Rinvenuto lo spezzatino della "Principessa Triste"

Divagazioni...
Leon

Rinvenuto lo spezzatino della "Principessa Triste"

Messaggio da Leon » martedì 3 gennaio 2012, 18:18

Immagine
 (da homepage "Corriere della Sera" 3/1/2012, 18.00)

Sono CO-STER-NA-TO per Elizabeth, che, dopo aver fatto trafugare la salma dell'adorata nuora ("that cow", come la chiamava con gli intimi) al giusto punto di frollatura, l'aveva preparato con le sue regali manine e tanta appassionata cura (parti intime, soprattutto)...

isabeau

Re: Rinvenuto lo spezzatino della "Principessa Triste"

Messaggio da isabeau » martedì 3 gennaio 2012, 22:07

hem..nn ho mica capito cosa' manipolato la Betty.... :roll: :roll: in ke senso??? :oops: :roll:

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 4 gennaio 2012, 3:28

isabeau ha scritto:hem..nn ho mica capito cosa' manipolato la Betty.... :roll: :roll: in ke senso??? :oops: :roll:
Devi sapere che la Betty (che conosco BENISSIMO per il semplice motivo che eravamo compagne di asilo), tra un impegno diplomatico e l'altro, dedica molto tempo e attenzione all'economia domestica ed è un'eccellente e oculata massaia.

Per quanto riguarda le carni, per dire, lei non va a stronzeggiare dai vari macellai pretendendo questo o quel (presunto) "bocconcino eccellente" (come fa il volgo). Nossignora: lei fa ammazzare la bestia INTERA (in questo caso, quella VACCA della Povera Principessa Diana - PPD) e poi, dopo opportuna frollatura (giusto il tempo dei famosi funerali, sempre in questo caso), la macella a regola d'arte con le sue proprie regali manine (e un coltellaccio modello Pacciani/Vanni, ovviamente).

Fatto questo, entra in gioco un metodo di conservazione dei singoli tagli che è noto solo alla crème del Gotha (e che la Betty, nonostante la già detta amicizia, non mi ha mai rivelato interamente), ma che consiste più o meno nel seppellire appunto i vari tagli (dalle "chiappe con buchetto", con cui si prepara un arrosto ripieno che si scioglie in bocca, alla "vulvetta", che dà un gusto inimitabile ai risotti delle grandi occasioni, alle "poppoline", deliziose soprattutto in agrodolce e da offrire agli ospiti di maggior riguardo in occasione delle visite diplomatiche, ecc. ecc.) in opportune zone di altrettanto opportuni giardini di qualche palazzo della Corona, zone che vengono prescelte in base a rigorosissimi criteri di arieggiatura, temperatura, umidità, acidità del terreno, ecc. e (ecco il tocco regale!) imbottite con le torbe più fragranti e pregiate e con sapienti miscele di spezie e legni odorosi (insomma, una cosa VERAMENTE "bio", tra l'altro).

Ora, capirai bene che se, dopo un lavoraccio del genere, e dopo quasi QUINDICI anni di paziente e amorevole conservazione/stagionatura, arrivano degli discutibili <edit automatico> qualunque che, permettendosi oltre tutto di declassarle a "resti umani", buttano all'aria tutte queste delizie del palato (che per giunta dovevano servire per i piatti forti dei pranzi per le celebrazioni dell'ormai prossimo 60° di regno della Sovrana), la flemma britannica viene messa a durissima prova e persino la Betty un "porco..." rischia di tirarlo!
Ultima modifica di Leon il mercoledì 4 gennaio 2012, 3:56, modificato 1 volta in totale.

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 4 gennaio 2012, 3:51

:lol: :lol: :lol: :lol:

non ti credevo così vecchio, leon

isabeau

Messaggio da isabeau » mercoledì 4 gennaio 2012, 14:51

oh povera la Betty... essendo una "bassifondista" del popolino,mica potevo sapere dell'arte "macellàra" dei reali...sara' inkazzata si,se fossi in lei licenzierei tutto l'intelligence,hanno toppato di brutto,nn l'hanno avvisata ke si aggiravano dei spacamaroni nelle sue tenute,in cerca di tartufi, :roll: inzomma un dramma oserei dire.....cmnq dopo aver letto il tuo bellissimo articolo sono diventata vegetariana :mrgreen: sei sicuro di nn essere il gemello di Dario Argento nèèèè... :roll: :lol: :lol: :lol: ma mi sono fatta na' bella risata :lol: :lol: PS sono rimasta stupita,nn sapevo ke eri compagna di classe della Betty...naturalmente mi stupisce il "femminile"... 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :?

Leon

Messaggio da Leon » mercoledì 4 gennaio 2012, 16:01

isabeau ha scritto:sono rimasta stupita,nn sapevo ke eri compagna di classe della Betty...naturalmente mi stupisce il "femminile"... 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :?
Guarda, nella mia vita ho cambiato sesso tante di quelle volte, ma tante di quelle volte che ormai, anche per via della memoria che se ne va, prima di stabilire se devo farla in piedi o seduto, devo guardarmi tra le gambe. :(

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:19

:lol:

troppo forte!

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:27

Non preoccuparti. Con la vecchiaia la si fa addosso e basta.

isabeau

Messaggio da isabeau » giovedì 5 gennaio 2012, 0:02

Leon ha scritto:
isabeau ha scritto:sono rimasta stupita,nn sapevo ke eri compagna di classe della Betty...naturalmente mi stupisce il "femminile"... 8-) :lol: :lol: :lol: :lol: :?
Guarda, nella mia vita ho cambiato sesso tante di quelle volte, ma tante di quelle volte che ormai, anche per via della memoria che se ne va, prima di stabilire se devo farla in piedi o seduto, devo guardarmi tra le gambe. :(
caspiterina Leon :roll: un bel problema :? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :?

Rispondi