Vaccino Ensoli
Re: Vaccino Ensoli
L'autore ha anche un sito internet, nella cui home page promette la cura del diabete tipo 1 & 2 in 72 ore.
Su YouTube c'è un po' di tutto, da di nuovo come curare il diabete senza medicine in 72 ore a "la fine delle malattie cardiovascolari" alla inutilità degli occhiali da vista.
Soprattutto, ci sono tanti suoi video cospirazionisti, come "la cospirazione del diabete" alla "il colesterolo è una frode", a "la frode dell'AIDS".
Su YouTube c'è un po' di tutto, da di nuovo come curare il diabete senza medicine in 72 ore a "la fine delle malattie cardiovascolari" alla inutilità degli occhiali da vista.
Soprattutto, ci sono tanti suoi video cospirazionisti, come "la cospirazione del diabete" alla "il colesterolo è una frode", a "la frode dell'AIDS".
Re: Vaccino Ensoli
Il perfetto compagno di strada di chi fa da chairwoman ai congressi dei truffatori e di chi pubblicizza i probiotici per pulire i cessi.skydrake ha scritto:L'autore ha anche un sito internet, nella cui home page promette la cura del diabete tipo 1 & 2 in 72 ore.
Su YouTube c'è un po' di tutto, da di nuovo come curare il diabete senza medicine in 72 ore a "la fine delle malattie cardiovascolari" alla inutilità degli occhiali da vista.
Soprattutto, ci sono tanti suoi video cospirazionisti, come "la cospirazione del diabete" alla "il colesterolo è una frode", a "la frode dell'AIDS".
Re: Vaccino Ensoli
OMICS, OMICS E ANCORA OMICS ... BASTA, PER PIETÀ!Dora ha scritto:Gentile Dottoressa Barbara Ensoli, Direttore Centro Nazionale AIDS, Istituto Superiore di Sanità
e p.c. Egregio Professor Walter Ricciardi, Presidente, Istituto Superiore di Sanità
- desidero portare alla Vostra attenzione che questa review è appena stata pubblicata dal Journal of Metabolic Syndrome, una rivista del gruppo OMICS International: HIV-AIDS, is not a Viral Disease; It is a Metabolic Syndrome.
La speranza che sappiate provare vergogna per le vostre pessime frequentazioni è l'ultima a morire, eh?
Con pochissima stima,
Dora @ HIVforum
... Mentre i negazionisti di Rethinking AIDS & co. si stanno ancora fregando le mani per avere una delle loro porcherie pubblicata su uno di quei simulacri di riviste scientifiche che OMICS International mette a disposizione di ciarlatani e truffatori di tutto il mondo ...
... e mentre delle malefatte dell'ing. Biswaroop Roy Chowdhury - insieme a diversi altri produttori di "incendiary, inaccurate, and often deliberately false content" sparso per la rete - si occupa Are Google and Facebook Responsible for the Medical Quackery They Host? - un documentato articolo su Undark (e pure su Slate) di Michael Schulson, in cui ci si chiede se non sia il caso di cominciare a discutere se e come mettere la mordacchia a Facebook e YouTube (con il solo Peter Meylakhs a ricordare che questo genere di toppe rischia sempre di essere ben peggiore del buco) ...
... che cosa scopro, grazie all'esterrefatta segnalazione di un amico? ...
... che il Direttore del Centro Nazionale AIDS dell'Istituto Superiore di Sanità [scrivo tutto per il lungo, ché si capisca bene il peso del personaggio] è più e più volte recidiva e figura fra i ***Renowned Speakers*** del 33rd Annual Vaccines & Vaccination Congress che il truffatore OMICS International organizzerà il prossimo marzo a New York.
E devo ammettere che l'allegra congrega di rinomati congressisti è davvero impressionante: da Erwann Loret, padre dell'altro fallimentare vaccino Tat e assiduo frequentatore di congressi-truffa di OMICS (ma almeno lui fu disconosciuto dalla comunità scientifica francese e dagli attivisti d'Oltralpe in modo chiaro e senza possibilità di equivoci), a Jean Marie Andrieu, il cui vaccino, dopo essere stato spacciato dai giornali come una specie di magico elisir, è stato miseramente dichiarato fallito già qualche anno fa, fino a un beniamino dei no-vaxx italiani, il ***pluricandidatoalNobel*** Giulio Tarro (*), la compagnia di ricercatori falliti e in vario modo deragliati è molto nutrita.
Spiace vedere, in quella brutta compagnia, anche il nome di Glenda Gray, del South African Medical Research Council. Ma se si tiene conto che partecipò al 10th Euro Global Summit and Expo on Vaccines & Vaccination, che si tenne a Roma giusto due anni fa e durante il quale Barbara Ensoli ricoprì il ruolo di padrona di casa, forse si comincia a capire il voltafaccia fatto da Gray sul vaccino Tat. Chissà, a scavare un po', che brutte cose si rischiano di scoprire sul versante sudafricano delle sperimentazioni del Tat ...
Ora io non voglio sembrare una persona senza pietà. Provo umana compassione per il senso di fallimento che deve pervadere le giornate della Dr Ensoli, che vede la ricerca su cui ha puntato tutto e grazie alla quale, anche, ha ricevuto tutto, onori e prestigio, visibilità e finanziamenti, rivelarsi non d'oro, ma di princisbecco.
Ma poiché nessuno glielo dice, e poiché il suo capo, il professor Ricciardi, parla tanto di integrità della ricerca, ma poi fa pubblicità a fuffa omicsiana, quindi non sembra nelle condizioni adatte per fare la morale a nessuno, mi assumo io l'ingrato compito:
- Dottoressa Ensoli, continuando a frequentare le iniziative del truffatore OMICS International, lei getta fango sul Centro Nazionale AIDS e sull'Istituto Superiore di Sanità tutto. Per il bene dell'istituzione da lei così malamente rappresentata, dia le dimissioni. Sarà così libera di continuare a frequentare a suo piacimento (e a spese sue e non dei contribuenti italiani) i cattivi consessi per i quali ha dimostrato propensione in questi anni, mentre il Centro Nazionale AIDS potrà essere diretto da altri - si spera con maggiore integrità, incisività e successo.
(*) Edit: una
Re: Vaccino Ensoli
E ancora:Dora ha scritto:
IL KARMA DELL'ISS IN CADUTA LIBERA, ORMAI BEN AL DI SOTTO DELLA FOSSA DELLE MARIANNE
Racconta Retraction Watch - e spero che qualche giornalista italiano dalla schiena dritta colga al volo l'interesse grottesco della storia - che all'ISS stavano cercando degli esperti di staminali in terapie cardiovascolari e diabete. Non trovando nessuno adatto al ruolo fra le forze interne, a ottobre hanno pubblicato sul loro sito due avvisi di selezione e a gennaio valutato i CV dei candidati.
Chi ha vinto la selezione "con giudizio di eccellenza" stabilito all'unanimità dalla commissione giudicatrice composta dai vertici dell'ISS e attende ora il conferimento dell'incarico? Ma naturalmente due ricercatori - Piero Anversa e Annarosa Leri - che
A Retraction Watch aggiungono che nel 2015 Aversa e Leri hanno lavorato in Svizzera, presso il Cardiocentro Ticino, che è associato all'Università di Zurigo e il cui indirizzo email oggi risulta disattivato.
- - hanno già subito una ritrattazione e ben 8 correzioni dei loro articoli;
- sono stati obbligati nel 2014 a lasciare la Harvard University a seguito di un'indagine per cattiva condotta [scientifica];
- hanno fatto causa a Harvard e al Brigham & Women’s Hospital, sostenendo che rendendo pubblica l'indagine avevano danneggiato la loro reputazione, ma
- hanno perso la causa e l'ospedale ha dovuto pagare 10 milioni di dollari al governo americano, perché Anversa, Leri e un terzo collega avevano fatto uscire dai loro laboratori dati basati su informazioni false e manipolate.
Il presidente dell'ISS, prof Ricciardi, contattato da Retraction Watch, cincischia.
Sempre più giù, sempre più giù, verso l'eccellenza.
E, grazie all'Oca Sapiens che non perde un colpo, arriva l'ultimo aggiornamento - un articolo su STAT di Ivan Oranski e Adam Marcus, i fondatori di Retraction Watch:Dora ha scritto:Ecco qui, almeno una c'è: Eccellenza in che cosa?Dora ha scritto:e spero che qualche giornalista italiano dalla schiena dritta colga al volo l'interesse grottesco della storia
La parte che mi piace di più è:
Poiché l'Oca Sapiens scrive:
- Forse qualcuno dovrebbe insegnare come si usa un motore di ricerca al presidente dell'ISS, agli altri consiglieri di amministrazione e ai membri della Commissione esaminatrice.
E qualche ricercatore dell'ISS che passa di qui c'è, tanto le dovevo.
- Se conoscete ricercatori dell'ISS, avvisateli.
- Harvard and the Brigham call for more than 30 retractions of cardiac stem cell research
Harvard Medical School and Brigham and Women’s Hospital have recommended that 31 papers from a former lab director be retracted from medical journals.
The papers from the lab of Dr. Piero Anversa, who studied cardiac stem cells, “included falsified and/or fabricated data” [...]
Edit: anche Gina Kolata sul New York Times.
Re: Vaccino Ensoli
Anche Repubblica: Harvard chiede il ritiro di 31 pubblicazioni del noto cardiologo Piero Anversa - Studi non attendibili, Harvard chiede il ritiro delle ricerche del cardiologo Anversa
e il Post: Harvard ha chiesto il ritiro di oltre 30 ricerche di un cardiologo italiano di fama mondiale
e quotidiani locali come la Gazzetta di Parma: "Dati falsificati o inventati": Harvard chiede il ritiro di 31 studi del parmigiano Anversa
Non sono bastati i disastri del Grande Vaccino Italiano, non sono bastati i disastri del Trigno M, né quelli dei conflitti d'interesse?
Almeno per l'epic fail di non aver saputo neppure leggere un curriculum e aver emesso quel giudizio d'eccellenza, Chiarissimo Professor Ricciardi, abbia un sussulto di dignità e dia le dimissioni.
Re: Vaccino Ensoli
Dora, sei pedante e pignola come un trignolo, sei una trignola!
Cosa vuoi che sia questo piccolo inciampo: un tweet di qua un like di là e il problema è risolto
Scherzi a parte, temo che questa volta le cose non s’aggiusteranno a colpi di like, la notizia è stata letta da troppi, “il famoso cardiologo italiano beccato con le mani nella marmellata”… speriamo almeno.
Cosa vuoi che sia questo piccolo inciampo: un tweet di qua un like di là e il problema è risolto
Scherzi a parte, temo che questa volta le cose non s’aggiusteranno a colpi di like, la notizia è stata letta da troppi, “il famoso cardiologo italiano beccato con le mani nella marmellata”… speriamo almeno.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Re: Vaccino Ensoli
Più si esprime e più rischia di fare figure da andarsi a seppellire.uffa2 ha scritto:Cosa vuoi che sia questo piccolo inciampo: un tweet di qua un like di là e il problema è risolto
A me non ne viene in tasca niente, ma se fosse un mio amico e volessi fargli un regalo gli suggerirei di legarsi le mani e tapparsi la bocca.
Re: Vaccino Ensoli
Dora ha scritto:
Anche Repubblica: Harvard chiede il ritiro di 31 pubblicazioni del noto cardiologo Piero Anversa - Studi non attendibili, Harvard chiede il ritiro delle ricerche del cardiologo Anversa
e il Post: Harvard ha chiesto il ritiro di oltre 30 ricerche di un cardiologo italiano di fama mondiale
e quotidiani locali come la Gazzetta di Parma: "Dati falsificati o inventati": Harvard chiede il ritiro di 31 studi del parmigiano Anversa
Non sono bastati i disastri del Grande Vaccino Italiano, non sono bastati i disastri del Trigno M, né quelli dei conflitti d'interesse?
Almeno per l'epic fail di non aver saputo neppure leggere un curriculum e aver emesso quel giudizio d'eccellenza, Chiarissimo Professor Ricciardi, abbia un sussulto di dignità e dia le dimissioni.
La valanga che ha iniziato a seppellire l'eccellente Pietro Anversa già a partire dal 2014 - e di cui ai vertici dell'Istituto Superiore di Sanità nessuno si era accorto - prosegue inesorabile: oggi, ad essere travolto, è un trial clinico, già in fase assai avanzata, basato sugli articoli dei quali Harvard - dopo un'indagine durata 5 anni - ha chiesto la ritrattazione (e che qualche rivista sta già ritrattando). Il National Heart, Lung, and Blood Institute, afferente agli NIH, ha deciso in via precauzionale di sospendere la sperimentazione.
Lo raccontano pagine scientifiche come le news di Nature e di Science, ma anche quotidiani come il Washington Post e, con molti dettagli sulla carriera e la personalità di Pietro Anversa, il New York Times.
E io non riesco a non chiedermi: vista la declamata passione del professor Ricciardi per l'integrità della ricerca e il suo indiscutibile acume nella scelta delle eccellenze da portare all'ISS, c'era forse - da parte del presidente dell'Istituto Superiore di Sanità - l'intenzione di fare (e finanziare) un trial clinico in Italia basato sulle ricerche di Anversa?
Il di solito cinguettante professor Ricciardi, su questa vicenda, è muto come una triglia di fango bollita nel Trignolino.
Re: Vaccino Ensoli
Il silenzio dalle parti del sempre prestigiosissimo ISS mi ricorda un poco l'esortazione del "Conte Zio" al "Padre provinciale" affinché "sedi" fra' Cristoforo: "sopire, troncare, padre molto reverendo, troncare, sopire".
Perché prendere posizione, perché farsi coinvolgere in una vicenda che può farti male, quando è meglio far finta non sia?
Sono tutti lì a trombonare, a mostrare il petto al nemico... fino a che il nemico è dall'altro lato dell'emisfero, sennò fanno finta di non esserci proprio...
Perché prendere posizione, perché farsi coinvolgere in una vicenda che può farti male, quando è meglio far finta non sia?
Sono tutti lì a trombonare, a mostrare il petto al nemico... fino a che il nemico è dall'altro lato dell'emisfero, sennò fanno finta di non esserci proprio...
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Re: Vaccino Ensoli
uffa2 ha scritto:Il silenzio dalle parti del sempre prestigiosissimo ISS mi ricorda ...
No, no, è un silenzio di tomba! Un silenzio che prepara i grandi festeggiamenti del sabba di questa sera, perché nessuna ricorrenza è più nel cuore dell'ISS di Halloween, fra vaccini defunti riesumati come zombie per abitanti di Paesi disastrati, vaccinare che si riciclano come scientist nella ricerca di una cura, fulminando chiunque incontrino sulla loro strada con sguardi carichi di malocchio,
vecchi tromboni (eccellenti, ma pur sempre ottuagenari), seppelliti dalle valanghe di fango delle ritrattazioni,
e stanche Trignolate, che di anno in anno ripetono mirabilia (fiaschi sulla ricerca - bel lapsus) su ricerche che non passano mai dal banco di laboratorio al letto del malato. Per fortuna, in certi casi, signora mia!