L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGGIERO

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da uffa2 » domenica 29 maggio 2016, 8:22

meno una :twisted:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da Dora » domenica 29 maggio 2016, 8:30

uffa2 ha scritto:meno una :twisted:
Sembra che stia avendo seri problemi legali. Però, prima di tirare davvero un sospiro di sollievo, meglio aspettare conferme.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da skydrake » domenica 29 maggio 2016, 10:53

uffa2 ha scritto:meno una :twisted:
Scommetti che inizierà un'ondata di speculazioni su chi l'ha obbligata a chiudere i battenti, su quale complotto c'è dietro ecc.

Con Jeff Bradstreet sono arrivati a tirare in ballo, oltre le big pharma (quelle non mancano mai), anche la massoneria e gli illuminati. Vediamo questa volta a che livello di delirio arriveranno le speculazioni.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da uffa2 » domenica 29 maggio 2016, 18:13

Oh sì, sono d'accordo, immagino che romanzi fantasy ci costruiranno sopra, e allora, per offrire un suggerimento, per me, fosse stata pure la SPECTRE, non mi farei problemi di certo. :twisted:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da Dora » lunedì 30 maggio 2016, 6:18

Immagine

Dalle slides della presentazione di [divbox]Marco Ruggiero[/divbox] a AutismOne 2016.


LA BANDA DEI QUATTRO E IL "RERUM PROTOCOL"

Ho ascoltato le quattro presentazioni ad AutismOne 2016 di
  • - Marco Ruggiero - Novel insights on the etiology and treatment of autism;
    - Heinz Reinwald - From the old GcMAF to the new Rerum as integrated in the complete Rerum Protocol: a natural immunotherapeutic approach to autism;
    - Nicola Antonucci - Brain Inflammation and Microglia Activation: cutting-edge of autism treatment;
    - Dario Siniscalco - Molecular and cellular changes in immune system in autism spectrum disorders.
Da tutte emerge come queste persone stiano sperimentando il "Rerum Protocol" (*) in vivo sui ragazzini autistici. O almeno questo è quanto tutti e quattro raccontano, presentando anche un paio di mamme in estasi.

Dei quattro, solo Antonucci è un medico iscritto a un Ordine in Italia (quello di Bari), ma anche Siniscalco - che è forse l'unica persona al mondo orgogliosa di far sapere che è stato nominato editor-in-chief della rivista Autism Open Access di OMICS (sì, il ricorso all'editoria predona è una costante per questi personaggi) - opera in Italia (Seconda Università di Napoli).
Sia Antonucci, sia Siniscalco, da tempo collaborano con Ruggiero sul GcMAF, ma sono anche coinvolti in altre terapie dell'autismo sulle quali pende più di un sospetto di truffa (ad esempio: staminali - i bambini trattati come cavie).

Io non ho abbastanza esperienza per occuparmi di autismo, ma credo che qualche associazione italiana dedicata alla tutela delle persone autistiche dovrebbe occuparsi di quello che stanno facendo Antonucci e Siniscalco.

Se qualcuno è in contatto con individui, associazioni o altri enti che proteggono le persone con autismo, per favore li metta in contatto con me (anche attraverso la mail staff[AT]hivforum.info - Uffa può girare poi a me qualsiasi comunicazione).


Grazie,

Dora.



(*)
Immagine



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da Dora » martedì 28 giugno 2016, 15:18

Dora ha scritto:[...] E c'è anche un'altra cosa che proprio non riesco a togliermi dalla testa: le decine, forse centinaia, di persone che hanno dovuto sollecitare la generosità della Rete per potersi procurare la magica proteina.
Il caso di Silvia l'avevamo ricordato a gennaio, quando in 4 giorni ha raccolto grazie a Facebook i 6.000 euro che le servivano. E il caso di Rona Magnay l'abbiamo menzionato un paio di giorni fa.
Ma in tutto il mondo ci sono decine e decine di casi analoghi - solo su GoFundMe sono più di 30. E poi ci sono le sottoscrizioni sollecitate dall'Australia alla Nuova Zelanda, dal Regno Unito alla Germania, gli interventi di associazioni dai nomi d'assalto come One Dollar Warriors - una miriade di piccole somme raccolte da una miriade di singoli per regalare a qualcuno la costosa illusione di poterla scampare.

Quello che io sono riuscita a intravvedere è solo la punta di un iceberg. Ma non esce dalla mia mente neppure a inondare tutto con fiumi di sarcasmo.
Da tempo non mi capitava più di pensare alla storiaccia del metodo Di Bella, poi in questi giorni mi ci sono ritrovata immersa, ho letto i commenti dei malati che sono arrivati in crociata a insultare Sylvie Coyaud e gli ospiti del suo blog, che stanno discutendo della vicenda del prossimo congresso del 2 luglio, e ho riflettuto su quanto simili siano sempre i meccanismi in atto in queste situazioni, la manipolazione del dolore che i ciarlatani sanno attuare senza alcuno scrupolo. Il modello è già pronto, basta riempirlo con la truffa du jour.

Ora le storie di chi ha dovuto sollecitare la generosità di amici, parenti e sconosciuti per pagarsi l'illusione del GcMAF cominciano ad arrivare. E sono bruttissime.

Immagine



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da Dora » lunedì 4 luglio 2016, 11:40

Immagine


QUALCHE GEMMA DEL RERUM

Sappiamo tutti che le testimonianze dei malati valgono soltanto per loro e non solo la scienza se ne fa poco, ma guarda con estremo sospetto chi le usa, perché sa che sono il tipico strumento dei ciarlatani per manipolare gli ingenui che li ascoltano.
Infatti Ruggiero e il suo sodale Antonucci a AutismOne hanno fatto parlare la mamma di un ragazzino autistico. L'estasi per i miracolosi effetti del Rerum faceva naturalmente parte del pacchetto.

Le cose però non sono esattamente come i furbastri del Rerum vogliono farci credere e chi di testimonianza-di-malato ferisce, di testimonianza-di-malato può anche perire.

Eccone un paio tratte dal gruppo su Facebook dedicato al Rerum Protocol.

Mari ha dato il Rerum Blue (quello pensato appositamente per i bambini) alla sua bambina di 5 anni, che ha problemi di apprendimento e che - stando a quanto dice la madre - ha sofferto di malattia di Lyme (va molto, come diagnosi, fra i frequentatori dei gruppi su GcMAF e derivati - la medicina scientifica ritiene che, quando spacciata per disturbo cronico - possa sovente essere una falsa diagnosi).
La bambina sembrava interagire meglio, parlare di più. Ma poi sono aumentate la frustrazione e la rabbia, e ha pure ricominciato a farsi la pipì addosso, cosa che non faceva più da mesi.

Immagine

Gabriella cerca informazioni su Rerum e cancro. Il suo dottore ritiene che il Rerum sia una truffa, ma lei l'ha preso lo stesso anche se fino ad ora non ha visto testimonianze di persone in cui abbia funzionato.
Dopo un mese di iniezioni, le metastasi cerebrali sono aumentate di dimensioni e di numero. Ha ricominciato con la radioterapia.
Con il GcMAF preso dai giapponesi, le è bastata una sola iniezione per sentire di avere più energia e perché i problemi di equilibrio scomparissero.
Una amica di Karin, con un cancro in fase molto avanzata, si è trovata meglio con il Rerum che con il GcMAF. Ma ha fatto tanti cicli di chemio.
Chi può dire che il merito dei suoi progressi non sia della chemio, ma delle *alternative*?

Immagine



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da Dora » martedì 26 luglio 2016, 11:22

Dora ha scritto:Io non ho abbastanza esperienza per occuparmi di autismo, ma credo che qualche associazione italiana dedicata alla tutela delle persone autistiche dovrebbe occuparsi di quello che stanno facendo Antonucci e Siniscalco.

