Fallimento virologico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

Re: Fallimento virologico

Messaggio da flavioxx » mercoledì 5 aprile 2017, 12:39

rosso80 ha scritto: Immagine

Che bella valigetta, pratica, non si vede bene, io ne cerco una, magari griffata, non vorrei passare inosservato, ci tengo alla mia presenza. Che cos'è? Prada Gucci qualche sottomarca :mrgreen:

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 5 aprile 2017, 16:33

Presa dai cinesi. È una cassetta di sicurezza con chiave in cui tengo nascoste pillole ed analisi [emoji28]

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 aprile 2017, 17:17

rosso80 ha scritto:Presa dai cinesi. È una cassetta di sicurezza con chiave in cui tengo nascoste pillole ed analisi [emoji28]
Mi pare adeguato. Lì dentro ci saranno antiretrovirali per un controvalore superiore a una Renault Clio.

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 5 aprile 2017, 18:20

Rosso a sto punto ci mettevamo pure una iniezioncina di fuzeon ed una pillolina di maraviroc e facciamo il kit per l'aggressione perfetta all'hiv :D

P.s. Scherzo ovviamente! Spacca tutto!

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 5 aprile 2017, 20:52

Insomma alla fine abbiamo scoperto che... Si possono prescrivere anche 4 antivirali (escludendo il potenziatore) insieme nei casi di virus "un po' discutibili <edit automatico>". :)
Vedrai che andrà tutto ok, conto di vedere un "non rilevabile" al prossimo controllo... E poca andia adesso, sei in una botte di ferro.
Pensa a picchiare per bene il virus adesso, per la semplificazione si può aspettare... Ricorda sempre che la tua terapia è comunque inferiore, in fatto di effetti collaterali, rispetto alla haart che si prescriveva nel 96, ma incredibilmente più potente.
Auguroni!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 aprile 2017, 22:09

Triumeq85 ha scritto:Insomma alla fine abbiamo scoperto che... Si possono prescrivere anche 4 antivirali (escludendo il potenziatore) insieme nei casi di virus "un po' discutibili <edit automatico>". :)
Vedrai che andrà tutto ok, conto di vedere un "non rilevabile" al prossimo controllo... E poca andia adesso, sei in una botte di ferro.
Pensa a picchiare per bene il virus adesso, per la semplificazione si può aspettare... Ricorda sempre che la tua terapia è comunque inferiore, in fatto di effetti collaterali, rispetto alla haart che si prescriveva nel 96, ma incredibilmente più potente.
Auguroni!

4 antiretrovirali (più antibiotici) si prescrivono anche adesso quando si hanno pazienti con pochi CD4 rimasti.
Lo si fa anche quando il paziente ha delle cross-resistenze o delle resistenze parziali e non ci sono tante opzioni terapeutiche rimaste (in passato capitava più spesso).
L'idea è bastonare il virus, azzerare la viremia per un po'. Poi casomai si semplifica.

Nel caso di Rosso, le differenze tra i due test di resistenze fatti non sono rassicuranti: ci sono alcune nuove mutazioni. Il virus non ha trovato ancora delle mutazioni di escape per sviluppare delle resistenze vere e proprie, ma sta continuando a mutare (soprattutto per quanto riguarda gli inibitori nucleosidici della trascrittasi inversa, così riporta il secondo referto nella seconda pagina). Se non si azzera la viremia, una mutazione di escape la troverà prima o poi.
Meglio bastonarlo e sopprimerlo il prima possibile.
Peccato che nel bastonare il virus, stiano bastonando un po' anche Rosso.
Ad alcun basterebbe metà di quella roba per passare le giornate sul cesso.

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 5 aprile 2017, 22:16

Sì, condivido la scelta dei medici che nel caso di rosso si sono attenuti all'osservanza delle linee guida, l'aggiunta di un altro antivirale l'avevo suggerita in passato (riferendomi all'etravirina perché ci sono studi che hanno dimostrato una buona sinergia con il darunavir). In questo caso hanno preferito aggiungere di nuovo dolutegravir, una scelta senza dubbio giusta perché sono andati sul sicuro (avendolo già assunto in passato).

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 5 aprile 2017, 23:49

skydrake ha scritto: Peccato che nel bastonare il virus, stiano bastonando un po' anche Rosso.
Ad alcun basterebbe metà di quella roba per passare le giornate sul cesso.
In effetti all'inizio è stata una tragedia. Ho rischiato anche degli incidenti...
Grazie a dio ho il mio amato kefir fatto in casa. Appena ho iniziato a prendere il kefir il mio pancino sta meglio.
Ed Alessia Marcuzzi muta. [emoji12]

Comunque è paradossale. Adesso prendo 7 pillole al giorno ed è come non prenderle (grazie al kefir).
L'unica terapia che mi ha fatto tribolare è stato proprio il Triumeq. Una pillola al giorno. Ero uno zombie. Rincoglionito totale. Non riuscivo manco a guidare ed avevo perennemente sonno.

È proprio vero. È tutto soggettivo!

Comunque la dottoressa prima di darmi il Tivicay mi ha chiesto se lo tolleravo. Ha deciso di aggiungermi il Tivicay proprio perché l'avevo già usato e perché ha una molecola piccola.

Don't give up!

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 6 aprile 2017, 7:00

rosso80 ha scritto:Comunque la dottoressa prima di darmi il Tivicay mi ha chiesto se lo tolleravo. Ha deciso di aggiungermi il Tivicay proprio perché l'avevo già usato e perché ha una molecola piccola.
Ma hai già iniziato a usare Tivocay? Perché comunque è quella componente del Triumeq che ti creava fastidio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 6 aprile 2017, 7:38

A me il Triumeq a parte una leggera sonnolenza e un po' di cagotto (gestibile) non sta dando particolari effetti collaterali ma comunque è solo una settimana (tranne ieri mattina che sembravo un'innaffiatore da giardino ahahhaha).

Ma come recuperare sto kefir tanto decantato e smettere di finanziare la danone?

Rosso sei un mito :D

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi