisco al PD si è tirato indietro subito davanti alla possibilità di andare a elezioni anticipate, perchè altrimenti la base avrebbe spinto dalla parte opposta, cioè su una politica economica sociale, su grandi riforme sociali e la sinistra italiana o europea, non è in grado di produrre alternative per contrastare questa egemonia della finanza.
Berlusconi, ha ragione Cremaschi a dire che si è rivelato troppo debole per fare le cose che voleva la finanza, per cui c'è poco da fare se non quello di sperare ahimè in un rovesciamento totale per provare a dare una svolta definitiva.
Per quanto riguarda il clima anarcoide, be' gli anarchici sono come il prezzemolo, vengono sempre accusati di tutto e di più, piccolo esempio piazza fontana, per cui ecco io rimango sempre prudente davanti a questi episodi.
Come uscirne non lo so, e non tocca a me farlo, quello che però possa fare è esprimere il mio forte dissenso verso questa agonia che continua a perpetrarsi ancora e ancora, e che non risolverà un bel niente.

bluevelvet

Messaggio da bluevelvet » martedì 13 dicembre 2011, 20:48

Meli, se vuoi vomitare, guardati otto e mezzo ora...

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 13 dicembre 2011, 21:12

:lol: :lol: :lol:

Immagine

carletto

Messaggio da carletto » martedì 13 dicembre 2011, 21:15

Senti Sky, io non sono un violento per natura...però ne ho le scatole piene di alzarmi alle 5,30 tornare a casa alle 20, saltare da un cantiere, all'altro, passare le sere a come far quadrare i conti, lottare con le banche,lottare per il lavoro...accetto pure di far sacrifici per il paese...faccio carte false per non farmi portare via tutto il guadagno, ma tutto ha un limite...quando vedi certe facce in televisione e il modo con cui ti sbeffeggiano...perchè a volte davvero sembra che parlano ai bambini...ma scusa come leggi questa manovra tu? chiedi il sangue a chi ormai non lo ha più...e le caste non vengono toccate? se non minimamente come fumo negli occhi.....mi tassi gli elicotteri ?? si son dimenticati i sommergibili...con quello risolvevano tutto.
Togli sti cazzi di soldi a chi li ha davvero...la vita non gli cambia di sicuro, rimangono lo stesso ricchi e nello stesso tempo anche io povero son più contento di partecipare...15/20 anni di politica del cazzo ci hanno ridotto così...e sono ancora tutti li nascosti dietro il Monte a dettare legge...no alla patrimoniale...no di qua no di la....inculate la che tanto son già rincoglioniti dai debiti manco si accorgono....
Sembra che le pensioni siano il problema del paese :P se lasciavano i soldi versati dai contribuenti ne pagavano di pensione...ma cazzo hai visto Landi ( per gli amici...altrimenti Landini per i nemici)? non racconta cretinate, io la gente in catena la vedo da esterno..son tutti acciaccati esauriti...distrutti..e li fai lavorare fino a 70 anni...con tutti i soldi che loro si mangiano ???
La rivoluzione con la pancia piena non si farà mai, ma quando hai ridotto le pance vuote poi non dar la colpa all'affamato se ti ha tirato una bomba..lo hai esasperato tu con la tua politica menefreghista...( non tu Sky è sotto inteso).
Quanto si sono mangiati i nostri politici con leggi,inciucci, amici degli amici...si son giocati loro L'Italia....quante leggi si son fatti per evadere mentre ti facevano vedere un culo ballare in televisione...monopolizzando l'informazione? adesso sembra che la colpa sia solo dell'euro...la politica è diventata tutta vergine e casta..innocentina...
Io non ho pena di chi si è reso partecipe della nostra rovina .... ti dico la verità anche se saltano in aria tutti insieme non me ne fotte niente..ho più pena di un gatto schiacciato in strada.
Quando è uscita la manovra ho aspettato e sperato in segnali più seri ..ma devo dire che Leon purtroppo è lungimirante...e mi sono ormai convinto che davvero è tutta una pagliacciata....
Non tocco l'argomento Berlusconi ho il rigetto solo a parlarne, perchè se la chiesa è l'oppio dei popoli lui è stato come la Stricnina dentro l'eroina...morte assicurata...Benigni c'è lo diceva solo che noi ridevamo pensando scherzasse.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 13 dicembre 2011, 21:57