Se qualcuno è in contatto con individui, associazioni o altri enti che proteggono le persone con autismo, per favore li metta in contatto con me (anche attraverso la mail staff[AT]hivforum.info - Uffa può girare poi a me qualsiasi comunicazione).
Dopo AutismOne, ho provato a contattare un paio di associazioni a tutela delle persone con autismo che, stando a quanto scrivono nei loro siti, mi parevano abbastanza bellicose nei confronti dei ciarlatani. Ho anche lasciato una breve nota sulla pagina Facebook di un noto giornalista che scrive di autismo un giorno sì e l'altro pure. La nota, simile a quelle mandate alle associazioni, non mi sembra che avesse l'aria di essere stata scritta da una delle tante pazze esagitate che popolano la Rete. Giudicate voi (questa è scritta dall'account FB del forum, quindi è collettiva; le altre che ho mandato erano firmate da me):
Per farla breve, nessuno mi ha risposto.
Ero piuttosto esasperata quando, un paio di settimane fa, mi è capitato di postare un commento sotto un post di Sylvie Coyaud e di segnalare il mio disagio a vedere così sottovalutata una questione che ritengo invece grave.
Sylvie è stata d'accordo con me sulla serietà del problema e oggi ha pubblicato un post su Oggi Scienza, nel suo Parco delle Bufale.
Vediamo se è la volta buona e qualcuno capisce che è il caso di prendersi a cuore quelle piccole cavie.

Il post è questo. Lo riprendo qui integralmente, perché mi pare che valga la pena seguire i link.


Oltre lo yogurt, il siero anti-età

Ricercatori italiani hanno testato su bambini autistici il siero che cura ogni male e con un buon marketing le "pelli mature".

  • Immagine

    Alla Società per la Protezione degli Animali Non Umani

    Cara Spanù,

    rimando i convenevoli alla prossima volta, non c’è tempo da perdere se vuoi realizzare il tuo sogno. Lo yogurt dell’ex professore dell’università di Firenze ed ex medico oncologo Marco Ruggiero, ricercato dalla magistratura svizzera e belga, ha avuto piccoli problemi. Ha ucciso inavvertitamente i malati di cancro che doveva salvare, ospiti in ville dipinte a clinica per una retta sui 20 mila euro, ma con la garanzia di rimborso in caso di triste evento.

    Chiuse quasi tutte le ville dalla magistratura, l’ex dott e soci tra cui il chimico Dario Siniscalco, ricercatore alla Seconda Università di Napoli, e Nicola Antonucci, psichiatra a Bari quando non porta pazienti in Ucraina a curarsi con la versione locale della “truffa Stamina”, hanno aperto una profumeria on line per vendere l’antirughe Rerum. “Progettato dal biologo molecolare, Professore Marco Ruggiero MD PhD”, né professor né medical doctor.

    Gli ingredienti di base sono quelli del Rerum-panacea, il condroitin solfato più salvifico della proteina GcMaF, tant’è che i nostri eroi hanno ricopiato dal sito della Mayo Clinic l’elenco delle malattie prese di mira dai ciarlatani che lo spacciano:

    • invecchiamento, allergie, morbo di Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica, antiossidante, antivirale, trombi nel sangue, guarigione ossea, cancro al seno, ustioni, malattie del disco cervicale, dolore al petto, ulcere venose croniche, arterie intasate, cancro del colon-retto, diabete, gotta, malattie delle gengive, mal di testa, prevenzione da attacchi cardiaci, prevenzione delle malattie cardiache, HIV/AIDS, iperglicemia, colesterolo alto, infiammazione, malattie infiammatorie intestinali, problemi articolari, calcoli renali, leucemie, cancro ai polmoni, malaria, infezioni di bocca e gola, sclerosi multipla, danni ai nervi, rigenerazione dei nervi, osteoporosi, dolore, malattia di Parkinson, prevenzione delle nascite premature, artrosi ossea, artrite reumatoide, russare, lesioni dei tessuti molli, lesioni del midollo spinale, problemi della colonna vertebrale, chirurgia, lupus eritematoso sistemico, disturbi dell’articolazione temporomandibolare, trapianti, guarigione delle ferite.


    Due o tre cicli di Rerum da 39.500 euro cad. le sistemano tutte. Una decina di Rerum da 529 euro cad. sul viso e il décolleté mattina e sera tolgono quarant’anni, le occhiaie, calli, le vene varicose e gli acufeni, sissignora, altro che l’Abamav del sociologo di Bitonto.

    Alla conferenza AutismOne due mesi fa – negli Stati Uniti per non incappare in qualche mandato di cattura – l’ex dott. Ruggiero, il suo socio tedesco e i dott. Siniscalco e Antonucci hanno detto che il Rerum era sperimentato su bambini autistici. Il suo bel condroitin solfato, tanto efficace nell’alleviare i sintomi dell’osteoartrosi del ginocchio ha fatto sparire le impurità del cervello. La concorrenza ancora a piede libero mugugna di averlo provato in vitro e che è privo di effetti, tutta invidia e magazzini pieni di GcMaf.

