Effetti collaterali triumeq
Effetti collaterali triumeq
Salve, assumo il farmaco triumeq dal 30 gennaio 2017 vorrei sapere che Effetti collaterali avete avuto, e a che ora è meglio prenderlo grazie
Re: Effetti collaterali triumeq
Io lo prendo dal 10 nov 2016 ... effetti veri e propri zeri ... leggeri dolori muscolari e ossei ma ... piccolissima entita... primi giorni un po' di difficoltà a dormire bene ... e non so se sia il farmaco o la recente diagnosi ma forse abbassa un po' L umore
Parestesie, depressione, giramenti di testa, inappetenza, Astenia importante
There's nothing as queer as folk
Io non faccio testo, perché appartengo alla minoranza che ha difficoltà a metabolizzare l'alcol: Abacavir è metabolizzato da alcol deidrogenasi. Ho sopportato Triumeq per un paio di settimane, poi ho lasciato: cardiopalmo ed extrasistoli violente, unite a un'impennata della libido che ha reso meno infelice l'effetto collaterale. È l'effetto che mi fanno le sbornie, e tendo a evitare.
I medici non mi hanno propriamente creduto, ma sostituendo Abacavir con Tenofovir tutto si è risolto. Gli altri due principi attivi rimangono quelli del Triumeq, ma sono disponibili solo separatamente.
Il busillis è cominciato perché l'intenzione era di farmi cominciare la terapia con Triumeq, ma essendo in piena sieroconversione (un milione e mezzo di copie) hanno giudicato che il Tenofovir (più Lamivudina più Dolutegravir) fosse un'ottima terapia di attacco, che poi avrebbe lasciato il posto a Triumeq. Qualcosa non ha funzionato, ma in tre mesi sono passato da un milione e mezzo a zero, quindi mi tengo questa associazione non comune.
I medici non mi hanno propriamente creduto, ma sostituendo Abacavir con Tenofovir tutto si è risolto. Gli altri due principi attivi rimangono quelli del Triumeq, ma sono disponibili solo separatamente.
Il busillis è cominciato perché l'intenzione era di farmi cominciare la terapia con Triumeq, ma essendo in piena sieroconversione (un milione e mezzo di copie) hanno giudicato che il Tenofovir (più Lamivudina più Dolutegravir) fosse un'ottima terapia di attacco, che poi avrebbe lasciato il posto a Triumeq. Qualcosa non ha funzionato, ma in tre mesi sono passato da un milione e mezzo a zero, quindi mi tengo questa associazione non comune.
Grazie ragazzi!
Io per ora ho notato difficoltà a dormire e di conseguenza stanchezza di giorno, appetito non manca...
C'è qualcuno che lo so rende di mattina?
A presto
Io per ora ho notato difficoltà a dormire e di conseguenza stanchezza di giorno, appetito non manca...
A presto
Triumeq può essere preso sia stomaco pieno che vuoto ... quindi L orario si può ssceglierlo ampliamento ma ti consiglio la sera ... io lo prendo alle 21 dopo cena o a cenaLalaland ha scritto:Grazie ragazzi!
A presto
Difficoltà a dormire o meglio dormire bene si è risolta in un mese e mezzo
thunder82 ha scritto:Parestesie, depressione, giramenti di testa, inappetenza, Astenia importante
X thunder
Parestisia non mi è capitato ... diciamo primi giorni ... leggera leggerà formicolio o sensazione strana piedi si
Vedo che i tuoi effetti collaterali sono abb significativi ... ne avrai parlato al medico immagino ... o comunque fallo
Certo e alla seconda visita insistito per cambiare terapia. Tra l'altro pure loro che prima la osannavano pare che si siano accorti di un'incidenza di effetti collaterali significativamente superiore rispetto all'aspettativaSoletto80 ha scritto:thunder82 ha scritto:Parestesie, depressione, giramenti di testa, inappetenza, Astenia importante
X thunder
Parestisia non mi è capitato ... diciamo primi giorni ... leggera leggerà formicolio o sensazione strana piedi si
Vedo che i tuoi effetti collaterali sono abb significativi ... ne avrai parlato al medico immagino ... o comunque fallo
There's nothing as queer as folk
Si là valuterei anche io un cambio ... con effetti così potenti ... tenendo presente però che si va a rinunciare a uno dei trattamenti più innovativi e meno tossici da quel che capito ... quindi pesa bene la cosa è poi fai la tua scelta... col medico ... ovvio