skydrake ha scritto: Io trovo tutto dannatamente serio. Oltre al fatto che in questo 3D si sta degenerando. L'euro va a rotoli, cosa in se anche con dei lati positivi se non fosse per il 120% del debito dell'Italia. Stiamo davvero rischiando la bancarotta di Stato. E qui, in questa discussione, ormai la maggioranza interviene spinta dall'emotività senza più ragionare con sproloqui guardando il proprio borsello personale e senza riuscire ad inquadrare cosa sia meglio per il Bene Comune. Come per la bomba carta all'Agenzia delle Entrate. C'è il direttore (che a dispetto del nome non è una carica altissima), che rischia di perdere una falange e tutti plaudono e si augurano altri attentati. Posso anche concepire che l'esasperazione di un tartassato possa ispirare gesti simbolici di vendetta, ma giustificarlo è altra cosa.
Sky noi non siamo nessuno, e nessuno ci ascolta quindi quello che noi possiamo fare è solo sdrammatizzare scrivendo e commentando quel che ci viene proposto a colazione, pranzo e cena.
Andremo verso la bancarotta? Non credo proprio Italia possa andare verso la bancarotta. Ha un patrimonio tale che non le permette di fallire. Ha un teso in lingotti d'oro che viene solo dopo USA e Germania, nemmeno la Francia possiede tanti lingotti quanto ne possiede lo stato italiano. Io non sarei preoccupato di una eventuale bancarotta. Invece mi preoccupo molto per la manovra che hanno messo in piedi e che è una manovra che succhia il sangue fino all'osso a noi comuni mortali. Perché i soldi li stanno tirando fuori proprio da noi cittadini e non in altro modo. Le tasse stanno uccidendo l'economia e stanno portando sul lastrico molte famiglie e piccole aziende.
E e io piccola impresa lavoro in nero non è perché voglio evadere le tasse e arricchirmi. Lo faccio solo per non finire sul patibolo delle banche, che non appena sfiori il rosso ti chiamano e di dicono che devi rientrare entro 48 ore. Le tasse che gli italiani pagano, dove vanno a finire? Sul welfare non mi sembra che vadano a finire perché i servizi sono all'altezza e i soldi ci sono, però i servizi sono carenti. Noi diamo solamente ma indietro non abbiamo niente. Io sono contro questo governo criminale che sta portando l'Italia verso la recessione. Quelli che sostengono questo governo, intendo tra i cittadini comuni, o sono degli <edit automatico> oppure non si rendono conto d come lo Stato ci sta togliendo pure le mutande. E sinceramente di farmi togliere le mutande da Monti non l'accetto. Io posso anche decidere di andarmene domani ma non è così che si risolvono le cose.
Hanno tolto persino il segreto bancario. Cosa vogliono trovare? Gli evasori? Ma quelli che evadono hanno soldi a palate e di certo non stanno con le mani conserte ad aspettare che il "salvatore dell'Italia" vada a sbirciare il loro conto in banca. Ma questa carognata è un'ulteriore violazione di quel poco di privacy che ci rimane. Se io non pagherò l'ICI per un po' di anni, cosa faranno, andranno a vedere il mio conto in banca e vedere se io sono un ricco che evade le tasse? Sì. Faranno proprio così e, dalla mattina alla sera, ti troverai il conto pignorato.
L'Equitalia è n usuraio legalizzato dallo Stato. Ti strozza e ti vedi la casa o la macchina pignorata per 500 €. Tu questo come lo chiami? Io gli chiami strozzini che usano il potere, con il benestare dello Stato, per derubarti tutto. Perché chi evade miliardi di euro può fare un saldo stralcio e un cittadino no? A te sembra una cosa equa?
Perché per il versamento della pensione - sopra i 500 € - un anziano di 70 anni deve aprirsi un conto in banca? Cosa vuoi che evadi uno che prende un misero stipendio che non ci arriva nemmeno alla fine del mese (ti basta vedere il caso del signore anziano che hanno beccato al supermercato con una confezione di bistecche, che ha detto di essere costretto a "rubare" perché non riesce a compare con la pensione che ha. A me queste persone mi spezzano il cuore, perché sono sicuro che non riescono ad arrivare alla fine del mese.), e tu gli chiedi di aprire il conto e così ci paghi pure le commissioni per tenuta conto.
Aveva ragione Berlusconi quando ha detto che da quando l'Italia è entrata a far parte del euro, gli italiano sono diventati più poveri.
Qui tutti i governi hanno delle colpe e nessuno si salva. Però c'è da chiedersi questa crisi è davvero una crisi sul debito pubblico oppure una crisi delle banche; credo sia proprio una crisi delle banche perché tutta la manovra è stata fatto in favore delle banche e non degli italiani.

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 14 dicembre 2011, 0:36

Melisanda ha scritto:... e la sinistra italiana o europea, non è in grado di produrre alternative per contrastare questa egemonia della finanza.
...e chi sarebbe in grado? :) viva la revolution hasta siempre :lol: ;)

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » mercoledì 14 dicembre 2011, 0:55

carletto ha scritto:...quante leggi si son fatti per evadere mentre ti facevano vedere un culo ballare in televisione...monopolizzando l'informazione?
bè carletto...ciao innanzitutto..io a dir la verità in televisione mi son dovuto vedere dei gran Ballaro' di Giovanni Floris Anno Zero di Michele Santoro, L'infedele di Gad Lerner Otto e mezzo di Lilli Gruber (per non parlare di Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni e l'Annunziata la Gabanelli altri che non mi vengono in mente e crozza benigni la dandini vergassola e tutti i comici in colonna)che hanno spezzato il capello su ogni cosa che veniva fatta. informando (anzi disinformando anche secondo me) e influenzando l'opinione pubblica e convincendoli che la tv era monopolizzata e che ogni cosa che veniva fatta dal governo era sbagliata.ma quanti sono gli ascoltatori del tg4 e lo spettacolino di vespa e ferrara rispetto a quest'armata?ma la gente che si guardava gli spettacolini di ballo o del grande fratello secondo te se non c'era quello si sparava un santoro o qualche altra rubrica di informazione politica per sapere cosa stava succedendo in parlamento? :) ...ognuno la vede come gli pare.ciao :)

...e aggiungerei. mai la politica è stata messa sotto i riflettori dalla televisione, indagata gossippata e analizzata come negli ultimi 16 anni.semmai bisognerebbe chiedersi se questi pupazzi non erano manovrati da debenedetti profumo e compagnia bella, facendo il loro gioco e quello dei poteri che ora cominciano a rivelarsi...piuttosto che dall'odiato S.
Ultima modifica di mariolinoa il mercoledì 14 dicembre 2011, 12:45, modificato 2 volte in totale.

Rispondi