    Eccomi al dunque: aiutiamo i benefattori delle pelli mature con una campagna sui social. Certifichi che l’emulsione non è stata provata su tenere bestiole, bensì su bambini autistici. A urlare allo scandalo ci sarà solo Dora di Hiv Forum, una megera più grinzosa di un pisello di Mendel, non rischiamo nulla.

    Sarà una prima mondiale, i media ne parleranno per mesi, le pagine FB con le foto prima e dopo il trattamento spunteranno come funghi, con un 20% sulle vendite crei un rifugio che ai Fido e Silvestro sembra il Ritz e con il resto arrotondo la pensione.

    Per il logo della campagna ho pensato a un coniglietto affiancato a un moccioso che solo a guardarlo si prende la pillola a vita. Ti piace?

    Sarei per avvisare alti papaveri negli enti pubblici. Giusto per ricordare loro che stanno in Italia, non nello Zimbabwe, diamo per scontato che hanno approvato esperimenti, farmaci e réclame una volta fatti i debiti controlli. Sottinteso: niente bastoni tra le ruote. Ordine degli psichiatri; Seconda Università di Napoli; Istituto Superiore di Sanità; Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato; Agenzia Italiana per il Farmaco; Codacons, Adiconsum, UNC, Famiglia Domani e altri promotori del Family Day.

    Ho dimenticato qualcuno?

    Fammi sapere. Baci a te e ai tuoi pelosetti.

    La custode del Parco delle Pelosone



HIVforum.info
Messaggi: 86
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 20:13

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da HIVforum.info » mercoledì 27 luglio 2016, 21:34

Alcune ore fa, il dottor Dario Siniscalco, citato da Sylvie Coyaud in un proprio articolo su Oggi Scienza si è registrato per inviare sue osservazioni su tale articolo e -se abbiamo ben compreso- anche sullo spazio riservato a quell’articolo qui su HIVforum.info.
Il dottor Siniscalco ha scritto:Capisco sia facile criticare ma non sarebbe giusto almeno contattarci per chiedere eventualmente delucidazioni? Il vero e buon giornalismo non dovrebbe partire da una raccolta di informazioni corretta coinvolgendo anche i diretti interessati ?
Vorrei chiarire alcuni punti.

Innanzi tutto fortunatamente non ho incontrato e lavorato con professionisti che abbiano curato pazienti con esorcismi o ... sevizie! Probabilmente tali termini sono stati utilizzati esclusivamente per fare scoop o per dare risalto ad un articolo che altrimenti sarebbe passato per poco interessante e visibile ...
Si, sono editor in chief di una rivista del gruppo Omics, quindi? Nella scelta dei referees cerco sempre di essere più obiettivo possibile. Stiamo lavorando nella direzione proprio di far cadere questo termine "predatory", aumentando la qualità scientifica degli articoli. Una precisazione: una pubblicazione non si compra, si paga l'open access solo dopo che è stata accettata. Su Publons si può verificare la mia attività di referee, la percentuale di "accettazione" dei lavori non è alta. Su Orcid, il sito identificativo dei ricercatori a cui anche il nostro ministero si attiene, il mio profilo è pubblico, ci sono tutte le pubblicazioni. Certo, anche gli editoriali su Omics, ma i lavori di ricerca spaziano su diverse case editrici.

Non utilizziamo cavie umane, ci mancherebbe. Anzi, lavoriamo insieme a molte associazioni proprio per cercare di fare chiarezza. Il trial con le cellule staminali è stato eseguito secondo le regole e le disposizioni del ministero di quel paese. Inoltre, molti potenziali pazienti sono stati rifiutati, perché non rientravano nei criteri di inclusione. Ancora, molti genitori si recavano a fare il trattamento ben prima che noi ce ne interessassimo.

Non ho un ritorno economico, nè con le staminali, nè con il Rerum o il GcMaf. Ma se, ad esempio, sperimento in vitro gli effetti del Gc-Maf e questi sono positivi, lo devo omettere?
Abbiamo pubblicato anche un case report sull'uso della Pea, con un farmaco di una casa farmaceutica italiana. Non siamo contro big-pharma o altro, e non abbiamo preso soldi da loro. Così come dal Rerum. Tra l’altro, non mi era noto che Ruggiero fosse ricercato … ma la notizia l’avete presa da facebook? Noi lavoriamo anche con la Polizia di Stato e questa notizia ci è decisamente sfuggita … il che mi rende perplesso sulla validità di tale informazione .

Molte università italiane e straniere ci hanno chiesto di collaborare su entrambi, GcMaf e Rerum, avremo modo di verificare scientificamente i risultati positivi e negativi . Ma è importante fare ricerca seria ..

Credo nel mio lavoro , nella ricerca e nella serietà della scienza e le critiche, non quelle costruttive , ma quelle fondate sulla superficialità di chi scrive e sulla non conoscenza sono solo una perdita di tempo per tutti .
Mentre ringraziamo il dottor Siniscalco per aver voluto condividere i suoi commenti anche su HIVforum, non possiamo non rimarcare una radicale diversità di vedute:
  • Capisco sia facile criticare ma non sarebbe giusto almeno contattarci per chiedere eventualmente delucidazioni? Il vero e buon giornalismo non dovrebbe partire da una raccolta di informazioni corretta coinvolgendo anche i diretti interessati ?
    È possibile che ci sia anzitutto un fraintendimento: questo è un forum di discussione online, condotto con una certa attenzione ma non una testata giornalistica.
    In secondo luogo, anche se può sembrare rude, non siamo interessati a contattare Lei o altri collaboratori di Ruggiero perché a nostro avviso atti, dichiarazioni durante congressi, webinar su YouTube, scritti pubblicati su riviste o comunque diffusi attraverso la Rete, hanno già valore pubblico e permettono a chiunque di farsi un’opinione sulle vostre attività. HIVforum ha una linea semplice: “i fatti non hanno bisogno di essere conditi”, se si tratta di studi clinici ci sono i numeri possibilmente pubblicati su riviste serie, se si tratta di dichiarazioni ci sono le dichiarazioni.
    Innanzi tutto fortunatamente non ho incontrato e lavorato con professionisti che abbiano curato pazienti con esorcismi o ... sevizie!
    Poiché è possibile Le sia sfuggita in passato la possibilità informarsi meglio sulle attività del defunto Dr Jeff Bradstreet, Le lasciamo un link da cui partire. Come potrà constatare, si tratta di un sito di assoluta serietà e di un autore di riconosciuta competenza: http://scienceblogs.com/insolence/2015/ ... ism-quack/
    Si, sono editor in chief di una rivista del gruppo Omics, quindi? Nella scelta dei referees cerco sempre di essere più obiettivo possibile. Stiamo lavorando nella direzione proprio di far cadere questo termine "predatory", aumentando la qualità scientifica degli articoli. […] Credo nel mio lavoro , nella ricerca e nella serietà della scienza e le critiche, non quelle costruttive , ma quelle fondate sulla superficialità di chi scrive e sulla non conoscenza sono solo una perdita di tempo per tutti .
    Comprendiamo che ciascuno possa avere un’opinione strettamente personale sul significato di onorabilità scientifica, però Lei sta dichiarando di collaborare con una rivista di cui riconosce essere messa attualmente in dubbio l’onorabilità scientifica, e questo -quali che siano le Sue motivazioni- a fianco della sua partecipazione ad AutismOne e alla scelta di collaborare con persone come Jeff Bradstreet e Marco Ruggiero, tutte condotte che a nostro avviso contrastano con un altro significato di onorabilità scientifica, più generalmente condiviso dalla comunità scientifica.
    Una precisazione: una pubblicazione non si compra, si paga l'open access solo dopo che è stata accettata.
    […]
    Tra l’altro, non mi era noto che Ruggiero fosse ricercato … ma la notizia l’avete presa da facebook? Noi lavoriamo anche con la Polizia di Stato e questa notizia ci è decisamente sfuggita […]
    Per queste precisazioni, se ritiene che ci siano imprecisioni nell’articolo di Sylvie Coyaud, Le suggeriamo di rivolgersi direttamente alla giornalista. Ripensandoci, l’accenno alla Polizia di Stato si presta anche a essere interpretato come una velata minaccia, però alle minacce anche molto meno velate siamo abituati e in questi anni non hanno impedito a HIVforum di continuare a svolgere con chiarezza il proprio ruolo.
Per provare ancora una volta a fare chiarezza: dal nostro punto di vista sono troppi i ciarlatani e i truffatori che approfittano del dolore dei malati e delle loro famiglie, e ancor più troppe sono le persone che si lasciano avvicinare, coinvolgere e che collaborano con questi figuri, quando il loro ruolo professionale dovrebbe tenerli ben lontani da certe frequentazioni.
Quella che per spacciatori di condroitina o ricercatori distratti può essere un business lucroso o un mero problema professionale, per malati e famiglie è la vita, e questo basta per non aver voglia né di essere accondiscendenti, né di dare spazio in alcun modo a teorie e persone che a nostro avviso rappresentano una minaccia per pazienti e salute pubblica.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: L’INIZIO DELLA FINE DEL GcMAF: LA BRUTTA ESTATE DEI RUGG

Messaggio da Dora » giovedì 28 luglio 2016, 20:03

Sylvie Coyaud ha avuto la grande gentilezza di rispondere nel suo blog su Repubblica ai rilievi del Dr Siniscalco.

Io riprendo qui la risposta di Sylvie, ma desidero ricordare che questo è l'HIVforum e non il blog di Sylvie Coyaud.
Ci tengo a precisarlo, perché l'incursione del Dr Siniscalco mi ha lasciato l'impressione che abbiamo a che fare con un signore che fatica a distinguere
  • - i giornalisti dagli utenti di forum
    - le riviste scientifiche dai predatory journal
    - i congressi scientifici dai carrozzoni di stregoni e ballerine
    - i medici e i ricercatori dai Bradstreet e dai Ruggiero
E dal momento che il Dr Siniscalco ha scritto
  • Non utilizziamo cavie umane, ci mancherebbe
poiché molto si sa di quello che i venditori/sperimentatori di GcMAF-Goleic/Bravo Probiotic/Rerum hanno fatto ai bambini autistici (e ai malati di cancro e a quelli di HIV/AIDS e a tutti gli altri), ho anche il sospetto che al Dr Siniscalco non sia affatto chiara la differenza fra
  • - le cavie di laboratorio e gli esseri umani.
Ora segue la risposta di Sylvie Coyaud all'incursione di Dario Siniscalco, ma prima mi preme ricordare in estrema sintesi quello che, contro i vari Bradstreet, Ruggiero e forse anche Siniscalco, la scienza ci insegna:

Immagine



Immagine


Giornalismo con cocktail

28 LUGLIO 2016

Dario Siniscalco, che insieme allo psichiatra Nicola Antonucci di Bari, ha provato intrugli di Marco Ruggiero su 300 bambini autistici, ha scritto a HIV Forum. Aggiungo qualcosa alla risposta di Dora perché il dott. Siniscalco si riferisce a questo articolo.
  • Capisco sia facile criticare ma non sarebbe giusto almeno contattarci per chiedere eventualmente delucidazioni? Il vero e buon giornalismo non dovrebbe partire da una raccolta di informazioni corretta coinvolgendo anche i diretti interessati ?
Non critico, mi limito a riferire. Siccome i diretti interessati sono 300 bambini, le uniche delucidazioni da riferire sono i risultati presentati pubblicamente.
  • Innanzi tutto fortunatamente non ho incontrato e lavorato con professionisti che abbiano curato pazienti con esorcismi o ... sevizie! Probabilmente tali termini sono stati utilizzati esclusivamente per fare scoop...
Scoop vecchiotto.

"Innanzi tutto fortunatamente" il dott. Siniscalco ha collaborato per tre anni con Jeff Bradstreet che raccomandava di "curare" bambini autistici con esorcismi quando non bastavano le sue sevizie: endovenose di chelanti, secretina, sequestro in camera iperbarica (che spaventa i bambini, ma piace tanto anche al co-autore Antonucci...).

Il dott. Siniscalco collaborava al punto di comprarsi un articolo insieme a lui su una rivista Frontiers, e di approvarne e vantarne le frottole, co-autori Ruggiero e signora, su una rivista Frontiers.
  • Non utilizziamo cavie umane, ci mancherebbe.
"Ci mancherebbe". Forse perché si tratta di una "experience" secondo il dott. Antonacci, non c'è alcun esperimento clinico registrato nel data-base europeo o degli NIH che preveda il reclutamento di 300 bambini autistici sui quali provare intrugli che secondo lo stesso Ruggiero funzionano unicamente se il "protocollo svizzero" è abbinato al Rerum.

(Chi ha autorizzato "l'esperienza"? ho chiesto ieri al rettore della Seconda Università di Napoli, all'ISS, all'AGCM, all'AIFA e all'Ordine dei medici di Bari. Non noi, mi ha subito risposto l'ISS. Ha risposto subito anche il dott. Siniscalco, fingendo di non saperne nulla.)

Il Rerum è una panacea ancora più miracolosa del suo yogurt Bravo, Bravo Plus, Goleic e ciarlatanerie derivate quali il celebre cocktail che "nutre il sistema immunitario" delle persone autistiche. Gioverebbe perché l'autismo sarebbe un'infiammazione/infezione cerebrale, stando a Ruggiero & soci in affari e - presumo - Siniscalco, Antonucci & Co.
  • Immagine
Nel caso i dott. Siniscalco e Antonucci volessero farne "l'esperienza" su 300 cavie umane, occorre miscelare in un frullatore
  • 220gr di cervella suina, preferibilmente in scatola
    Un arancio sbucciato intero senza semi
    2 banane
    il succo di un lime
    2-3 cucchiai di marmellata d’arancia
    200ml di latte di cocco
    100ml di vaniglia
    20 ml di rum Malibu
    20ml di Cointreau
Nei data-base della EU e degli NIH non risultano neppure gli "esperimenti" del dott. Siniscalco con le staminali, ma sono stati fatti in Ucraina dove vige un "turismo" senza regole, in stile "truffa Stamina", senza alcun controllo su preparazione e contenuto delle infusioni. E si paga per far fare da cavia ai propri figli.
  • Tra l’altro, non mi era noto che Ruggiero fosse ricercato … ma la notizia l’avete presa da facebook? Noi lavoriamo anche con la Polizia di Stato e questa notizia ci è decisamente sfuggita... … il che mi rende perplesso sulla validità di tale informazione.
La Polizia di Stato e i motori di ricerca, uniti nel complotto, hanno tenuto nascoste al dott. Siniscalco le indagini della FDA e della Procura della Georgia sui traffici di Bradstreet, suo co-autore nonché spacciatore di GcMAF, e neppure quelle su David Noakes, suo fornitore di intrugli al GcMAF.

E mentre c'erano, gli hanno pure tenute nascoste le indagini della magistratura in Gran Bretagna, Svizzera e altri paesi europei dopo la morte di 5 pazienti che Ruggiero "curava" con il "protocollo svizzero" ormai obsoleto.

E' quello cheil dott. Siniscalco ha usato sui 300 bambini autistici? E "l'esperienza" era finanziata da chi?
  • Sì, sono editor in chief di una rivista del gruppo Omics, quindi?
Ah ecco, ancora più qualificante della pal-review per Frontiers, complimenti.
  • Molte università italiane e straniere ci hanno chiesto di collaborare su entrambi, GcMaf e Rerum, avremo modo di verificare scientificamente i risultati positivi e negativi. Ma è importante fare ricerca seria.
"Seria", appunto.

Spero, ma so di illudermi, che nessuna università italiana rifaccia le ricerche già screditate sul GcMAF, proprio con chi giustifica gli affari di Bradstreet, Ruggiero, Noakes & Co. , su riviste spennapolli e conferenze per ciarlatani.

A proposito, con quali fondi sono stati pagati i viaggi a Chicago per intervenire a AutismOne e gli acquisti di articoli da 2.000 euro e 3.000 dollari/cad.?

E all'incontro degli spacciatori di GcMAF a Francoforte nel 2013, dove a destra, è seduto fra Bradstreet e Noakes? Accanto a Bradstreet c'è il socio in affari Emar Vogelaar arrestato un anno dopo per frode.

Ma che belle frequentazioni, dott. Siniscalco.

Ha controllato quello che ha testato sui 300 bambini? Sa, i ricercatori israeliani che svolgono l'esperimento clinico di fase I hanno avuto una sorpresa: nel GcMAF che avevano comprato da Noakes, Ruggiero & Co., il GcMAF non c'era...



Rispondi